Blind
di Shan

20/03/13, ore 01:09

LOL. E' già la seconda che recensisco sul Grindeldore oggi, inoltre sto pedinando le partecipanti a questo contest perché c'è l'Irlanda! Ho letto la one shot con grande interesse. Solitamente non amo i missing moments. Nel senso, mi piacciono quando aggiungono qualcosa... Qui ho apprezzato moltissimo la prima parte, quella irlandese. L'ossessione di Gellert per il suo obiettivo, la rabbia di non averlo raggiunto... Il meglio riuscito tra i due direi che sia Albus, però. Bada: non perché Gell non mi sia piaciuto, anzi, m'è piaciuto più di Gellert stesso...in effetti mi ha ricordato da matti Tom Riddle! Ora: o sono io...o sono io, temo, però quella rabbia trattenuta, il disprezzo nelle parole e il silenzio, il dinamismo, li vedo molto più su Tom anziché su Gellert. Certo Gell nei libri manco appare, ma un po' con l'influenza del fandom un po' di mio lo immagino più rilassato...mi dà proprio l'idea di una scioltezza scaltra, sicura di sé: ce lo vedo a fuggir via da Gregorovich con la Bacchetta in mano e un sorrisetto felino...non so se segui i miei farfugliamenti, ma tant'è. Invece Albus mi è piaciuto proprio, lo sguardo inopportuno, il fatto che sia sempre così pacato da mandare in bestia. Sono piccole cose che è sempre bello riscoprire negli scritti altrui. Ammetto che forse l'originalità ti fa danno, nel senso che uhhh, la scena del duello...forse io mi sarei concentrata di più sull'Irlanda, magari con una What if? *me fissaaaata* in cui vanno in Irlana a imparare...non so, il Marino! Dumbles da qualche parte l'avrà imparato :) Inoltre secondo me era la parte meglio riuscita, dovevi approfondirla! E lo stile mi piace...anche qui, in un contest ti potrebbe penalizzare che sia così frammentato -- ma immagino che fosse nel tuo intento dare un senso di frammentazione alle frasi -- però dipende tanto dai gusti della giudiciA. In ogni caso a me è piaciuta tanto! Due Grindeldore in un giorno ho beccato, dai che si rimonta! Bisogna scriverne di più! *parlo io che son qui da due anni e non ne ho mai scritte*. E anche la canzone! Your eyes forever glued to mine!