Nonostante tutto lui c'è.
di Valee_

17/03/13, ore 16:42

Ciaoo! c:
Come prima cosa, ti dico la verità: la storia non mi fa impazzire, nel senso, l'argomento è abbastanza originale, ma la struttura e l'aspetto esteriore della storia lascia a desiderare.
Prima di tutto l'inizio non è un granché. Potresti iniziare con un bel colpo di scena per poi rispiegare i fatti che sono successi prima di quel giorno con dei flashback; ma utilizzare la solita frase sentita e risentita non è proprio il massimo per iniziare una storia.
Poi ti do un consiglio: se il tuo personaggio, o in generale anche gli altri, hanno dei pensieri, scrivili tra le virgolette, così, esteticamente, risalta di più.
Parlando dei dialoghi, invece, direi che sono troppo brevi e diretti. Potresti cercare di allungare un po' il discorso, o magari semplicemente di non farli così brevi.
L'ultima cosa, è che il finale del capitolo non è niente di che: avresti potuto aggiungere un po' più di suspense, non so, creare un colpo di scena. Devi fare in modo che il lettore sia invogliato a continuare a leggere la tua storia.

Nel complesso, dovresti solo migliorare questi particolari.
Ricordo che questa è una mia opinione, quindi puoi anche non seguire i miei consigli.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciaooo. <3

17/03/13, ore 13:32

La trama della tua storia sembrerebbe carina, anche se è un po' presto per dirlo!!!
Ti consiglio di andare a capo ogni tanto e di aggiungere qualche particolare in più, sono piccole cose, ma valorizzano molto!!!
Ciao Camilla

17/03/13, ore 13:19

Ciao:)
La storia è carina, ma bisogna lavorarci su un po'... ma all'inizio è sempre così:) (la mia è ancora più confusa della tua).
ByeBye Emy :)