Once Upon a Time
di Shatzy

31/01/09, ore 20:16

Ho scoperto adesso questa fic e devo dire che... è semplicemente stupenda.Complimenti.^-^

03/11/07, ore 21:20

è finita! ç_ç Mi mancherà questa storia, sniff. Mi è piaciuto il finale, sebbene io sia tendenzialmente portata verso gli happy ending è giusto che il "tutto" non si risolva in questa storia. Hanno fatto un bel passo avanti, e già questo va benissimo!^^ Continua la ricerca dello scanner perduto ma per ovviare almeno al momento alla cosa ti ho mandato delle foto del disegno (non ci si vede un gran chè, a dire il vero...). Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro! PS:Grazie delle recensioni che mi hai lasciato^^

07/10/07, ore 15:01

woa ^^ davvero un inizio splendido, prevedo una storia molto romantica ... proprio come piace a me XD i personaggi sono resi perfettamente IC a mio parere. Roy soprattutto, è proprio lui, me lo sono proprio vista davanti agli occhi mentre cerca di abbordare la maestrina con il suo stile inconfondibile ^^ E poi Riza è perfetta, l'ho adorata quando ha fatto tutto quel discorso di chiarimento sul fatto che lei e Roy non erano sposati (e che cavolo, ci voleva proprio, quello stupido si mette a flirtare davanti a lei!! ma si può??) XD E poi Elicia è dolcissima, ce lo vedo proprio Roy che si prende cura di lei ... che doooolciosi ^^ Ottimo inizio, l'ho già detto, aspetto il prossimo, visto che la storia si farà più interessante ^^ un bacio, sei davvero bravissima.

faccina buffa
04/10/07, ore 23:44

Non capisco se son io che ho più problemi a reggere un frullato alla pesca rispetto ad un cocktail alcolico o se sei tu che con le ff commedy ci sai proprio fare, perchè tranne che nell'ultimo pezzo, in cui mi sono un pò calmata, non la finivo più di ridere!!! Seeee! Viva le frasi retoriche! Viva gli spunti ironici *^* ! Mi hai messa proprio di buon umore :D . -... certo, poteva passare del tempo con loro, per cercare di dimenticare il suo vero amore, e per dimenticare, anche se per poco, tutti i momenti brutti che aveva passato nella sua vita...“Eh?” “Ah, niente, niente. Torniamo alla principessa. - il solito maniaco..anche dinanzi ad una bimba non si smentisce mai!! Hi hi - .. un uomo bruttissimo e cattivo con un occhio solo- qui non mi riprendevi più XD . anche questa mi è piaciuta tanto -.. Roy inventava, casualmente, come cattivo, un ciclope, in tutte le storie che aveva raccontato alla bambina..- . Beh ce ne sono un sacco che mi han divertita ma non posso riportarle tutte XD . Un paio di errorini soltanto: Hai scritto “non poté sentirsi” anziché “non poté NON sentirsi” e “facendo il verso al marito” invece di “facendo il verso COME IL/DEL marito”... tutto qui! Lieta di vedere che finalmente qualcuno tratta Fury come si merita scrivendo il nome così come va scritto!!! Per i nomi che chiedevi vedo che Fullmetal Queen ha già risposto. Ah, il testo è più che scorrevole qui, però (non uccidermi per favore!!!) se posso vorrei chiederti di spezzettare i cap. se sono ancora più lunghi di questo, oggi che ho avuto tempo me lo sono letto tutto in una volta sola perchè effettivamente come lettura è piacevole e non mi annoia, ma purtroppo per me è proprio una questione di tempo più che altro! Cmq se non ti va, pas de problem, me lo leggerò io poco per volta! Alla prox! fe

aduah
04/10/07, ore 20:59

Ma che dolce che è! Mi piace troppo la piccola Elicia, poi un Roy così paterno nn me l'aspettavo! Aspetto il seguito!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

04/10/07, ore 18:00

Bellissima! e davvero originale! carina Elicia che chiama Roy zio! E bella anche l'idea dello spettacolo! è fantastico! mi piace davvero troppo questa FF e per questo andrà nei miei preferiti! continua presto!

