L'autobus delle sette e venti
di Sayuri_92

23/04/13, ore 16:31

Recensione premio (che avrei lasciato comunque, in ogni caso, il perchè si capirà dopo)

Ma, ma, ma-ma...ma questa OS è meravigliosa!! Cara mia, davvero, mi stupisci sempre di più! E io, dopo aver letto una cosa simile, che dovrei dire? Scusa, ma sono ancora sconvolta (in positivo), ora mi riprendo e scrivo una recensione decente, si spera xD
Allora, parto dai personaggi. Pensavo odiassi Sakura, invece l'hai descritta perfettamente. Il suo essere impulsiva, il modo in cui si comporta con Sasuke, la loquacità, il suo amore per lui...tutto. E anche Sasuke mi è piaciuto, perchè perfettamente I.C. Erano davvero "loro", in tutto e per tutto. Mi piace il modo in cui è scritta, sovrapponendo i ricordi al presente, la realtà e l'illusione. Davvero ero convinta fosse una fluff, finchè non è entrata in scena Ino. Allora ho capito ogni cosa. Sasuke è morto e Sakura è impazzita per il dolore. Ti giuro, potrei mettermi a piangere. La parte finale, in cui si scopre che Sasuke aveva preso l'autonus in anticipo per farle una sorpresa e il fatto che lei voglia raggiungerlo, partire con lui. All'improvviso tutto viene unito, come dei tasselli di un puzzle. Ecco dove voleva portarla Sasuke. Ecco il perchè degli strani sguardi della gente. Ecco il perchè di quei fiori, di quelle strane domande di Sakura. Il motivo di quell'anticipo di dieci minuti, a causa del quale Sakura ha assistito alla morte del suo unico amore.
E infine la scena in cui, finalmente, Sasuke può farle il regalo che avrebbe voluto darle quel giorno.
Poi, tra l'altro, scritta divinamente. Insomma, mi sono innamorata della tua OS, che finisce fra le preferite, perchè è lì che deve stare. Bravissima, davvero, non ho parole. Spero di leggere presto altre storie così belle ;)
Baci

18/03/13, ore 23:42

Storia molto introspettiva, carattere dei personaggi è descritto davvero bene e lo si nota perfettamente nei dialoghi,il tema dell'amore che dura per sempre e di come cambia le persone insieme ad un velo di tristezza e speranza nel tornare di nuovo insieme per sempre, anche il marginale accenno di Naruto e Ino non era per niente male, mi pare perfetto come supporto a questa coppia.

18/03/13, ore 07:51

Buongiorno =)
Anche io ho partecipato a questo contest, e devo dire che il podio te lo sei meritato in modo egregio.
Questa one shot è un capolavoro *_*
Credimi *_*
Ben scritta, a tratti drammatica e romantica, fino ad arrivare al finale che è stato davvero uno shock per me O.O, ma sei stata davvero magnifica.
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti!
Davvero *_*
Mi è piaciuta moltissimo seppur molto triste.
Bravissima =)
Un bacione e ancora complimenti <3

17/03/13, ore 16:03

Ciao :)
Devo essere sincera, questa oneshot è assolutamente meravigliosa *__* complimenti, sei stata bravissima, non avresti potuto fare di meglio! La trama è originale, non ho notato errori grammaticali, ma soprattutto il finale è stato stupendo! Mi ha lasciato sbalordita!
Io adoro le storie angst, quindi non posso non amare questa fanfiction *^*
Ti faccio ancora i miei complimenti, sei stata davvero brava. Metto subito la oneshot fra le storie da ricordare ^_^
A presto! <3

