Maruta
di Strawbana

23/04/16, ore 22:20

Toccato in qualche modo? Sono realmente pietrificata, morta, distrutta da questa storia. Byron. Lui. Ommiodio.
Non frainfendiamo. Hai reso l'idea benissimo. (Anche troppo direi!)

03/06/13, ore 15:44

Salve cara ^^
Ti ringraziamo innanzitutto per aver partecipato al nostro contest. In seguito riportiamo i nostri pareri personali, poi la media dei punteggi. Ti invieremo la classifica del contest il prima possibile ^^

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 9/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Gradimento personale: 9/10
Totale: 34/40

Grammatica: Nel complesso molto molto buona, davvero… forse il tempo narrativo è stato un po' azzardato, ma mi dilungherò poi ;)
Originalità: Nonostante il periodo fosse la Seconda Guerra Mondiale (come del resto in molte altre fanfiction) hai trattato un argomento che nessuno ha utilizzato, e del quale lo ammetto non ero neanche a conoscenza. Le atrocità di questo conflitto sono innumerabili e non si ha il coraggio di farle trapelare tutte, a quanto pare… Complimenti.
Rispetto dell'Epoca: Molto bene. Dopo essermi documentata posso dire che hai fatto un buon lavoro… descrivendo le atrocità commesse hai saputo dare un'idea chiara e precisa di questo periodo.
Caratterizzazione: Ecco qui… ho messo un punteggio bassino. Mi rendo conto che deve essere stato molto facile scrivere questa fanfiction, trovare i personaggi adatti, far combaciare tutti i pezzi… Hai detto di aver scelto come protagonista Afuro per il fatto che era coreano, ma a mio parere non ce n'era bisogno: tantissime persone hanno partecipato a questo contest scrivendo, che so, di Alpha Gamma e Beta in un campo di concentramento oppure Tenma e Kyosuke in Italia nel bel mezzo del 200. Era abbastanza chiaro (quando ho indetto il contest ne ero consapevole) che non tutto sarebbe stato molto realistico a causa dei nomi o delle nazionalità per ovvie ragioni (sono quasi tutti giapponesi…). Qui non ho visto molto Afuro, e un po' mi dispiace, perché se da un lato volevi rendere realistica la storia inserendo un personaggio effettivamente coreano dall'altra hai rinunciato alla caratterizzazione. Comunque il periodo richiedeva una certa serietà e drammaticità, non avrei mai potuto leggere di meglio: sarebbe stato impensabile vedere Afuro in giro per le strade vantandosi della sua divinità (?), ecco. Se avesti scelto un altro personaggio però il punteggio forse sarebbe stato diverso…
Gradimento personale: Sei stata semplicemente bravissima. Ho apprezzato tantissimo questa fanfiction, la sua crudeltà e spietatezza, e la sua drammaticità. Avevo i brividi. Forse la cosa che mi ha lasciato un po' scettica è stata il flashback raccontato da Afuro… Da un lato spiegava gli orrori che aveva subito, dall'altra però rendeva la trama forse troppo lenta. Il POV di Afuro quindi, a mio parere, ha un po' "rotto" la musicalità (non so bene come esprimermi santo cielo) della fanfiction, anche se era necessario. Comunque è un lavoro molto buono, sei stata molto brava :). Ora ti lascio al giudizio di Zael: ti auguro buona fortuna ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 4/5
Giudizio personale: 9/10
Totale: 34/40

Mi sono venuti i brividi. Sul serio, ho avuto paura.
Fic molto bella e molto profonda, se ne vedono poche in giro così. Complimenti vivissimi, anche per l’oscurità della materia trattata (dubito che in molti fossero a conoscenza dell’Unità 731). Cioè... non so che dire
M’è piaciuta molto comunque.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 34

