Vissi d'arte, vissi d'amore
di Cabiria Minerva

22/03/13, ore 12:32

allorrrrrrrrrrra... l'ho letta un paio di giorni fa, ma dal cel lasciare una recensione è il Male.
Quindi eccomi.
Sono una Repayers convinta e quindi OGNI modo di fare stare insieme questi due è bene accetto - Ma questa AU mi lascia perplessa. Sono al primo capitolo e sono davvero incuriosita, soprattutto perchè Piton mi sembra abbastanza IC nonostante le ovvie e normali differenze. E l'universo in cui hai deciso di ambientare la storia mi pare più che adeguato - la musica! La magia più grande *_* - anche per il tipo di descrizioni e ambienti che implica: Piton in marsina è qualcosa che riesco a immaginare con grande facilità!
Resta il piccolo "ma" del fatto che... boh, in generale non amo le AU, infatti le evito. Preferisco che un personaggio venga snaturato per un qualche fine, ma resti "nel suo ambiente", piuttosto che prenderlo e trapiantarlo in un posto ignoto! ma vediamo come si evolve, sono davvero davvero curiosa!

18/03/13, ore 12:50

Allora: come detto, ti recensisco questo primo capitolo, perché, siamo onesti, già mi piace a partir da qui questa storiella.
Severus sempre lo stesso, e Lily...una storia tragica che però...non si sa mai, eh. u_u
Poi, parliamo del fatto che il 'canto' farà incontrare Severus e Lily? Guadagni 10 punti per la tua casa.
Come sai, scrivi bene v.v ed il pairing è stupendo solo a pensarci. Bella quest'idea dell'AU, nasce curiosità. Anche perché fare un'AU sulla saga di Harry Potter, con un pairing come questo, non è evidente.
Non so quanto tempo ci metterai a portarla avanti, mi auguro non tanto, visto che so che sei all'Uni (spiegamela questa cosa del fatto che quando devi studiare, sei ispirata. Con idee geniali, tra l'altro.).
Bacione, dal schöne panorama (ricoperto di neve) del canton Ticccino.