Brivido di dolore
di MaryJigoku

29/03/13, ore 22:24

Innanzitutto mi presento, piacere di conoscerti, sono Meg.
Ho appena terminato di leggere questo capitolo e devo ammettere, spiacevolmente, che è una totale delusione per me.
Vorrei farti notare che ci sono parecchi errori, se non lo avessi notato, sia ortografici, sia legati ai tempi verbali utilizzati e sia appartenenti alla punteggiatura.
Per quanto riguarda i tempi verbali che utilizzi, passano dal presente all'imperfetto senza rigor di logica, credo che se scrivi una storia utilizzando il presente, dovresti mantenerlo fino alla fine, tu spazi continuamente, inficiando e rendendo ostica la lettura per un potenziale visitatore ed inoltre alcune volte non si riesce a capire quale sia il soggetto della frase trattata.
Per quanto riguarda la punteggiatura, utilizzi frequentemente le virgole e questo complica la lettura, sembra che il testo stia boccheggiando, quindi ti consiglierei di eliminare una piccola quantità per rendere il testo più scorrevole.
Per quanto concerne gli errori ortografici, devo ammettere che non vi sono errori di battitura e devo dire che questo è veramente lodevole. Ma alcuni termini che utilizzi, quali "tituba" e "introspettivo" sono termini che: non esistono nel vocabolario italiano (questo il caso di tituba, sono andata a controllare su Internet per esserne sicura) e non sono adatte nel contesto utilizzato (questo il caso di introspettivo), non credo che questo sia un vocabolo adatto per descrivere il carattere di una persona... dovresti utilizzare termini più semplici, ma almeno che fanno intendere il carattere e la psicologia del personaggio.
Credo che non ci siano più cose da dire... Questi vogliono solo essere consigli per incentivarti a migliorare, non voglio di certo offenderti o inveire contro il tuo modo di scrivere.
Se pubblicherai un prossimo capitolo, credo che lo leggerò per osservare i tuoi miglioramenti! Buon lavoro!