Hai cambiato la mia vita.
di Nyan_tokidoki

06/01/15, ore 10:45

Che storia stupenda!!
Sono ormai una fan di kugaxhayato!, spero che si mettano insieme! Sono dolcissimi insieme!
La storia è ben scritta e anche le descrizioni!! ^^

24/06/14, ore 00:44

No ti prego continua è fantastico😍😍😍 voglio il sesto capitolo😱😱😍😍😜😄😁

28/03/14, ore 15:28

Secondo me devi stare un po più attenta alla punteggiatura e ai verbi, in alcune parti del testo sono messi proprio male e si salta da una voce verbale a un altra e la punteggiatura in alcune parti é inesistente, penso che la trama sia un po "senza sapore" non so se mi sono fatta capire, però in fin dei conti hai postato solo 5 capitolo quindi forse la storia prenderà una bella svolta .
P. S.
Quando scrivi l'esclamazione "oh!" scrivila come l'ho scritta io tu scrivi "ho!" ed é sbagliato, perché é verbo. E quando scrivi delle onomatopee tipo il suono del campanello ti consiglio di usare degli asterisco, é più corretto e si capisce meglio
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 09:44 pm)

04/11/13, ore 21:25

aiuto mi sto innamorando di una fanfiction la trovo eccezionale continua così sensei!!!!!

05/10/13, ore 20:22

Ciao.
Sono appena entrata nel mondo degli anime e dei manga -soprattutto yaoi- e, girando un po su efp, ho trovato la tua Fanfiction.
Vorrei iniziare commentando la trama, il problema è che non c'è una trama! O, perlomeno, c'è, ma è molto povera.
Allora, prima di commentare la storia in se, vorrei soffermarmi sulla grammatica. La punteggiatura è usata male o, in alcuni non c'è. Lo stesso per i verbi, che sono usati scorrettamente; Insomma: ''Quando lo ha aperto era rimasto un attimo immobile a guardarlo".
La grammatica italiana ti sta odiando.
Un'altra cosa che mi ha dato particolarmente fastidio sono le trascrizioni dei gemiti dei personaggi tipo ''mmm..nn..". E, ancora devo correggerti: Non scrivere MAI "SNIFF" o cose simili nel bel mezzo di un dialogo. Oltra al fatto che non è consuetudine inserire ciò nei dialoghi, suona malissimo. Infine, ti consiglio di mettere i suoni tipo "Din Don" tra gli asterischi. Sai, si usa così quando dobbiamo inserire nel testo dei suoni (anche se non si dovrebbero inserire nemmeno quelli. Infatti puoi usare frasi tipo ''Il campanello suonò'').
Prima di fare un generale commento sui personaggi vorrei che smettessi di chiamare il membro dei suddetti "lui". Infine, mi ha urtato l'espessione: "Un infinto bacio senza fine". Cioè, se è infinto, è logico che non abbia una fine. Scusa, lo so che sto temporeggiando troppo per arrivare ad una descrizione dei personaggi, ma devo dirti un' ultima cosa: mancano dei dialoghi. Infatti in alcune parti mi sono sentita spaesata, non capivo perchè un personaggio aveva detto una determinata cosa, anche se so che sarà stata una dimenticanza. Ok, detto ciò passiamo ai personaggi: farò una specie di riassunto, un commento generale, come ho detto poc'anzi.
Allora: I personaggi in se non sono male. Ma non ho ben capito il carattere di Hayato. Sentimentale? Menefreghista? Insomma, prima piange per aver perso i rapporti con Kuga, e, un attimo dopo si fa Atsumori? Bene.
Ottimo, la recensione è finita. Mi dispiace di essere stata troppo dura, il mio scopo era di farti notare alcuni errori, in modo che tu li possa correggere e scrivere fanfiction migliori, perchè ho notato che hai delle buone potenzialità.
Spero che non te la sia presa, infondo una buona autrice accetta anche le recensioni negative.
Tanti saluti c:
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:16 am)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:17 am)
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 08:25 pm)

01/10/13, ore 16:32

Salut!~
Si, la tua non proprio normale compagna di classe stà finalmente recensendo: scusa se non l'ho fatto immediatamente, ma dovevo finire la ricerca per la Serpe.
Allora, premetto che la recensione sarà un pò lunghetta, visto che darò la mia opinione su tutti e cinque i capitoli; cercherò di schematizzare un pochino per essere chiara.
A furia di leggere fanfiction, libri, e quasivoglia genere letterario a tema yaoi, il mio senso critico si è molto sensibilizzato, quindi inizierò proprio dalle sgradevoli -ma obbligatorie- critiche:

