Vendette e premi
di ViperaRossa

05/05/13, ore 19:10

AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA
No okay,devo riprendermi lol
Beh,adoro le Dramione,e questa è una delle più divertenti di sempre!
Alla prossima storia.
Much Love,Mary.

27/04/13, ore 13:35

Mi dispiace ma quella che mi accingo a scrivere è una critica, purtroppo. Ciò che hai scritto non può essere definita propriamente una storia perché mancano degli elementi di narratologia che sono fondamentali in un racconto. Non potrebbe inoltre essere considerato un copione perché anche in quel caso servirebbero delle precisazioni, che sono fondamentali per il lettore. Anche se si può cadere nell'errata convinzione che quest'ultimo riesca a capire i toni dei vari personaggi, ti assicuro che non è così. Il narratore non dà nulla per scontato! Le descrizioni sono necessarie perché semplicemente tramite esse si possono esprimere molti valori che innalzano esteticamente tutta la vicenda. Dato poi che nel libro di "Harry Potter" non esiste questa coppia è d'obbligo che tu ti soffermi per far capire anche ai lettori, che non gradiscono o che non conoscono questa coppia, che le tue motivazioni sono valide senza imporre la tua idea. Probabilmente lo fai inconsciamente ma, pensando che ogni persona riesca a capire il tono dei personaggi, cominci a dare per ovvio che tutti conoscano e approvino le tue idee! Un'altra cosa che tengo a precisare e che non devi fare è quella di mettere sei-sette-ottomila puntini di sospensione: la grammatica e la punteggiatura servono a qualcosa. Una regola grammaticale dice infatti che i puntini di sospensione sono sempre e solo tre. Quindi metterne in più è un errore grave!
Penso tuttavia che le tue prime storie non siano da buttare ma, andando avanti, c'è stato un calo notevole...
Spero che tu ritrovi quella passione che un tempo evidentemente c'era...
Fai tesoro di questa recensione che punta solo a farti migliorare.
Ciao.
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 05:32 pm)

14/04/13, ore 20:28

Allora, per prima cosa ciao, io sono Fedies, ma chiamami Fede. E' stato bello leggere la tua storia, che mi è piaciuta molto, ma purtroppo la bandierina è bianca, per colpa di un errore molto comune, lo stile copione. Accanto alle battute dovresti scrivere gli stati d'animo, il tono o le azioni che compiono i personaggi prima, dopo e durante il discorso.
Esempio:
"Ciao Pansy..." Disse Draco alquanto scocciato dalle continue attenzioni della mora

Spero che tu migliorerai col tempo, perchè la fantasia non ti manca. Un grosso bacio.

04/04/13, ore 22:11

Ehià ciao.
Preavviso che io non ho letto la prima storia, quindi dovrò basarmi solo su questa. c:
Ti dico già che la mia critica è negativa, ma non al contenuto, proprio alla forma.
Dove sono le descrizioni? Dove accade tutto? Nel dormitorio? Al lago? A pozioni?
Poi in che tono parlavano i personaggi? Almeno un "disse", "sbraitò" o cose simili per capire in che modo parlavano i personaggi.
Mi ha stufata a leggerla visto che c'erano solo discorsi diretti, se inserivi qualche descrizione, sia dei personaggi che dei luoghi, magari coinvolgevi di più.
Sinceramente,
Daenerys Stark c:

16/03/13, ore 14:50

Grazie per abvermo avvertito....carinissimo anche il continuo!!!! immagino di vederli con i capelli tinti di quei colori..ahahahah

16/03/13, ore 12:41

Ciao ^-^ Non ho letto la prima storia, ma appena ho un po' di tempo libero la leggerò. Questo seguito mi piace molto, è estremamente originale. Draco ha ragione, Ginny è veramente una piattola, sarà che io non la sopporti granché, ma è proprio stressante e te la trovi sempre tra i piedi. Fantastica la trovata della pozione per cambiare il colore dei capelli. Ci sentiamo, Tess :-)