Bello, intelligente e Tassorosso.
di fabi300108

06/04/13, ore 16:33

Ciao, questa ff è molto bella, dolce e toccante (io parto sempre con la mia sfilza di aggettivi :)).
Mi è piaciuto molto il fatto che tu non abbia caratterizzato Cedric come il ragazzo superficiale e un po' antipatico che tende ad apparire, soprattutto nel film, ma che tu sia andata più in profondità a descrivere quello che veramente era.
L'ultima parte, in cui la Sprite racconta agli altri studenti di lui è bellissima perché "enfatizza" quello che avevi già scritto in precedenza (il carattere del personaggio) e il suo rapporto con la Sprite che, comunque, è la direttrice della sua casa.
Brava!!!

Vampiretta98

28/03/13, ore 17:50

Ho visto il quarto sabato, alla TV e poi l'ho rivisto con delle amiche ieri sera, in DVD.
è così che mi è venuta voglia di leggere di Cedric :)
in realtà ero cusiosa di vedere quali coppie c'erano su di lui, ma non ne ho trovata che una XD
scusa, mi sto dilungando :)
che dire di questaShot?
un quadro perfetto di un ragazzo magnifico, in tutti i sensi.
le tuer parole sono state tutte toccanti, dalla prima all'ultima; lo hanno descritto con fedeltà ed emozione, con la voce di un narratore esternno, ma un po' parte di lui :)
davvero complimenti, mi sono commossa più volte, specialmente alla fine, le ultime righe, l'ultimo paragrafo: quello p la perla di tutta la Shot

ti seganlo solo un paio di errori di battitura ^^
_"tu non l'hai mai voluta portere quella spilla" PORTARE
_"la vittoria è sepre per la vostra scuola" SEMPRE
grazie per questa lettura!
WING

16/03/13, ore 12:27

Ciao! Questa storia è molto bella; e non lo dico perchè mi ero particolarmente affezionata a Cedric anche se, in un certo senso, è un personaggio secondario.
È davvero ben scritta e penso che tu abbia espresso alla perfezione ciò che era Cedric: un Tassorosso coraggioso, intelligente, buono, insomma non solo un bel faccino, e poi cosa più importante che hai scritto anche tu, è la prima vittima dopo il ritorno di Voldemort. I fiumi di lacrime in quel pezzo ç_ç
Mi è piaciuto particolarmente l'ultimo pezzo, dove dici che la Sprite racconta di lui ai suoi allievi, è una cosa molto tenera :')
Che dire, davvero bella, complimenti *prende i fazzoletti*
Baci,
Marianne

15/03/13, ore 22:21

E' tenera e carina questa storia. Ne leggo poche su Cedric in realtà, perchè è un personaggio su cui si sa pochissimo, però la tua mi ha incuriosita. In effetti hai dato un quadro dettagliato e veritiero di quel ragazzo con le caratteristiche tipiche della casa a cui appartiene, che, ricordiamolo, non era solo un BEL ragazzo!
L'ultimo capoverso, poi, mi ha anche commossa un pochino :'(
Brava ^^

15/03/13, ore 20:14

Beh che dire.. Davvero molto toccante! Mi ritrovo sempre a piangere per la morte di Cedric :( Una shot davvero ben scritta! Complimenti!! Baci, O n i c e