La casa del mistero
di abcdefghilmnopqrst

03/04/13, ore 15:42

Mi spiace, ma neanch'io trovo scritta bene questa storia. Ed è un peccato, perché l'idea era originale!
Non ha senso l'idea della vendetta, più che altro perché sono gli stessi genitori di Will a mandarlo lì, quando, sapendo cosa gli potrebbe succedere, dovrebbero evitarlo! Perché lo mandano lì, allora?
E poi, che senso ha la resurrezione di Claire? E perché i genitori di Will erano finiti lì? Ok, si può ipotizzare una maledizione, ma se non viene esplicitata, la storia diventa solo un non-sense.
Senza contare la grammatica, che va curata molto di più.
Mi spiace dirtela così, ma la storia non ti è proprio venuta!

22/03/13, ore 11:13

Eccomi qui, a recensire la prima storia che ho aperto! Vedi... la tua presentazione mi ha convinto, forse proprio per il contrasto che c'è nel fatto che sono i genitori ad aver mandato il figlio nella casa, ingannandolo. Però devo mettere una bandierina arancione, e ti spiego subito il perchè.

L'inizio, quando tu riporti una riflessione del personaggio, anche se è una cosa che pensa fra se e se, bisogna metterla tra virgolette, perchè sono comunque le parole che vengono inserite nella storia. Che poi siano riflessioni, dialoghi, descrizioni, non importa. TUTTE le parole pronunciate dai vari personaggi vanno messe tra virgolette!
" Io Will Scott sono partito sul binario uno per destinazione non lo so. "... non è impostata assolutamente bene questa frase! Innanzitutto ho notato che come molte altre frasi, tendi a sottovalutare la focalizzazione, ossia il punto di vista del narratore. Dio mio, sembra che sia sconosciuto questo personaggio!
Non ci sono virgole, pause narrative, descrizioni, suspense... sai cosa significa scrivere un Horror? Beh... non sembra, dato che questo è il risultato :(

Non te la prendere, per favore. Ormai mi conoscono per la mia sincerità e credo che solo essendo schietta posso fare qualcosa di utile per migliorare gli autori.
Sono sicura che migliorerai, ma per adesso, la recensione è una critica. Con la speranza, però, di leggere il seguito molto, ma molto migliore (magari seguendo qualche consiglio anche di recensori futuri ) ti saluto.

_Eva