Philophobia... paura di amare
di GiulyHermi96

07/12/18, ore 00:30

Ciao cara, sono la giudicia e sono in incredibile ritardo con le recensioni, ma sono viva.
Ho aggiunto questo tra i tuoi testi da leggere perché mi ha subito attirata il titolo. Ora, io non so come sia andata con questo ragazzo (sono passati 5 anni, in fondo...), però spero che abbiate trovato la soluzione che cercavate o che le cose siano andate nel modo migliore in cui potevano andare.
Non mi sento davvero di recensire questa cosa, perché mi è sembrato di fare un salto in un tuo diario segreto e i diari non si recensiscono, ma si sentono e si tengono nella memoria. Così farò con questo stracciato di vita.

E comunque, grazie perché ho sorriso più volte pensando alla mia adolescenza e a quando anche io provavo questi sentimenti così forti e devastanti, così contraddittori e incasinati che non sapevo nemmeno come gestirli. È così. L'amore adolescenziale è così. Dopo si diventa molto più cervellotici (sfortunatamente) e più centrati e consapevoli di sé (fortunatamente) e non su ha più quel senso di sacrificio.

Grazie per il tuo spaccato di amore, mi ha fatto davvero piacere farci un salto. Lo terrò nel cuore e non ne parlerò, croce sul cuore.

N.

27/05/13, ore 15:05

Davvero parole stupende.
Per la paura è normale, la provano tutte le persone che sono davvero innamorate di qualcuno.
E se anche adesso "era la realtà", domani tornerà "ad essere la realtà", leggerai queste parole provando le stesse cose, solo immaginando un viso nuovo.
"...Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare,a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non aver paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.." (Tre metri sopra il cielo)
Quindi tu non smettere mai di scrivere ciò che senti, mai!

23/03/13, ore 15:41

Giuly, che ondata!! Davvero, sono buttata a letto e pensavo di rileggermi qualche tua storia, ho visto che hai aggiornato e...cavoli, hai scritto davvero un bel pezzo!! Non so dirti se sono stata proprio cosi', ma le gambe che non ti reggono, le mani che non riescono neanche a tenere una penna e il cuore che sembra una porche appena rifornita li ho sentiti anche io!! Sono proprio felice per te e credo che se anche il fortunato a cui sono dedicate queste parole pensa lo stesso, sara' davvero una bella storia la vostra, piu' bella di quanto si possa scrivere.
La tua affezionata
Lillinuccia:)