Era dannatamente difficile essere suo cugino
di Lionking17

15/01/14, ore 19:39

Ciao, davvero bella e struggevole .....solo una piccola pecca..... Nell'introduzione al capitolo ai scritto Paride al posto di Patroclo....arghhhhh.....molto ben fatta e piena di sentimenti .....mi congratulo davvero tanto ancora complimenti ! bacio
I promise

26/03/13, ore 08:10

Io... Sto piangendo. Sono a scuola, ti mando la recensione col cellulare dal bagno in cui mi sono rintanata e sto piangendo come una bambina.
Vuoi la sincerità? Non mi è mai piaciuta l'Iliade, l'ho sempre trovata di una stupidità devastante, ma così... Per i sette dei (ehm, ormai GoT me lo porto dietro nelle esclamazioni, perdonami :P) me la leggerei tutta d'un fiato!
Anche perché ho sempre considerato Patroclo lo stupido tra gli stupidi, a fingere di essere Achille... Ora tutto assume decisamente un altro significato! Non deve essere stato per niente facile essere cugino di un Eroe, nonostante anche lui fosse un valoroso.
Forse più valoroso di Achille, ora che ci penso. Insomma lui era un essere umano, perfettamente consapevole che quello che stava per fare l'avrebbe portato alla morte, eppure va lo stesso, forse come ultimo gesto d'amore verso quel bambino con cui giocava insieme(?) .
Per Achille queste sono tutte sciocchezze, non ha rispetto degli altri nè si rende conto di essere lui il colpevole della morte di Patroclo, non di certo Ettore (che anche se ha fatto poco lo vedo molto IC :D) che era ignaro dello scambio e che dopo essersi vendicato non esita un attimo a fare scempio del cadavere del principe Troiano.
Conclusione? Odio ancora di più Achille, ma in compenso è passato tanto ampre per Patroclo!
Tantissimi complimenti, altre mille di storie così! :)
Akai