1) Inanzitutto attenta agli errori grammaticali: diciamo che non ne ho notati tantissimi, ma qualcuno sparso qua e là c'è, probabilmente per distrazione.
2) Quando devi inserire un suffisso come 'senpai' o 'chan' è più corretto usare questo genere di trattino ''-'' e non quello in basso (''_'').
3) Non capisco perchè all'inizio Hayato dia del 'voi' al suo senpai; in genere si dà del 'tu', se proprio volevi farlo formale al massimo del 'lei'. Ma del 'voi'! Fai conto che il 'voi' non si usa più dalla caduta del Fascismo!
4) Attenzione ai verbi: i verbi in sè sono corretti, ma in un periodo non puoi passarmi dal presente all'imperfetto e subito dopo al passato prossimo, è davvero terribile da leggere.
5) Dai un occhio in più alle ripetizioni perchè ce ne sono tantissime: oltre a rallentare la lettura rendono il tutto altamente cacofonico.
6) Le onomatopee nelle frasi sono davvero di cattivo gusto: per esempio, non c'è bisogno che trascrivi versetti come ''Mmmm'' o ''Ahhh'', a meno che all'interno non inserisca un acceno di frase o roba simile: basta dire che geme! E poi, quando Hayato piange, non mettere ''Snif snif'' all'interno della frase perchè è sbagliatissimo: se proprio devi, interrompi la frase a metà e scrivi che singhiozza.
7) Metti correttamente la punteggiatura: alcune volti la metti alla cavolo mentre altre volte è praticamente assente! Se un asmatico la leggesse ad alta voce con alte probabilità ci rimarrebbe secco! AHAHAHHAHA.
8) Hai sbagliato la sezione in cui hai postato la storia: essendo inventata andava tra le originali.

Ora passo alla trama, che è un insieme di alti e bassi.
Allora, nonostante sia una miscela di stereotipi, la trama è carina e divertente, ma è decisamente tutto troppo veloce! Sarebbe stato molto meglio se ti fossi soffermata di più sul loro primo incontro e avessi aspettato almeno un capitolo prima di passare al loro ritrovo.
Poi, diciamocelo, è una fanfic si, ma è decisamente troppo verosimile! Dei personaggi ne parlerò successivamente, ma un qualsiasi individuo con un pizzico di pudore e principi morali non si farebbe i suoi senpai a distanza di cinque minuti l'uno dall'altro. Che poi, Hayato e Atsumori, alla loro prima volta per giunta, lo fanno per tre ore? TRE ORE?!, Santo Cielo, da far invidia ai più grandi attori di porno gay; me la voglio proprio vedere una prestazione di tre ore: cosa sono, macchine di distruzione di massa?! (AHAHHAHA.)
Ora, capisco la storia dell'amore a prima vista e tutto, ma è un pò assurdo il fatto che Hayato scoppi a piangere perchè Kuga non si ricorda di lui. Ed è ancora più assurdo che in realtà si ricordi!
Un'altra pecca (-sempre dovuta alla rapidità della storia-) è che i due si bacino poco dopo aver fatto conoscenza. Si, lo so che accade in molti yaoi, ma potevi aspettare un pò, devi cercare di fare affezionare i tuoi lettori ai personaggi e alla coppia, devi fargli bramare quel bacio: così perde tutta l'atmosfera.

Ora parliamo dei personaggi, dal migliore al peggiore.
Atsumori: Lui è sicuramente il personaggio meno piatto della storia. Ama da tanto tempo Hayato, è simpatico, fa ridere, e adoro gli effemminati isterici! LOL
Kuga: Allora, Kuga è il solito stereotipo del ragazzo perfetto, col fisico perfetto, dall'intelligenta perfetta, il carattere perfetto e tutte quelle cavolate che fanno sbavare le ragazzine arrapate: compresa me, AHAHHAHAHAH. Si lui mi piace, sono molto attaccata alla figura stereotipata del seme perfetto, quindi è di mio gusto.
Hayato: E' probabilmente il personaggio più irritante che io abbia mai trovato nella storia dello yaoi e dello slash in generale. A pari merito di quel coglioncello di Bagoa in ' Il Ragazzo Persiano' di Mary Renault (-libro che non ho finito visto che faceva abbastanza schifo, ma non voglio disperdermi in inutili fandonie-).
L'hai descritto come una troietta mestruata che dà il culo a persone a destra e a manca a distanza di pochi minuti pergiunta! Irritante e senza il minimo spessore, non ha uno straccio di moralità e per di più pure stupidottolo. Non mi piace per nulla, spero vivamente che Kuga e Atsumori si mettano assieme e lui crepi da solo dopo atroci sofferenze: lo meriterebbe.

La bandierina è verde perchè la storia in sè non è male, mi piacciono i triangoli e spero finisca tutto con una bella OT3 LOL.
Cerca di prestare più attenzione agli errori, ai verbi e alla punteggiatura, e rallenta il corso degli aventi, altrimenti finisce subito.

Ora evaporo. Un bacione.

