La Regina del Crepuscolo
di bluemary

30/01/12, ore 08:17

Ecco qui la valutazione del contest delle long copia incollata come promesso^^
Ti ricordo che essendo arrivata seconda hai la possibilità di chiedermi una recensione premio, perciò appena puoi lasciami il link^^

Originalità 10

Devo ammettere che inizialmente la storia mi sapeva di banale, di già visto. Cinque guerriere votate al bene che combattono contro il cattivo di turno per salvare l’umanità della distruzione.
Pareva quasi un remake di Saylor Moon, poi però la storia è progredita cambiando lentamente tutti i punti saldi su cui inizialmente si basava e il finale è stato l’apice di tutto il racconto.
Splendido colpo di scena inaspettato che mi ha lasciata con il fiato sospeso, incredula per come tutta quella vicenda si sia conclusa.

Caratterizzazione personaggi 9,5
I tuoi due protagonisti Aryen e il mercenario, sono descritti molto bene sia fisicamente che psicologicamente, salvo poi cambiare radicalmente nel finale.
Ma sebbene per quanto riguarda la ragazza il cambiamento sia giustificato dalla storia, devo ammettere che non ho compreso bene il voltafaccia di Ravhen. Insomma per tutta la storia difende la ragazza e arriva a provare per lei dei sentimenti d’amore e di affetto e poi, alla fine la tradisce solo per soldi?
Mi è parso un cambiamento troppo repentino, quasi che il personaggio sia andato OC. Per quanto tu abbia tentato di giustificarne il comportamento con il dialogo finale, il tutto mi è risultato comunque “lievemente stonato” rispetto al resto del racconto.
Forse se avessi parlato un po’ di più del passato di Ravhen allora il lettore avrebbe potuto comprendere meglio il suo tradimento.

Consequenzialità causa effetto 10
Inizialmente seguire i discorsi che le ombre facevano nei sogni di Aryen è stato un po’ difficile, ma non impossibile, e comunque conclusa la storia non mi sono rimasti dubbi rispetto a quello che era effettivamente successo.
Gradimento personale 9,8
Mi è piaciuta moltissimo. Mi ha coinvolta a tal punto che quando ho scoperto la vera identità di Aryen ho sbottato un: “ Ma va? Sul serio?”.
Però come ho detto sopra il voltafaccia di Revhen non mi è piaciuto tanto, non perché lui ha tradito la ragazza, ma perché non mi è parso del tutto giustificato.

10/10/07, ore 19:02

no potevo esimermi dal non lasciare un commento su questa storia che mi ha lasciato basita. Il finale a sorpresa è stato strabiliante, e io che pensavo, con mio sommo rammarico, che la storia finisse bene. Meno male che non mi hai delusa alla fine. Decisamente la scena quando Aryen si trasforma nella regina mi è piaciuta di più e l'ultimo capitolo è il mio preferito. Continua così Mary ^^

09/10/07, ore 19:41

Ottimo il finale a sorpresa, sono contento di averla seguita fino alla fine. Il tuo stile di scrittura è straordinario

09/10/07, ore 16:09

sono rimasto del tutto basito... posso solo dire wow! è bellissimo e sorprendente. ti scusa totalmente dall'avermi fatto aspettare (controllavo ogni volta che potevo, cercando la tua storia tra i nuovi aggiornamenti). bravissima, continua così

08/10/07, ore 15:04

Oddio, questo finale a effetto è stupendo! Mi è piaciuto tantissimo! Sarò masochista, ma amo le storie dai finali tragici! L'ultima frase poi è spettacolare *_* E così questa è la conclusione... Ancora complimenti, spero di leggere altro scritto da te!