nous séparait seulement la mer.
di S t o r m_

03/06/13, ore 15:46

Ciao a tutte e due ^^
Vi ringraziamo innanzitutto per aver partecipato al nostro contest. Riportiamo i nostri giudizi personali e in seguito la media dei punteggi. A breve (si spera) vi invieremo la classifica in un modo o nell'altro…

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 7/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 2/5
Gradimento personale: 7/10
Totale: 28/40

Grammatica: Ho trovato alcuni errori di battitura, circa… quattro o cinque ^^" Senza contare quell'A senza la sua fidanzata H in mezzo alle note, ma ho deciso di sorvolare ;)
Originalità: Il vostro è un periodo che quasi nessuno ha scelto… a mio parere però avreste potuto fare qualcosa di più della semplice (?) storia d'amore (?) fra Cesare e Cleopatra versione Inazuma… Non so se mi spiego ^^"
Rispetto dell'Epoca: Il periodo è ben rispettato, ma come ho detto sopra non bastava trasformare fatti storici e adattarli al mondo inazumiano… serviva qualche descrizione in più a mio parere, sui luoghi e sulle usanze… ma non importa, siete state bravissime comunque ^^
Caratterizzazione: … Ho messo questo punteggio per il semplice fatto che: vedere una Midorikawa leggermente battona (?), un Kazemaru cucciolo e carino, un Hiroto assassino e vendicatore e la testa di Shirou in un vassoio d'argento non fa esattamente tutto questo bell'effetto :") Insomma, capisco che voi abbiate voluto rispettare il carattere dei rispettivi personaggi storici (oh, sì, la mia carissima amica Cleo era TANTO battona ♥), ma siete sfociati nell'ooc più improbabile… soprattutto per quanto riguarda Rya (che nome cuccioloso a proposito ♥). E i ruoli… i ruoli li ho visti sinceramente un po' a caso. Ma fa niente, deve essere stato difficile scrivere questa fanfiction ^^
Gradimento personale: Onestamente sono rimasta un po' delusa, so che siete ragazze in gamba e che potete fare molto di più di questo :) Ma sono molto felice che abbiate partecipato al nostro contest ^^ Ora lascio il giudizio a Zael, buona fortuna ;)

Parere di Zael:
Grammatica: 8/10
Originalità: 4/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 3/5
Giudizio personale: 8/10
Totale: 32/40

Allora... Rya (perché avete reso femmina Ryuuji, invece di usare una qualsiasi ragazza dell’Aleia?) è Cleopatra, Shirou è Pompeo, Ichirouta è Cesare e Hiroto è Tolomeo, esatto? Spero di non aver fatto casini.
Carino aver messo in scena la vicenda dai vari punti di vista, l’idea è originale quanto simpatica; il voto basso è dovuto alla scelta dell’epoca xD.
Nonostante Ryuuji femmina, la fic m’è piaciuta anche perché sono un grande fan di Cesare (bastardi che l’hanno ammazzato) xD.
L’epoca comunque non è “Antico Egitto”, ma “fine della Roma Repubblicana”.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 30

17/03/13, ore 19:01

Ciao Storm!
La one-shot è stupenda complimenti!
Errori non ne ho visti quindi ri-complimenti!
Sarò breve perchè devo scappare ç_ç
In più una cosa devo chiederti.. :3
Non sono andata sulla tua pagina perchè
appunto devo scappare!
Per caso ti chiami Arianna?
Un bacione
Annachan

17/03/13, ore 16:31

Ciao,
Mi chiamo Eleanor, voi potete chiamarmi anche Nozomi o Noz :)
Piacere di conoscervi.
La storia è molto carina, mi piace.
Non ho notato nessun errore o ripetizione varia..
e il lessico, punteggiatura e battitura sono a posto.
Comunque mi piace molto come scrivete ;)
Ci vediamo,
La Ele.

17/03/13, ore 16:05

Wow, complimenti per la one-shot!
Sei stata molto brava a descrivere il tutto!
Non ho notato nemmeno errori di grammatica, altri complimenti!
Spero di poter recensire altre storie perfette come queste scritte da te!
Ci vediamo!:D
Ciao ciao!;D