17/03/13, ore 15:34

Ciao,
questa one shot è fantastica! Mi è piaciuta molto, perché mi ha fatto emozionare. Stavo per piangere, la tua storia mi ha lasciato una forte emozione. é davvero una storia originale, perchè all'inizio non si ha il sentore della tragedia che si consumerà poi. O almeno a me - che forse sono abbastanza stupida XD- non ha messo subito in allarme. In fondo Sasuke e Sakura si incontrano alla fermata dell'autobus, parlano normalmente come due giovani innamorati, restando sempre IC, perché come hai sottolineato tu Sasuke non ama le smancerie in pubblico, anche se per fare contenta la sua ragazza un bacio fugace glielo regala. Che dolce e tenero che è Sasuke in queste situazioni. *^*
Comunque sia il primo segnale che possa far intuire che qualcosa non va è sicuramente quel piccolo mazzo di fiori bianchi, che segnalano la morte e quindi il ricordo di qualcuno che ha perso la vita. E forse potrebbe essere un segnale anche il cinismo di Sasuke verso una possibile vita dopo la morte e il suo disinteresse verso chi resta sulla terra e verso le loro azioni. E quando Sakura ipotizza che potrebbe esserci lei al posto dello sfortunato/a Sasuke risponde sicuro che non è lei, anche qui c'è sicuramente un segnale che illumina sulla reale situazione. Ma io ti giuro fin qui non avevo capito. Sarò un po' tarda di comprendonio, no? :D
Poi ci sono gli sguardi dei passanti verso Sakura. Sakura se ne meraviglia, non comprende, e Sasuke le dice di non farci molto caso. Qui, molto probabilmente, il dubbio che qualcosa che non va si insinua pian piano nel lettore.
Ovviamente anche l'autobus delle sette e venti,che dà il titolo alla one shot, è un altro elemento fondamentale, è ciò che spezza la routine. Sasuke e Sakura erano soliti prendere l'autobus delle sette e mezza, quindi quello delle sette e venti stona.
Il vero colpo di grazia - nel senso il momento in cui tutto è chiaro -ci viene dato dall'arrivo di Ino, con in mano un mazzo di fiori e l'ombrello. Ino è sorpresa di vedere Sakura, senza ombrello e, come ci svelerai in seguito, in pigiama che aspetta l'autobus. Rimane interdetta quando la sua amica gli rivela che è in compagnia di Sasuke, il quale vuole portarla in un luogo ben preciso, ma ignoto alla ragazza. Altro segnale che dà la conferma al lettore che ciò che vede e vive Sakura non è reale, è quando dici che Sakura rivolge "lo sguardo sul suo Sasuke." Quel suo ci rivela che Sakura sta immaginando Sasuke, perché non è riuscita ad elaborare la sua perdita. é rimasta shoccata perché ha visto il suo amato morire davanti ai propri occhi e si è inventata la scusa della febbre.
Incosciamente lo sa ed è per questo che decide di suicidarsi, seguendo il suo Sasuke illusorio, finendo sotto lo stesso autobus. Quello stesso autobus che, metaforicamente, li condurà in un luogo in cui staranno per sempre insieme.

"Sangue, urla, lacrime. Davanti agli occhi impotenti di Ino, Sakura fu letteralmente travolta da un autobus, sbattendo violentemente contro il freddo asfalto.
La pioggia picchiava forte quel giorno, quel 4 Aprile del 2012.
Ciò a cui i passanti assistettero fu il suicidio di una giovane ragazza in pigiama, zuppa da capo a piedi, ma ciò che vide Ino, fu la morte della sua migliore amica, fu la follia che la sua mente aveva creato per soffocare tutto quel dolore.
Sakura, sette giorni dopo il suo compleanno, aveva deciso di salire su quell'autobus, di prendere con Sasuke il mezzo che li avrebbe trasportati verso un luogo dove sarebbero potuti rimanere assieme per sempre."

Queste parole, che finalmente rendono chiara la situazione, così com'è nuda e cruda, lasciano tristezza - per Ino che ha assistito alla morte della sua migliore amica - e anche un po' d'amarezza.
Però questi sentimenti di amarezza e tristezza vengono accantonati da un sentimwnto più positivo dato dal ritrovo dei due giovani. Sasuke porge finalmente il suo regalo a Sakura. :)

" Questo era per te, Sakura ..." sibilò Sasuke, porgendo un fiore bianco alla sua ragazza. Era imbarazzato e si sentiva uno stupido, ma sapeva che quel piccolo gesto sarebbe valso molto per lei.
" Avevo ragione io, Sasuke - Kun. Alla fine un fiore me lo hai portato. "

