Why did you leave me alone?
di Shir

20/03/13, ore 20:55

Salve! ^^
Questa è la prima fanfiction che leggo sulla Guerra di Indipendenza dell'America e non l'ho nemmeno vista io, me l'hanno consigliata delle mie amiche.
Dicevano che era commovente e il finale non se l'aspettavano: questo mi ha molto incuriosita, così ho chiesto loro il link della pagina, me l'hanno dato, l'ho letta ed eccomi qua a lasciare una recensione a questa storia.
Il contesto è scritto bene, infatti lo trovo scorrevole e anche pieno di significato. Soprattutto la seconda parte che indica la violenza sulle donne da parte dell'uomo che poi se ne pente. Ma le cose che mi stupiscono di più in questa parte sono due: la prima è che, appunto, Arthur si pente dell'azione compiuta recentemente (cosa che la maggior parte degli uomini non fa, piuttosto, sono felici di togliersi quelle donne fuori dalle scatole) e la seconda è che tratta delle lesioni che Emily ha "lasciato" sul corpo di Arthur per la sua volontà e determinazione nell'ottenere l'indipendenza e non su un banale "No" su un rapporto sessuale (argomento principale per gli ultimi femminicidi).
Una frase che mi ha lasciata senza parole è "You was great... And... I love you". Dopotutto anche dopo tante sofferenze passate in quella guerra da parte di entrambi, lei ha avuto il coraggio di dargli il colpo di grazia, come se gli volesse dire "Addio, ormai non sono più tua, però sotto sotto lo sono ancora". Davvero, mi è venuta la pelle d'oca.
Una cosa che vorrei correggere nella tua storia non è il contesto, ma la grafica: niente di così importante o grave. Dopo una virgola, un punto o qualsiasi altro segno di punteggiatura è solito lasciare uno spazio, ma come dicevo prima non è molto importante.
Non volevo fare la bacchettona su questa piccola imprecisione, spero che non abbia superato il limite della tua pazienza! ^^
Ciao! Miss Scotland Kirkland

Piccola nota: NO AL FEMMINICIDIO!
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 03:12 pm)

20/03/13, ore 20:45

"Quando VIDE (aveva visto) Arthur in quello stato Emily aveva snobbato Francia senza pensarci troppo e CORSE (era corsa) a consolare Inghilterra."
Ahi ahi ahi!!! Ancora con 'sti verbi? Rovini tutto se li sbagli!!! Ò_Ó
Il testo è comunque meraviglioso, brava, riesci a rendere bene i sentimenti dei personaggi che scegli... Quando crei questi tuoi racconti, scegli uno o al massimo due personaggi, ma li caratterizzi davvero bene, tanto che al lettore sembra di leggere le confidenze di un amico tra i più cari... Almeno, questa è la mia impressione!!!
Complimenti, continua così (e occhio a quei cavolo di verbi! Vabbè, è solo una frase... XD)!!!
Alla prossima!!!

20/03/13, ore 20:02

Ciao, sono AlfiaH! ^^
Ebbeh, inutile dire che ci sono rimasta malissimo per il finale ;A; Nonostante ami i sadending alla follia, non sopporto la violenza sulle donne, non ce la faccio ;A; *Strozza Arthur*
L'idea mi piace però, sei riuscita ad rinnovare la guerra d'indipendenza Americana che è un argomento che trovi gettato da tutte le parti dandogli un'altra, come dire, motivazione, diciamo così xD Brava Emily, tu non sei una principessina ;A; *Stima* L'ho trovata bellissima! ^^
Vabbeh, mi schioppo AlfiaH <3