Il cielo sopra la scacchiera
di Laylath

19/03/13, ore 13:02

Il momento della verità non si è fatto attendere, eh? Povero Fury, reduce dalla tragedia di Havoc, non può occuparsi di un problema che ne spunta subito fuori un altro.
E che problema! Tutta la squadra di Mustang improvvisamente sparpagliata per la nazione; nessun punto di riferimento a cui aggrapparsi. E pensare che era felice di quel "lieto momento di vecchio cameratismo" che in qualche modo aveva saputo tirarlo un po' su...
La frase "era come se gli stessero dicendo di respirare senza aria" rende perfettamente l'idea delle sensazioni che il sergente prova. Non so davvero immaginare cosa potrà accadere da adesso in avanti, come ti muoverai per focalizzare tutta l'attenzione su questo personaggio che verrà presto separato da tutti i suoi compagni. Potrebbe esserci un grosso salto temporale che ce lo mostra già sul campo di battaglia, oppure no... sai, essendo solo al secondo capitolo, non posso ancora capire a quale ritmo andrà la storia. Quello che ho notato è che tra questo e il capitolo precedente c'è stato un bel salto. E secondo me è stata una scelta molto coerente: se è sulle emozioni del protagonista che ti vuoi concentrare, non ci servono delle ripetizioni su cosa è avvenuto prima. L'importante è citare in sintesi gli avvenimenti saltati, come hai giustamente fatto all'inizio del capitolo.
Adesso la smetto di ciarlare e mi fiondo a leggere il terzo capitolo (l'unico lato positivo di non averlo potuto fare ieri è che oggi me ne ritrovo due!).

Strato.
(Recensione modificata il 19/03/2013 - 01:03 pm)