Au Revoir!~

21/09/13, ore 20:15

Mush mush mush ti ricordi di me?
Asha asha anche se non ho più commentato sto continuando a seguire la tua storia eh U_U
FINALMENTE un aggiornamento *_*
Bhè tesoro stai decisamente migliorando a scrivere
Ma-ma-ma si erano appena chiariti T^T nuaaa T^T ora sono depressa x°
Io tifo per Kuga ma mi sa che Atsumori ha più carte in regola ò_ò ed in effetti anche lui mmm sono indecisa >w<
Bhè comunque aspetto il prossimo capitolo curiosa di sapere cosa succede!
See ya <3

17/09/13, ore 22:54

Ma io l'ho sempre detto che alla fine sceglieva Atsumori!!
Kuga! Sentivo qualcosa di strano in te! Dannato! Prova a inventarti una scusa e la padella ti arriverà dritta dritta in fronte!! *lancia cuscini*
Prova a fare qualcosa ad Hayato e ti crucizzo! Ti arrostisco alla brace!!

DAMMI IL SESTO CAPITOLO!! Devo assolutamente leggere quale scusa inventerà Kuga!! *fulmina con lo sguardo*
Adoro la tua storia. E' scorrevole, è piacevole, e poi amo Atsumori!
Sono un Atsumorista!! Forse sarà l'unica, ma... ATSUMORI 4EVER!
*riprende fiato*
Aspetto con ansia il prossimo!!
Chaouss! <3 <3

06/08/13, ore 10:18

Ok, e adesso?? Bello caro, chi sceglierai veramente??
Sapevo che c'era qualcosa tra Atsumori e Kuga, hehe... ma mai mi sarei aspettata che i due fossero migliori amici anche perché ho pensato che alla fesa estiva Hayato stesse con Atsumori... che ci siano altre persone nel mirino?
Ma forse è solo la mia fantasia.
Mi sono accorta solo ora che hai aggiornato *^* finalmente il quarto capitolo!!!!!
Sinceramente, io faccio il tifo per Atsumori-sempai... adesso non mi picchiate, ma mi piace più lui di Kuga. Anche se ha avuto un comportamento meschino, penso che tutti avrebbero fatto lo stesso se il ragazzo che ti piace da tanto tempo, si mette con il tuo migliore amico che invece ha conosciuto solo da poco èwè
Poi sono convinta che Atsumori, non sia solo il classico ragazzo sempre solare e appiccicoso che tutti scaccerebbero via... umm... non so se sto immaginando, o se farò centro...
spero che arriverà al più presto il prossimo capitolo *^*

05/08/13, ore 19:09

Si scrive 'senpai'... comunque per il resto bello sdkjfdklf

25/07/13, ore 08:54

Sicuramente il piu bel capitolo del racconto..non mi sarei aspettato che lo avesse "perdonato" dopo quello che aveva fatto... bello il fatto che si sono dovuti bloccare giusto giusto in quel momento...rende le cose piu interesante..mi piace anche molto il fatto che lui adesso debba prendere questa decisione... braaaava :3... ora non vedo l'ora di leggere il 5 capitolo u.u

25/07/13, ore 08:53

woooow...mi piace davvero molto...il modo in cui hai dettagliato il momento in cui lo facevano...cioe mi è piaciuto il modo in cui facevi capire quello che stava succedendo...
Mi è piaciuto moltissimo anche questo sottospecie di tradimento che rende le cose piu intriganti... goooood u.u vai cosi u.u

25/07/13, ore 08:51

Veramente bello anche questo secondo capitolo..un po piu interessante del primo...ha un non so che di dolce questo capitolo e mi piace davvero molto u.u braaaava continua cosi u.u

25/07/13, ore 08:50

Mi piace moltissimo,l'inizio di questo racconto,e mi piace il modo di scrivere che usi nei dialoghi u.u ... braaaaava braaaaava davvero u.u

24/07/13, ore 17:10

Oh, che bello, finalmente hai aggiornato! <3
Mmm, ha preso una piega inaspettata la storia, chissà chi sceglierà Hayato??! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando questa volta cerca di tenere fede ai tuoi impegni. Ok, lo so: ci mancavo solamente io a farti la paternale.
Ma quando una storia è bella viene naturale chiedersi come continua, no? E poi, anche se la fic è piena di stereotipi e situazioni quasi già viste, hai uno stile un po' particolare che riesce ad incuriosirmi. Però è un peccato che sia rovinato da tanti errori di grammatica :/
Secondo me dovresti prenderti una beta, ti assicuro che in questo modo questa fic farà faville!! *^*
Be', alla prossima.
Spero proprio che Hayato-chan scelga Kuga-senpai. E che NESSUNO li interrompa questa volta!
Anche se c'è qualcosa di Atsumori che mi incuriosisce...