Questo ultimo pezzo lo ho trovato molto dolce. *^*
Davvero una storia bellissima! Ti ringrazio perchè mi hai fatto provare delle forti emozioni. :)
Complimenti!
A presto! ;)
Selly

17/03/13, ore 15:27

L'autobus delle sette e venti, di Clatastrofe:
Grammatica: 8/10
IC: 8,5/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale 4,5/5
Ambientazione 5/5
Totale: 35/40

Quiiiiindiiii:

Errorini minimi e quasi tutti di distrazione per quel che riguarda la grammatica: ripetizione di sibilò, soprannominato non mi sembra adatto al termine "noioso", direi più chiamato, "tre anni in cui/nei quali si conoscevano" e non "che"," se non a scuola quando spiccicava" e non "che", Sakura dice "cosa vai dicendo?" a Naruto e Ino e ovviamente è "andate" la forma giusta.
Brava per l'IC, finalmente un Sasuke con un carattere simile al personaggio del manga, che ha i sentimenti ma li nasconde.
Per l'Originalità devo proprio applaudirti: sei stata bravissima con il finale, veramente, io non sospettavo niente e mi hai lasciata boccheggiante. Mi sono venuti i brividi.
Già dalla frase sopra si è capito che io ho apprezzato molto la tua shot, ti ho tolto 0,5 solo perché la prima parte, mentre la leggevo, non mi sembrava diversa dalle solite fic, ma poi è arrivata la botta.
L'ambientazione l'hai usata benissimo.
Complimenti.

///////////////////////////////////////

Ho visto che hai corretto gli errori(ni)^^.
Ci tengo a farti ancora i complimenti, sei stata bravissima =D.
Frà

17/03/13, ore 15:12

Cavolo, che colpo al cuore. Mi hai completamente spiazzata, lo sai? Non è da tutti riuscire ad incollare una persona con gli occhi sullo schermo per via di una fic, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
Ho apprezzato la storia sin dall'inizio, perché mi ha dato subito l'impressione di intimità, nonostante il luogo in cui è ambientata, e infatti è tutto intorno al rapporto di Sakura e Sasuke che si sviluppa la storia. L'idea di far incontrare mille e mille volte i due alla fermata dell'autobus, sin da quando sono bambini, è davvero bellissima, anche perché questi due sembrano fatti per stare ad una fermata dell'autobus. XD I personaggi sono davvero loro, ben caratterizzati e approfonditi, soprattutto alla fine, quando i motivi di tutti vengono chiariti.
Quando Ino ha richiamato Sakura prima della fine (ç_ç), ero inquieta, avevo capito che c'era qualcosa che non andava, ma non avrei mai pensato che la vicenda si sarebbe conclusa in questo modo. Sei riuscita a mantenere viva la suspence fino alla fine nonostante gli indizi lanciati qua e là (quelli che mi sono sembrati più poetici, le persone alla fermata che guardano Sasuke e Sakura e la ragazza che continua a parlare del vestito che in realtà non indossa) e, come ho già detto precedentemente, questo non è da tutti.
Adesso ho il magone (T_T), ma ne è valsa sicuramente la pena, perché questa fic è bellissima! E' per via di queste storie che il mio cuoricino si appassiona nuovamente al SasuSaku. Davvero complimenti, è stato un onore gareggiare con te! *___*

17/03/13, ore 14:57

Ciao cara, sono un'altra partecipante al concorso ;)
come va?
Cavolo, sei proprio brava.
Questa cosa.... È incredibile, commovente e molto, molto bella. Splendida.
Cioè.. Che finale. Sono rimasta davvero stupita. È un onore essere terza a te. Non vedo l'ora di leggere le altre storie e quella della prima classificata.
Davvero, complimenti.

17/03/13, ore 13:36

Oddio questa one-shot mi ha scosso veramente :S
L'ho letta tutta d'un fiato sperando di aver capito male ma devo dire che in un certo senso c'è almeno un lieto fine: Sakura e Sasuke potranno rimanere per sempre insieme nell'aldilà!
Davvero complimenti!