04/10/07, ore 09:12

sono proprio felice che tu sia tornata così presto con un altra storia! addirittura a capitoli, mancavano da un pò le royai così. secondo me questa idea non è stupida, è simpatica e originale e poi, è vero, è una bella mossa per sviare un pò dai temoni della raccolta!
partiamo dall'inizio: il racconto di roy ma anche la situazione iniziale in generale è davvero tenera, ho sempre pensato anch'io che ci fose un rapporto simile tra roy ed elicia, come se lui fosse il suo zietto ^^ che belli. la storia che le racconta poi, non potrebbe essere più 'parlante' di così! ed ecco che se roy non sa come sfogare questa sua fissa diciamo, lo racconta ai bambini eheh. ah mi ha fatta proprio ridere il cattivo bruttissimo con un occhio solo (roy sei incorreggibile! ma infondo anche io odio il ciclope!). sinceramente non sapevo dove sarebbe andato a parare questo capitolo, però sinceramente quando riza porta la lettera a roy me lo immaginavo che era della piccola elicia! e ci mancava che roy non cominciasse a fare il galletto anche con la maestra della bambina...ma noi lo amiamo per questo no?
si, il capitolo per essere è lungo però direi che si legge bene, per fortuna hai usato un carattere abbastanza grande. magari potresti dividere i pezzi (quelli divisi da §) in paragrafetti, così non si rischia di ingambarellarsi le righe XD ma va bene comunque! per il resto ho notato giusto qualche piccolo errorino ma niente di grave, e poi è proprio qui la difficoltà dello scrivere capitoli lunghi (w i drabble! ma io faccio errori pure li...).
questo capitolo per quanto dolce però mi ha lasciato un pò di malinconia addosso, soprattutto per le allusioni di roy a maes. lui lo considera come un fratello e per questo a volte si occupa di elicia, come per non farla soffrire della mancanza del padre. queste cose mi lasciano sempre un masso sullo stomaco...basta pensare a cose tristi (trovo tristologie ovunque XD)! anche io trovo sempre nomi diversi per graciel e elicia, difatti non so mai come scriverli...che casino non mi ricordo nemmeno come sono quelli del manga! comunque va bè, anche se non sono scritti perfettamente si capisce comunque che sono loro XD non sono queste le cose più importanti.
sono veramente curiose di sapere come si svilupperà questa storia, già il titolo appena l'ho letto mi ricordava qualcosa di fiabesco e non so perchè ho subito pensato alle storielle che roy racconta ad elicia (e ancora non avevo letto il capitolo! preveggenza da royai-addicted). sono sicura che diventerà una fiction molto romantica, già dal fatto che roy e riza dovranno recitare in questo spettacolo per bambini (e immagino i casini che potranno succedere) ma le collaborazioni fuori-ufficio sono sempre le più interessanti perchè non possiamo mai sapere cosa succederà, è tuuuuuuutto un'incognita per noi lettori!
allora aspetto i prossimi capitoli e ovviamente gli aggiornamenti della raccoltona! ciao ciao ^^

04/10/07, ore 09:07

Che carino il comportamento di Roy nei confronti di Elicia...sono troppo carini, per quanto riguarda la lunghezza dei capitolo, per me va bene...scrivi benissimo e poi quando si parla di roy e riza, tutto è meraviglioso...aspetto il tuo aggiornamento...baci baci valy88

03/10/07, ore 23:07

E' semplicemente deliziosa. Ma non deliziosa nel senso di stucchevole, deliziosa perchè inizia a leggerla con il sorriso e finisci con un sorriso sempre più grande. Comuqnue, i nomi ce li ho scritti sul raccoglitore: Elicia è ok, Graciel si scrive Glacier. Anche io tutte le volte mi trovo indecisa su come scriverli! Comunque spero di leggerne presto un continuo perchè mi piace tanto <3 Bacio.

03/10/07, ore 21:56

Ma ma ma... XD XD mi sto rotolosamente rotolando dal ridere^^mi son riuscita ad immaginare tutte le scene descritte come se fosse un episodio dell'anime(stile "Sottotenente all'attacco), l'episodio 37). Dolcissimo ROy con la piccina, e no, non penso sia OOC. Anch'io, in una situazione del genere lo vedrei bene comportarsi così.
La maestra mi è diventata un piccolo mito. All'inizio, in effetti, avrei voluto cancellarla dalla fiction...ma quando ha dato della moglie e del marito a Roy e Riza è entrata nelle mie grazie(XD e dopo la lettera, penso la annivererò tra i miei preferti-^^-a meno che non ci siano risvoti eclatanti-ma concentriamoci sul presente).
Adoro RIza, è la sua risposta in tono sulla genetica XD XD XD sisi, Roy se lo meritava proprio^^
La trovo veramente simpaticissima^^spero aggiornerai presto, un bacio .:Nimpha:.

The_Dark_Side
03/10/07, ore 21:35

STUPENDA!!!! Dolcissima, mi è piaciuta tantissimo mentre la leggevo! Sempre nei guai Roy, eh? Mai una volta che se ne sta tranquillino! Povero tenente... che gli tocca fare! Comunque sono sicura che questa (in apparenza) disavventura li avvicinerà molto... TANTO TANTO! Aggiornala presto, è stupendissima! Baci ^_^

Stray
03/10/07, ore 21:16

Sono la prima? allora il mio "ODDIOOOOCHECCARINOOOOOOOOOOOOOOO" risuonerà a lungo! ^^ Secondo me roy non è OOC: anch'io lo vedo molto naturale alle rese cn la sua "nipotina"... dio, l aprte della favola è... è ...è di una dolcezza infinita, con lui che si impappina nella descrizione della principessa o quando lo assalgono i ricordi e le esperienze personali *me che si liqueface sul pavimento*!!!! mmm... l'arrivo di questa Julia invece... chissà com'è mi ha dato leggermente fastidio... sarà un caso! ^^ Ma ormai avevo capito dove saresti andata a parare, soprattutto quando la signorina ha trovato Riza "interessante" e quando hai nominato la recita.. Eh eh, non la finivo più di sghignazare! veramente bello questo capitolo, oltretutto non è stato neanche pesante da leggere anzi, falli pure lunghi i prossimi, tanto di guadagnato! ^ì Bravissima continua così!!! p.S: sto cercando di tradurre il dj, ho ancora qualche dubbio su due o tre parole, ma tempo una settimana e dovrei farcela, poi la traduzione te la mando via mail. ah, ho trovato anch'io un dj sulle minigonne, ce l'ho in jap ma lìho visto da qualche parte in spagnolo, se lo riesco a trovare ti traduco anche quello e te lo mando... prima o poi! ^^" Baci