Skinny love
di Ruta

29/03/13, ore 16:48

Bella, davvero. E anche triste, ma la speranza c'è sempre. Loro due, insieme, nonostante la malattia. Non possono pensare neanche per un momento di stare lontani, non è una scelta da Rose e John.
Ho adorato la dichiarazione di John, così insicuro e così dolce. E poi l'immagine di lui in jeans, sono particolari a cui non penseresti mai; e poi è mai possibile che i geni non abbiano mai fame? Si dovrebbe far incontrare Rose con John Watson, in modo che entrambi si possano confrontare su com'è vivere la vita accanto a un genio e non uscirne a pezzi. Almeno imparerebbero tecniche per farli mangiare! XD
L'incontro con Eleven è bellissimo, ottima idea quella di sfruttare le crepe per darle quel briciolo di speranza. Sciocco Eleven e pieno di amore vero, sotto quel sorriso spensierato c'è un uomo tormentato e pieno di desideri, di amore, di poter vivere la sua vita con Rose. Lui le fa il regalo più grande, Rose fa fatica ad accettarlo, ma alla fine sono di nuovo uniti. Ho adorato la fragilità di John, il suo bisogno di stringere le loro dita assieme e poi Rose, che lo reclama al suo fianco, perché non può sopportare di passare il tempo che a loro rimane separati.
Sappi che se mai dovessi decidere di continuarla sarei ben lieta di seguiti in quest'avventura. E in cuor mio spero che per John ci sia un lieto fine!
Un bacio e a presto,
Fanny

20/03/13, ore 13:20

Ciao... allora, visto che la mia Long più dura è sulla Metacrisi e sto vedendo tante nuove storie su di lui, sono decisamente contenta e però... sulla long sulla malattia di John... è chiarito che è "in parte umano" e dentro signore del Tempo e quindi... LUI può restare in quelle condizioni, paradosso impossibile creato dall'universo per salvare il Decimo Dottore e staccarlo dal Dottore, mentre Donna, che è stato uno "strumento"... non può. E' in condizioni diverse. John invece potrebbe certo ammalarsi umanamente, come è successo qui...Ma... la mia unica critica a questa tua storia, che pure mi ha fatto venire il mal di pancia e quindi considero riuscita...
è che non si comprende esattamente che lui SIA MALATO. non ci comprende, lo si afferra a stento. E neanche la reazione di Rose a questo che dovrebbe essere comprensibilmente disperata e devastata. Rose non è fatalista.
Ma ogni cosa è un'interpretazione :) molto personale.

E però, visto che ho letto varie volte la tua storia e mi è rimasta in mente in modo molto potente, non posso che aggiungere che sarà un piacere leggere altro su questa coppia che, secondo RTD, vive felice nel mondo parallelo perché LUI è il Dottore e Lei è Rose e sono LORO INSIEME. Come doveva essere :)

Bel lavoro. Complimenti e... a presto!
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 02:19 pm)