The Illusion
di AyuTsukimiya

06/10/07, ore 22:48

Che dire ?! è davvero molto bella :D ! certo , è un pò MOLTO OOC... ma è bella lo stesso ! Tobi è davvero molto tenero con Deidara ! e l'idea di rendere Deidara una donna mi piace ! d'apprima mi aveva lasciata un pò perplessa ma ora la cosa mi stà prendendo sempre di più ^^! E come hai detto tu non sarebbe stato male vedere pure nel manga un Deidara donna ! complimenti ancora e aggiorna presto !

Yondaime94 e Irene Adler
04/10/07, ore 20:31

Per prima cosa vogliamo dire che la scelta narrativa di trasformare Deidara in donna può essere originale e il fatto che possa essere più o meno apprezzata dipende da lettore a lettore...A noi non piace particolarmente, ma ammettiamo che ad altri possa risultare gradevole. L'idea di fondo non è male, ma lo sviluppo è poco curato. Prima di tutto ci sono molti termini ripetuti che appesantiscono un pò il testo, ti converrebbe trovare dei sinonimi. In oltre alcuni discorsi e/o pensieri sono spiegati con poca chiarezza ed alcuni tendono a ripetersi. A volte aggiungi dei 'le' e/o 'lei' superflui, che incidono sulla fluidità della lettura; molti di questi errori potresti evitarli rileggendo attentamente il testo prima di pubblicarlo oppure rivolgendoti ad un Beta-readers. Infine c'è l'OOC. La scelta di trasformare Dedara in una donna può incidere sulla faccenda e quindi, volendo, il carattere può variare, ma secondo noi l'ha cambiato un pò troppo...da artista con la mania di far saltare in aria le cose, diventa di colpo una ragazza timida che arrossisce spesso e alla quale scappa anche qualche lacrima...Se vogliamo Tobi è molto più OOC. Certo, l'aver scoperto che il sempai è una donna può averlo addolcito, ma non fino al punto da cambiargli il carattere. Il Tobi di Kishimoto-sensei(grande uomo^^) è allegro e solare, sempre pronto alla battuta e a schernire i compagni, mentre tu l'hai fatto molto romantico, forse un pò troppo da molte cose che dice . A nostro parere ti converrebbe aggiungere agli avvertimenti OOC. In ogni caso non ci sono grossi errori nella tua ff e l'idea è originale, quindi devi solamente curare un pò di più la forma per rendere più apprezzabili le tue ff. Siamo sicuri che con un pò d'impegno tu possa migliorare molto e diventare davvero brava^^ Coraggio e non arrenderti, continua a scrivere!! 1 bacio Yondaime94 e Irene Adler