Devo cambiare lavoro
di Mercury_3_2_93_

06/04/14, ore 01:57

Bellissima, come sempre. Povera Sakura, Tsunade voleva dei gigli e non figli, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/03/13, ore 16:43

Ciao
Sono mysasuke, ma puoi chiamarmi Ro, se preferisci!!
Ho trovato la tua storia "vagando" alla ricerca di qualche storia che mi incuriosisse, ed ecco che me la ritrovo tra le mani =)
La fic nel complesso mi piace, però ci sono dei piccoli errori e dei consigli che vorrei darti, per aiutarti a migliorare, se poi tu non vorrai seguirli non fa niente!
Tutti i punti, le virgole, i punti esclamativi o interrogativi ecc vanno messi subito di seguito alla parola, senza alcuno spazio ^___^
e poi, in questa frase: " SAKURA HO DECISO; SARAI TU MIA FIGLIA", non trovo azzeccato l'uso del punto e virgola, perchè il punto e virgola si usa per separare due o più proposizioni all'interno di un periodo lungo, perciò lì dovresti mettere una virgola ;-). Inoltre, sempre nella stessa frase, sarebbe più corretto inserire una virgola tra "sakura" e "ho deciso", in questo modo la frase suonerebbe così:
"Sakura, ho deciso, sarai tu mia figlia".
In quest'altra frase: "La rosa a questo punto decise di uscire fuori dal palazzo e mentre [...]" dovresti eliminare "fuori", perchè "uscire" significa già, dì per se, andare fuori dall'edificio.
Hokaghe, poi, non si scrive così, ma così: "hokage"
Ti consiglio, inoltre, di evitare l'utilizzo del grassetto, limitandolo magari al solo titolo (elemento mancante ma che va aggiunto, magari evidenziandolo con un colore diverso da quello del testo), perchè, si sa, anche l'occhio vuole la sua parte ^___^
e poi, è l'ultimo consiglio, promesso =), ti consiglio di non utilizzare il maiuscolo per indicare che le parole le si stia urlando: quindi, al posto di fare così: " << NO VOGLIO ORA >>", dovresti fare così:
" << no voglio ora >> urlò Tsunade, ancora sdraiata sulla sua grande scrivania in mogano, mentre l'allieva la guardava esasperata" o cose simili, aggiungo anche che tra il "no" e il "voglio" andrebbe messa una virgola, il questo modo la frase suonerebbe così: "no, voglio ora", rendendo appieno il senso del "no" negazione ^___^
Nonostante gli errori la fic è bella e mi piace molto, semplice ma divertente!!
Sono sicura che con i suggerimenti miei e di altri migliorerai ogni giorno, continua così e vedi che un giorno sarò io ad aver bisogno di te, perchè nella vita non si finisce mai di imparare!!
Ora ti saluto
Baci baci <3 <3 <3
Mysasuke

21/03/13, ore 14:53

ahahahahh troppo bella XD Tsunade ubriaca fa ridere da matti e poi povera Sakura che deve subire :p ahhaha mi è piaciuta molto brava =)