la guerra, che cazzata!
di ele29na

12/02/16, ore 21:21

Hey ciao eccomi qui! :)
Come mi hai detto passo dalle tue OS e ti chiedo scusa per l'orario ma sono tornata tardi dal lavoro e non sono riuscita a passare prima 🙈
Bando alle ciancie, wow, questa os è molto bella, non ne avevo mai letta una del genere e devo dirti che mi è piaciuta tanto! Hai reso molto bene il tuo pensiero, brava!
Ora passo dalle altre ;)

Giuls xx

19/01/16, ore 20:58

Ciao ele.
Hai visto? Sono finalmente passato a leggere una delle tue storie e, visto che mi é piaciuta, ho pensato di lasciarti un commento, anche se la storia é un po' vecchiotta...
L'ho trovata davvero un'idea originale, quella di imnedersimarsi in un personaggio costretto a partecipare alla prima guerra mondiale senza un perché e nemmeno troppe convinzioni.
La guerra é sempre una cazzata, ma la prima in particolare, lo é ancora di piú. É stata una delle cose che ho pensato, alla nascita della CE.
Cioé, ti rendi conto? Questi hanno combattuto per stabilire che quella o questa montagna fosse di uno o dell'altro e ora...niente piú frontiere, niente piú confini, niente.
L'unico paese che ha mantenuto le proprie dogane, é la Svizzera che nemmeno ha partecipato, alla guerra.
L'Italia si prese il Trentino Alto Adige che nemmeno voleva starci, in Italia...e ancora oggi ho qualche dubbio sul fatto che ne siano pienamente felici...
La Dalmazia sí, beh...un altro pezzo di terra...
Ma quante persone sono morte per degli stupidi pezzi di terra?
Ha ragione il tuo soldato e il tuo tema meritava sicuramente il voto che hai preso!
Alla prox!
Ssjd

18/11/14, ore 14:45

Hey, come promesso sono passata da una delle tue storie :) scusami se ho scelto la 1 shot ma tra lo studio e aggiornare la mia storia non ho proprio tempo di leggere nuove fan fiction ma appena ho un pò di tempo prometto che passerò anche su quelle :) il tema della guerra è molto originale, ecco, come dire.. diverso. E questo mi piace :) Sinceramente non ci avrei proprio pensato che il protagonista è Ungaretti ahahah xD in ogni caso, mi piace molto come scrivi e il fatto che questa storia sottolinei il fatto che la guerra... beh, si, è una cazzata 👍 Insomma, un bel 10 da parte mia per questa one shot ;) un bacione, Miry_funnysummer

26/06/13, ore 21:35

Allora, partendo dal fatto che mi piace molto come idea il tema sulla guerra e non penso che qualcuno ci abbia pensato prima d'ora.
Quindi è molto originale. Poi mi è piaciuta moltissimo quando ho capito che quel Giuseppe era il Giuseppe Ungaretti, siccome l'ho molto a cuore.
Mi piace moltissimo, il fatto che ti sia immedesimata e che tu abbia fatto capire in poche parole cosa ha portato la prima Guerra mondiale e a cosa è servita: a nulla.
La fine, devo ammettere, mi ha un po' commossa..aw, scrivi benissimo, complimenti!

p.s.
Mi scuso se ho scelto proprio la OS, ma seguo già tantissime fan fiction e se leggo un'altra long mi attrae così tanto che poi non posso farne a meno e con tutte queste fan fiction, mi rincretinisco da morire.
Quando mi svuoterò un po', mi farà molto piacere leggerne qualcuna tua, però.

Un bacio.

03/06/13, ore 20:14

Allora, da dove cominciamo?:) Prima di tutto, fai la terza media? Perchè si vede ahahah A parte gli scherzi, mi hai fatto apprezzare un po' più la storia.
Vedo che hai scritto bene, non solo in generale ma anche nell'ortografia. Comunque che era Ungaretti c'era arrivato, e penso che sia stato veramente carino inserirlo nella storia.
Ps: Brava per il 9 :')
Sei stata veramente brava a scrivere tutto il testo, ma la riflessione finale sarebbe stata carina un po' più lunga e/o con qualche similitudine, ma mica posso pretendere la luna no?:)
A presto xx Elisa

08/05/13, ore 14:50

Ahahah immaginavo che ci fosse qualcosa che centrava con la scuola!! ahaha comunque bella,mi è piaciuta,anche se gli avvenimenti della guerra li ho sempre odiati! e come hai intuito non ci avevo mica pensato che il protagonista poteva essere Ungaretti! brava! complimenti!
un bacio! :)
adesso vado a leggere la tua storia! ciauss! ;)