Anche un po' di burrobirra sulle labbra non poteva rovinare il suo sorriso.
di maddywatsons

17/03/13, ore 19:13

Noto che è la tua prima recensione qui su efp quindi inizio col dirti che non è affatto male, anche se ci sono un paio di cose che mi lasciano incerta. A parte alcuni errori per i quali basterebbe una seconda rilettura (ad esempio: Hanno sempre odiato Draco,ma per le ragazze era diverso -> Hanno è coniugato al presente, era imperfetto), gli altri particolari sono più che altro rivolti ai personaggi: Hermione è ben lontana dal sembrare una modella, nel libro, lei e Ginny decisamente non sono influenzate dal fatto che Draco sia carino e Luna non è una bella ragazza che esce con diversi ragazzi. Non che sia vietato inserire dei cambiamenti, è una ff, ma dovresti spiegarli (per esempio, da quanto Fred vede Hermione come una bellissima ragazza? Perché hanno il permesso di andare a Hogsmeade il primo giorno e perché Hagrid li accompagna a scuola?) oppure inserire l'avvertimento di OOC. Infine, ti consiglio di non avere fretta di arrivare a dire quello che ti interessa ma di arrivarci con naturalezza. Per esempio è un po' strano che George appena raggiunge gli altri annuncia di voler creare un filtro d'amore: perché dovrebbe dirlo? Magari c'è un motivo, ma se non lo scrivi non lo si può sapere e risulta strano!
Spero che questi miei appunti non ti urtino né ti scoraggino: scrivi bene e, se non lo pensassi non avrei passato del tempo a recensire :)
Jane