Le 10 cose che odio di te.
di Fireflies

22/01/14, ore 20:12

Mi sono imbattuta in questo one-shot totalmente per caso, mentre cercavo in giro per la categoria di Glee una storia che mi avrebbe fatto emozionare e sorridere.
Sono stati piuttosto brutti i tempi della Klaine scoppiata: non dico che mi abbia fatto piacere ricordarla, solo che alcune volte bisogna ricordarsi di tutto quello che si è dovuto passare per riuscire ad apprezzare totalmente quello che abbiamo adesso. E adesso che dovrei godermi la Klaine fidanzata ufficialmente, io vengo qui a rileggere tutto questo angst, passato durante la quarta stagione >.< Non so perché. Ma non me ne pento poiché mi hai fatto sorridere tristemente ed emozionare con il nostro Kurt totalmente assuefatto da Blaine nonostante tutto. Quanto lo capisco =) Ho apprezzato molto il modo in cui hai reso la tristezza, la rabbia e la stanchezza di Kurt per qualcosa che non può avere e non vuole avere, visto come il nostro Blaine-un-po'-stronzo-Anderson l'ha trattato. Hai scritto molto bene, anche se da come ho letto nelle note la one-shot l'hai scritta dopo un anno di pausa dalla scrittura. Brava davvero, complimenti =D
Spero leggerai la recensione, visto che recensisco una one-shot di quasi un anno fa XD
Ancora complimenti =)
Blue_Key

02/04/13, ore 18:23

ciao :) mi è arrivato qualche tempo fa un messaggio su twitter che diceva di leggere questa ff...all inizio non l ho nemmeno aperta perhe stavo incasinatissima ma oggi grazie a Dio mi è tornato in mente!!!! questa storia è bellissima...complimenti davvero!! Sono arrivata alla fine che piangevo >.< ho rivissuto tutti i momenti klaine sia belli che brutti...fantastica ff!! ci leggiamo in giro...e ancora complimenti! -Sara- (@VanillasWind) :)

24/03/13, ore 21:36

2. Odio il cazzo di modo in cui ti vesti pensando di avere stile quando sembri solo un pinguino.
Sono scoppiata a ridere come una scema. Mio padre ha chiamato la clinica psichiatrica #lol

Ok, sì, si nota che era incazzata.
Molto.
Ma questa storia è una genialata.
Te l'ho detto anche oggi che mi è piaciuta.
Il mio punto preferito è il 5, il sedere di Blarren (per me si chiama così ù__ù) è la mia kriptonite xD

Beh, bentornata nel mondo delle ff :3

Echy;

24/03/13, ore 18:57

Te lo avevo promesso ed eccomi qui! Sono Beatrice, quelle che sclera su tutte le fanfiction Klaine presenti su EFP :3
Che dirti?
E' davvero fantastica! Mi piace lo sfogo di Kurt e diciamocelo, sicuramente le avrà pensate tutte queste cose dopo la loro (cwc) rottura.
Lo sai cosa ci starebbe? Tipo uno dalla parte di Blaine. Ma con i TI AMO da subito u.u
Non vergognarti e pubblica assolutamente altre cose, se no vengo a casa tua e ti costringo con una foto KADAM a farlo u.u Vedrai solo quella finché non pubblicherai altro!
Muahaha che cattivona xD
Per ogni cosa, whatsapp, lo sai u.u

24/03/13, ore 11:58

Come ti ho anticipato su twitter avevo letto questa os l'altro giorno ma non avevo trovato quei benedetti cinque minuti che mi servivano per recensirla. E' strano come io non abbia mai niente da fare ma alla fine non riesca a trovare un attimo libero. Bene, ti ho già fatto perdere tempo. Un minuto, forse. Tic, tac. Ancora quattro minuti. No okay la smetto.