Grazie ancora per aver partecipato

11/04/13, ore 22:57

Whaaah çAç
Innanzi tutto piacere: Io sono la Fla', piacere!!(?)
Che dire della storia... MI É PIACIUTA VERAMENTE UN CASINO!!!
Sinceramente non riuscivo ad immaginare Aphrodi con i capelli corti... Kageyama invece eta perfetto oer il suo ruolo!!!
La parte in cui Kageyama affetta(?) Aphrodi mi ha fatto sinceramente rabbrividire anche se adesso mi dovete spiegare perchè io leggo solo storie dove lui muore...
Questa fic è senza dubbio una delle più belle che io abbia mai letto, è molto toccante e scritta divinamente, e poi mi ha fatto piangere cAc
Flacch'<3
P.s. Che carina la tua icon <33333333333333
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 10:59 pm)

18/03/13, ore 17:36

Buonsalve Lau °3°/
Io e te non ci conosciamo, ma va quindi mi presento: sono Aurora, molto piacere :3

Comincio col dire che sebbene anche io partecipi al concorso, non potevo non lasciare una recensione qui =w=
L'ambientazione è originale, pur essendo il periodo della seconda guerra mondiale. E diciamo che grazie a questa one shot ora so qualcosa in più su di essa...
Era un tema abbastanza difficile da trattare, ma penso che tu l'abbia reso al meglio, essendo parecchio delicato.
Inoltre la one shot è scritta molto bene, sia come lessico che come punteggiatura, mancanza di errori e di ripetizioni c:
E poi mi hai messo Afuro come cavia. Pooovero piccolo Afuro ;w; gli hanno pure tagliato i capelli ;_; rendiamoci conto, i capelli di Afuro Terumi ;;_;;
Che dolce quando tranquillizza i bambini nel camper ;_; e quando è stato rinchiuso per settimane... ma povero Afuro ;_;
Ma mi è dispiaciuto un sacco quando è stato vivisezionato da Kageyama. Che oltretutto sembra il personaggio più adatto a questo tipo di lavoro, a mio parere... Afuro in preda al dolore e Reiji tutto sadico eccetera che giura fedeltà all'imperatore giapponese e bla bla bla(?)
Mentre leggevoil momento clou ero tipo "Aaaafuroooo nooo! Kageyama sei un... aaaaafuroo nooo"
Che cosa atroce, davvero. Ma pur essendo così crudele, diciamo che non riuscivo a smettere di leggere. Mh, è una reazione alquanto strana °-°
Se penso che queste cose sono successe veramente anni fa, è incredibile come la gente possa essere crudele fino a tal punto. Ovviamente in giro ce ne saranno ancora, ne sono sicura...
In sintesi mi ha colpito, davvero. E va nelle ricordate uu
Ora devo andare, ma spero di recensire qualcos'altro di tuo in seguito, sei molto brava uu
Aurara

18/03/13, ore 12:10

Ciao! :3
Io sono Vittoria, molto piacere.
A dir la verità non ti ho mai vista in questo fandom o.O
Ma sarà sicuramente perchè sono qui solo da un mese, si ^^'
Allora... passiamo alla storia (perché penso che non ti freghi niente di me e che tu voglia pareri lol).
Devo ammettere che senza le note finali non avrei capito veramente la storia in se, so solo che prima di riconoscere bene la trama, leggendo, assottigliavo gli occhi per cercare di concentrarmi; per me è un buon segno: vuol dire che la storia mi interessava. (ma perché cavolo sto parlando al passato?! Oh God)
Hai avuto proprio una bella idea a sfruttare lo scenario della seconda guerra mondiale e gli esperimenti che avvenivano in segreto, proprio una bella idea u.u
I personaggi sono azzeccati, almeno per me e la storia (anche se non ha una trama mastodontica (?) non so se mi spiego) viene compensata dal tuo modo di scrivere.
Sto cercando di non dimenticare le cose importanti e di ricordarmi di commentare tutto, ma questa fottutissima influenza mi sta mettendo sotto D:
Davvero, non ce la faccio piùùùù! *si butta*
*Si rialza* *si ributta* *si rialza*
Beh, penso di aver finito qui con la recensione, magari ti sarà sembrata patetica, ma l'unica cosa che ho certo di fare è stata mixare la professionalità (convinta u.u) alla simpatia (credo OuO)
Detto questo ti saluto, magari ci ribecchiamo (?) in un'altra OS/FF!
Un mega abbraccio.
Vittoria c:
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 12:12 pm)