We’ll live happily ever trapped if you just save my life.
di Macaron

Come mai non ho ancora recensito questa bellezza!? Okay.
Ma è troppo carina *___* Tanto fluff è una cosa che va benissimo! Sherlock che con la sua incoscienza cade nelle fogne (XD) e poi John che gli fa il bagno e si raccontano le storie delle loro cicatrici... MEEEEH sto morendo di dolcezza e amore. Ed è una cosa stupendissima *__*
Appena ho un minuto di tempo leggo la tua nuova. Bravissima cara **
Ross

Sto amando tantissimo questa tua serie di one shot, le amo perché mostrano il lento avvicinarsi di Sherlock e John, i loro momenti più dolci e anche quelli dove il buon dottore da di matto perché Sherlock ha appena fatto una delle sue pazzie.
Forse non c'è nulla di sessuale nel fargli il bagno - non ancora - è un modo per prendersi cura di lui, ma è comunque un momento molto intimo quello che si concedono, talmente intimo che Sherlock è disposto a parlare di una cicatrice, di una sua ferita del passato, credo che questo sia uno dei suoi tanti silenziosi segnali che di John si fida e con lui riesce ad aprirsi.

E' assolutamente deliziosa e se hai altre idee su questo filone faresti benissimo a scriverle. Anche io adoro quando si prendono cura uno dell'altro, sono così teneri. Se poi ridono per scemenze, si fanno dichiarazioni mascherate e fanno finta di non essere attratti sessualmente, allora li adoro ancora di più. Inoltre tu scrivi davvero bene e ce n'è sempre bisogno. Carinissima, spero di leggerne presto altre! Alla prossima!
Sara

Recensisco solo ora, scusa. Io credo che la canzone di Samuele Bersani che citi all'inizio sia una delle più belle sull'amore. Leggendo la tua storia la sensazione che provi è appunto quella di una coperta calda che avvolge i nostri due esseri umani preferiti. La loro quotidianità domestica, come la descrivi, è qualcosa di meraviglioso da leggere. Che posso dirti? Bravissima ed alla prossima. Bacio.

Cioè... Tu mi citi il Canone! Il Tardis! Il blog di John sul sito della BBC! Il Casebook!! E persino.... David Tennant nelle note!!! (Broadchurch, com'è? Si trova in giro? *O*) La criniera di leone.... Racconto affascinante, soprattutto per la residenza estiva di Holmes. Così affascinante da averla utilizzata per la mia Blue Parrot. Solo che ha fatto sanguinare il mio cuore, quando Holmes dice che ormai vedeva Watson di rado... T______T Il blog e il Casebook... Vero, nel blog c'è scritto che molla Sarah e si rifugia in Nuova Zelanda x riprendersi. E nel Casebook che quella della piscina è stata una delle più belle della sua vita. Insomma, è bello che tu infili dentro tutti questi riferimenti!! <3 La storia è molto dolce. Fluffosissima, e a volte ci vuole. Anche io vedo il bagno come uno dei picchi di tenerezza, così come il dormire insieme senza fare sesso. Sei riuscita a rendere bene i personaggi, caratterizzando in modo abbastanza veritiero i loro battibecchi, che adoro anch'io, perchè fanno capire come l'anormalitá delle loro vite sia per loro totalmente normale. Alla prossima!

Aspetto le altre dueeeeee, le voglio le voglio le voglio!!
Macaron! Io veramente ti adoro oltre l'immaginazione u.u (se noti parole senza "m" è perché la tastiera sta andando a farsi friggere -.-) e questa storia non è da meno delle altre. Veramente questa serie è troppo dolce e io ogni volta che vedo che pubblichi saltello perché spero sempre che sia lo stesso filone che hai già iniziato *__* e poi... gli fa il bagno, gli lava le spalle, lo lava e basta... è una cosa qasdfghresw io amo immaginarli in cose come dormire assieme, fare il bagno o cose così... normali diciamo. Lo preferisco al vederli fare l'amore (sì, vederli, non leggerli u.u) perché trovo che sia ancora più intimo. E insomma.... sì >//<
"Sono caduto in una fogna" Sherlock... solo tu puoi AHAHAHAH e John si preoccupa, perché è normale sia così. Perché loro sono nella loro quotidianità. Sono splendidi. Le battute e le acidate che Sherlock tira e John riceve sorridendo... Bello. Veramente. Amo il fluff, a i piace tantissimo come lo scrivi *__*
La lettera m mi è seriamente partita....

Mi piace tantissimo! Una storia tenera, dolce, che mi ha lasciato una bellissima sensazione di calore e intimità addosso (oltre che un sorrisone ebete in faccia). Hai reso perfettamente ciò che secondo me è la quotidianità al 221B.

“ Probabile. Ma tu sei l’unica persona da cui mi piacerebbe sentirla raccontare”.

E qui mi sono definitivamente sciolta

Complimenti!

Oh, ma che cosa bella! *.*
E' davvero deliziosa, piccola, dolce e semplice, ma non per questo meno adorabile.
Ha una narrazione scorrevole e un John Watson stupendo! Un cosino dolce con la spugna a forma di Tardis, che vuole uccidere bambini perche' hanno lasciato cicatrici sul suo povero Sherlock.
Ma cosa si dovrebbe volere di piu' dalla vita??
Complimentissimi!
Laura

Che storia incredibilmente tenera.
L'ho adorata; è di una semplicità disarmante, così tanto disarmante da farmi sorridere come un ebete per tutto il racconto.
"Sherlock. Casa. Famiglia. Amore." dolcissimo.
Ho trovato i personaggi abbastanza IC, soprattutto John. Lo stile narrativo mi è piaciuto parecchio, il registro lessicale medio ha reso questa fanfiction os facile da leggere ma di certo non banale; e poi ho apprezzato particolarmente il focus interno nonostante tu abbia scelto di narrare in terza persona (spesso chi sceglie questo espediente finisce o per banalizzare la storia utilizzando, spesso e volentieri, un registro narrativo troppo basso oppure finisce per mandare i pg ooc). Ho adorato all'infinito il fatto che hai voluto raccontare la "storia" di una cicatrice così banale: ha reso il personaggio di Sherlock incredibilmente umano, l'ha fatto "scendere", forse l'ha portato ai livelli di John; umano. Molti tendono a narrare di uno Sherlock o troppo macchina o troppo uomo, invece qui sei riuscita a ricreare un equilibrio che, personalmente ho apprezzato molto. E poi hai fatto benissimo a scegliere
Milverton, il racconto sarà anche bello ma lui è una merdaccia (registro lessicale basso, olè, olè!).
Comunque John con la spugna a forma di Tardis è un amore; devo disegnarlo. E poi voglio anche io una spugna a tardis.
Comunque complimenti, ho apprezzato molto questa fanfiction, infatti finisce subito nelle "ricordate".

Ritux