Alloora, sono felice che qualcuno abbia preso in considerazione più profondamente il punto di vista di Kurt, perchè chi prende tutto ciò alla leggera con 'era solo una notte' o 'avrebbe dovuto perdonarlo subito' non lo sopporto. Hai espresso per bene il modo in cui si è sentito ferito, il modo in cui ha provato a circondare l'idea di Blaine di odio, ma non ci è riuscito. Ho apprezzato molto il finale perchè la verità è proprio quella, che Kurt non riesce ad andare avanti, ma non riesce ad odiare Blaine. Ci vorrà tempo per loro. Mi chiedo come avrebbe reagito Blaine a leggere questa lettera, ma scommetto che Kurt non avrebbe mai avuto il 'coraggio' di consegnargliela, perchè come hai sottolineato nella parte finale non pensa nessuna di quelle cose. Hai reso bene l'idea, complimenti. Scrivi molto bene e l'idea mi è piaciuta.
Alla prossima,
C.

24/03/13, ore 00:58

Correggimi se sbaglio: ti sei ispirata al film 10 Cose Che Odio Di Te, vero?
Partiamo col presupposto che io amo quel film e l'ho visto qualcosa come 10 volte (rimanendo in tema col numero lol).
Ho amatoamatoamato tutto ciò, le cose che Kurt ama e dice di odiare ma che ama, perché lui lo ama ancora, tanto, e sono anime gemelle e lo sanno, e, boh, se facessero una cosa così in Glee io collasserei!
A parte questo, sei stata bravissima a articolare tutto, e, boh, tanto amore❤

22/03/13, ore 20:07

Oddio che cosa dolce e tenera SONDKNVIRBVBCEDCKDNCK sei davvero brava.:3
-Eleanor
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 08:09 pm)

18/03/13, ore 20:14

HA.
Non sei simpatica, hai capito?
Non sei per nulla simpatica.

Perché non puoi farmi passare da un momento in cui sono in preda alle peggio risate a farmi commuovere.
Tu, e Miley Cyrus ( alla fine ti sei davvero ispirata a 7 things dzjfhdjxf lol) siete crudeli nei miei confronti.
Non puoi farmi finire in un mare di lacrime..così.

Cioè, sono in preda ai klaine feelings.

La parte sul culo. E sui vestiti-- QUELLE MI HANNO FATTO ROTOLARE-DECEDERE-COLLASSARE-MORIRE.

Cioè,da dove ti è uscita una tale genialata?
Sto ridendo e piangendo insieme,non so se è una buona cosa ahahah

Btw, se non si fosse capito mi è piaciuta da morire.
Quindi,andrò a stalkerare il tuo profilo.
Ok, ora mi dissolvo.

Ciao. :)

18/03/13, ore 19:39

Tu sei pazza! Non puoi scrivere una cosa così! Oddio sto piangendo è perfetta! Ti odio! Lol non è vero ti amo asdki complimenti mi è piaciuta tantissimo! P.s. Pagherai per le mie lacrime *punta un dito perché è una attrice intensa* arrivederci :3

17/03/13, ore 21:35

'Odio il fatto che io non riesca ad odiarti- nemmeno un po’. Per niente.'
e questo è il senso di tutta la ff.
è bellissima!
non ho parole.
complimenti!
a presto!
ciao ciao baci baci

17/03/13, ore 16:41

complimenti questa lettera che kurt fa a blaine è molto profonda ed ha uno schema che si alterna tra odio e amore ed onestamente io gradiscono molto questo genere di lettura.. spero che farai anche una dove blaine gli risponde.. per completare il circolo vizioso che entrambi si sono creati ^_^ a presto<3

17/03/13, ore 15:56

è normale che sia scoppiata a ridere all'inizio e poi improvvisamente mi pioveva in faccia?
è stupenda davvero, non sembra nemmeno che sia un anno che non scrivi *-*
spero di leggerne ancora così scrivi davvero bene :)
alla prossima! ;)

Sophie