I need a Hero
di CowgirlSara

07/06/19, ore 18:59

So che è passato parecchio tempo da quando hai iniziato a scrivere questa fanfiction, ma mi sento in dovere di lasciarti qui sotto un commentino. Spero non ti dispiaccia.
Inizio dicendo che sono rimasta davvero impressionata dal tuo stile narrativo. E' semplice, scorrevole e molto originale, con una freschezza piacevole e un lessico molto stimolante. Non ho trovato nessuna pecca a livello tecnico e questo è davvero un ottimo inizio. Complimenti!
Un altro punto a tuo favore è senz'altro la caratterizzazione del personaggio principale, Dixi Spitz. E' a dir poco fantastica, con il suo spiccante spirito di autocritica e una notevole dose di ironia, mescolate ad un'arguzia fuori dal comune. Come si fa a non adorarla già da questo primo capitolo? Trovo che metterla in coppia con un tipo come Steve Rogers sia stata una mossa molto azzardata, ma davvero ben riuscita. Sono curiosissima di vedere come si evolverà il loro rapporto e quale sarà il ruolo di Dixi nel "debutto in società" del nostro bel Capitano.
Infine, mi sento costretta a sottolineare che, malgrado i miei dubbi iniziali, la lunghezza del capitolo non si è affatto dimostrata un ostacolo alla mia lettura. Una volta inquadrata la situazione non mi sono fermata nemmeno un momento, grazie soprattutto alla curiosità suscitata dalla bizzarra personalità di Dixi.
Sono molto felice di essermi soffermata a leggere questo primo capitolo, ne è valsa sicuramente la pena. Continuerò senz'altro la lettura.
A presto e ancora complimenti,
Emma.

01/07/13, ore 13:46

Ti seguo e ti importuno anche in questo fandom. Sono stata l'ultima a vedere questo film, probabilmente, nè pensavo che mi sarei appassionata più di tanto, poi sono arrivate le fanfiction...come al solito!
Letta tutta in una notte e amata da morire. Mi piace moltissimo il tuo ritratto del capitano e Dixi è una ragazza cui non puoi non volere un po' di bene. Ma i migliori restano Tony e Pepper. Spettacolari!

16/06/13, ore 16:04

I need a hero è una piccola (grande) long che introduce nel fandom di “The Avengers” un carattere originale piuttosto sui generis, perché Dixi, occhialuta nerd informatica, non è esattamente un’eroina e lo ammette senza inutili complessi.
Che CowgirlSara sia un’autrice capace, dalle trame frizzanti e particolarmente versata per la commedia romantica, non è una novità: ho avuto il piacere di seguirla in un altro fandom e penso che porterò sempre nel cuore i suoi personaggi, ma che sapesse traslare in un contesto tanto diverso le sue abilità narrative, è una sfida che doveva ancora dimostrare di poter vincere.
Ed io credo che l’abbia fatto, a piene mani.
Dixi non è un carattere sempre riuscito – e lo dico perché ho coinvolto la fin troppo disponibile autrice in scambi deliranti proprio sul tema – ma le sue vicende non offuscano il piacere di una lettura che concede grandissimo spazio non solo al sentimento, quanto all’azione.
I need a hero non è solo la storia di una rinascita possibile – storica, emotiva, sentimentale – ma anche di una squadra, d’amicizia e di affetti che vanno ben oltre le situazioni d’emergenza.
È la rivincita di Seve Rogers, che si riappropria del tempo attraverso una ragazza forse non bellissima ma genuina e appassionata.
È la grande vittoria di Tony e Pepper, burattinai, ma soprattutto amici, desiderosi di offrire al Capitano un posto nel mondo.
È il recupero del passato oltre il filtro del ricordo e della fotografia, come mostra il dolceamaro incontro tra Peggy e il Capitano.
È anche una storia d’azione, in cui gli Avengers sono squadra e combattono come sanno fare, senza risparmiare battutine (Tony) o cliffhanger che mozzano il respiro (sempre lui ;-P).
L’elemento che più ho apprezzato di questa storia è proprio la resa del cast originale, che ho visto trattato con grande rispetto, competenza e verosimiglianza. Come tanto bene le riesce, CowgirlSara costruisce scenari di grande impatto e scambi dialogici pressoché perfetti: credo, dunque, che la sua storia meriti un posto importante nella sezione, a beneficio di tutti i fan (LE FAN!) del Capitano e, perché no? anche qualche scettico.

