Il cielo sopra la scacchiera
di Laylath

17/03/13, ore 10:51

Che sorpresa aprire la sezione e trovare già qualcosa di nuovo scritto da te! Non è necessariamente un seguito della tua prima storia, ma chi ha avuto il piacere di leggere "La squadra è la famiglia" non potrà che vedere questa nuova fanfiction con occhi diversi, più consapevoli di cosa si cela dietro al nostro sergente maggiore.
È passato molto tempo da quando Mustang l'ha preso in squadra e possiamo benissimo immaginare quanto Fury si sia affezionato ai suoi compagni. Se il solo fatto di ritrovarsi a vivere da solo in una casa tutta per sé lo fa sentire spaesato, figurarsi quando verrà a sapere dove lo spediranno dopo! Ecco, in poche righe mi hai già trasmesso un senso di ansia tremendo, ma come fai? Sono nuovamente in pena per lui quasi come lo ero nella storia precedente.
Mi è particolarmente piaciuta la scena iniziale in cui descrivi come un piccolo Kain soleva rifugiarsi nel suo piccolo casottino, accuratamente sistemato per lavorarvi in tutta tranquillità, come uno scienziato nel suo laboratorio. Mi ha suscitato molta tenerezza, perché ho potutto sentire il suo bisogno di esprimersi in quell'attività che a quanto pare lo appassiona fin dalla più tenera età.
Spero di leggere presto il seguito, sono curiosa di vedere cosa accadrà.

Un bacio,

Strato.