10/05/13, ore 01:42

Mi peeento di aver scoperto questa storia troppo tardi!>.< Cavolo se è bella!!Da tempo aspettavo una storia così originale e ben scritta..e alla fine ho trovato qeusta!!Tutto merito di una notte di insonnia!ahaha Dixi è un mito,una ragazza come tutte noi, normale e umile che non se lka tira insomma!eheh E poi avercelo Steve Rogers come coinquilino....*ç* Beata leiiii!!
Corro a leggere i restanti capitoli!Shippo già loro due...sono così carini!*_*
Un abbraccio, Tay

27/03/13, ore 21:35

Finalmente arrivo anche io, ma nelle ultime serate sono sempre stata distratta da QUALCOSA, e ti meriti senz'altro di meglio di due righe in croce.
Ti meriteresti anche qualcosa di meglio della sottoscritta, ma quello, per fortuna, già ce l'hai!
Metto le mani avanti: nel fandom Avengers guardo con MOLTO sospetto gli OC, perché il cast originale è talmente immenso che non credo ci sia bisogno d'inventare. Soprattutto non amo le trame 'romance': mi piacciono le saccagnate e godo soprattutto di quelle. Se proprio devo beccarmi tra capo e collo un nuovo arrivo, tuttavia, convengo che lo trovo di sicuro più digeribile accanto a Smilzo Rogers, perciò questo profilo della tua storia mi tranquillizza ;-P
E ora mi butto a pesce!

Sembra il nome di una pornostar: parlami di lei
Tonyyyyyyyyyyyyyyyyy *uggiola, ulula amore*
Ecco, trovare un simile esordio mi fa già sentire soddisfatta, perché mi trascina di prepotenza in un mondo che riconosco e che amo proprio per i suoi protagonisti e la loro lettura cinematografica (RDJ tra tutti).
Azzeccato anche il pretesto che introduce Dixi, sebbene io non sia proprio d'accordissimo con la versione Cap-disadattato totale, nel senso che Steve Rogers mostra, in più di un'occasione, un'elasticità e una prontezza che, a mio avviso, dovrebbero consentirgli molto presto di superare la sua alienazione.
“Come: questo secolo?!” Esclamò incredula la ragazza. “Perché, dov’è stato finora? Cosa gli è successo? È stato in coma?”
Qui ho cominciato a ridere come una cretina, perché Dixi è BELLISSIMA. Secondo me ha dato proprio le risposte che qualunque persona NORMALE avrebbe offerto a una proposta che oscilla tra lo scorretto e il surreale!
Non parliamo poi del suo speriamo che non sia uno stronzo, quando si trova davanti quella meraviglia totalissima globale di Stevie *inserire apprezzamento fangirloso a pioggia*
Il dialogo di esplorazione-conoscenza reciproca mi è piaciuto molto. In particolare, a mio avviso, hai colto molto bene le note caratteristiche di Rogers. Ho annuito entusiasta al suo “Guarda che i miei poteri sono una cosa molto seria per me. È un dovere che mi sono preso, una responsabilità.”, perché credo che sia il fulcro della bellezza del personaggio. In un oceano di belli-dannati-problematici, ho apprezzato moltissimo il suo essere un bravo ragazzo, dominato dal senso del dovere, dell'onore e della responsabilità (per non parlare del suo coraggio). In generale mi sono piaciuti tutti gli scambi, anche se, onestamente, ho trovato un po' sovrabbondante questo fare continuo riferimento alla 'fisicità' di Steve. Una volta ci sta, due pure, ma ogni santa riga XD?
Dà a Dixi un po' un'aria da fangirl che, per il poco che ho visto del personaggio, mi sembra poco appropriata.
In linea generale, comunque, piacquemi tutto e proseguo!

26/03/13, ore 01:24

Ecco, io in questo periodo dovrei studiare notte e giorno e andare a nanna presto, ma aimè il fandom trabocca di storie belle come questa e io mi sentirei stupida a non leggerle e ingobile e non recensirle. Questo primo capitolo non mi è semplicemente piaciuto, l'ho trovato splendido. Splendido nella sua freschezza, nel suo stile semplice ma curato, corretto e piacevolissimo, nella perfetta caratterizzazione dei personaggi così sapientemente descritti dall'autrice. Tony e Pepper irresistibili, così frizzanti e complici, e Steve adorabile (mi hai costretta a fangirlizzare per lui ancor più di quanto faccia di solito) nella sua galanteria e nelle sue incertezze. Ma arriviamo al pezzo forte: Dixi o Euridice, come dir si voglia (io trovo stupendo il suo vero nome, probabilmente perchè sono un'amante del mondo greco e della mitologia ellenica). A mio avviso la creazione di un nuovo personaggio è l'impresa più ardua con la quale uno scrittore di fan fiction possa cimentarsi: è veramente difficile non cadere negli stereotipi e dar vita ad un protagonista originale non soltanto di nome, ma anche di fatto. Beh, tu ci sei riuscita perfettamente. Dixi è fortissima e ho perso il conto di tutti i frangenti in cui mi ha strappato una risata: è genuina, di una semplicità disarmante, autentica e spassosissima. Ne ho lette di ragazze come lei, in altre storie del fandom, ma dopo due righe risultavano tutte identiche e piatte, imbottite di clichè: lei, invece, spicca per originalità e naturalezza e ho adorato il modo in cui ha interagito col Cap.
Sono scoppiata a ridere davanti ad una miriade di battute, in particolare per quelle di Tony e di Euridice, e avrei voluto riportarle ma erano davvero troppe e tutte troppo comiche per effettuare una selezione.
Hai saputo rendere anche Zephyr un personaggio magnifico, non so se mi spiego!
Ti sommergo di complimenti e ti saluto con affetto, nella speranza di riuscire presto a proseguire con la lettura di questa storia che, ne sono certa, continuerà a farmi sorridere. Brava!

25/03/13, ore 11:44

Storia scoperta così per caso... e devo dire che mi devo affidare più spesso al caso U.U
Il tuo personaggio Dixi, alias Euridice, mi piace moltissimo: schietta, senza peli sulla lingua... sembra una sorta di Stark al femminile (e non so se può trattarsi di un bene o un male).
Devo dire che qua Steve alias Capitan Tihoaffibbiatomillesoprannomiassurdi è molto IC, devo dire anche che la desrizione di New York, con relativi commenti, era molto reale... sembrava di essere nella sua testa U.U
Complimenti ancora non solo per l'idea che hai avuto, ma anche per il modo con cui la stai sviluppando: lineare e senza giri di parole.
Continua così!!

25/03/13, ore 11:07

Ok capisco che sia tardi e tutto il resto, ma questa storia mi è capitata tra le meni solo ora e il primo capitolo è così bello che non posso non lasciare un commento dove lodo fino allo spasmo te, la tua storia, la tua geniale mente e i tuoi genitori. Purtroppo non sono capace a scrivere recensioni, e quindi parlerò sopratutto della scena finale, dove ti ho amato/odiato, perchè io ci credevo veramente (lacrimuccia). Ero sicura che la baciasse, maledetta! Probabilmente non ci sarebbe stato, ecc ecc, ma sarebbe stato bellissimo lo stesso! Concludo col dire che Dixi è carinissima, tanto quanto il tuo Steve è adorabile. Corro a leggermi gli altri capitoli, peace and love.

21/03/13, ore 18:04

Solo una cosa:devi assolutamente continuare!
Giuro,ho sviluppato una dipendenza e ho letto questo capitolo almeno venti volte in due giorni!

17/03/13, ore 16:22

Carissima Sara,
devo riconoscere che l'argomento supereroi e le loro storie non sono proprio tra i soggetti che preferisco, ma so come scrivi e quindi mi sono avventurata in questa ff certa della tua abilità e... avevo ragione!!!
Ancora una volta hai saputo rendere in modo assolutamente credibile argomenti e personaggi che appartengono alla mera fantasia.
Sembra di assistere a un film... sai descrivere benissimo ogni luogo, dalla casa all'ufficio di Dixi, dalla palestra di Capitan America all'ufficio di Stark. E che dire dei personaggi già così ben delineati fisicamente e psicologicamente fin dalle prime battute. Come posso non amare Dixi così schiva ma capace e determinata??? Mi ha letteralmente conquistata fin dall'inizio della storia e sono certa che riserverà grandi sorprese!
Per non parlare dell'abilità con cui descrivi il disorientamento psicologico di Capitan America catapultato in un mondo a lui totalmente estraneo, in cui non si riconosce e che non condivide.
E per finire sottolineo ancora una volta la forza dei dialoghi che sono il VERO pezzo forte delle tue storie sempre così brillanti e scoppiettanti, mai banali.
Insomma ogni tua storia è una garanzia e non posso far altro che elogiare e amare ogni tuo lavoro!
Aspetto il prox capitolo.
A presto!!!

17/03/13, ore 15:38

troppo carino steve spero però che dixi si dia una sistemata... insomma aspettiamo un tuo aggiornamento :)