Le mie storie di ordinaria follia
di KidStardust

04/04/13, ore 14:21

Campo minato = vita. Quante volte ci sbagliamo. Tu dici che ci sbagliamo perché seguiamo la ragione e non il cuore? Chi può dirlo. Quando ci innamoriamo e poi soffriamo diamo sempre la colpa al nostro cuore: "Sei uno stupido!", diciamo "Se non mi fossi innamorato a quest'ora non sarei qui a piangere!". Poveretto! Io penso a quanto sia brutta la vita di chi non si innamora: si soffre, questo è certo, ma che senso avrebbe la vita senza qualcuno da amare? Per questo il cuore ci fa provare, ci fa sperare: lo fa per noi, lo fa per non farci rimanere soli, per non farci trascorrere una vita vuota... E noi come lo ripaghiamo? Dicendogli che è un rincoglionito!

<...a volte bisogna solo fermarsi e chiudere la bocca, aprire il cuore e ascoltare il sui ritmo, sarà lui a dirci cosa fare, sarà lui a guidarci in ogni passo su quel campo, sarà lui a decidere quante mine prendere e quali evitare."
Queste sono le parole che più mi hanno colpito...sono molto poetiche, musica fatta con parole, e per di più sono la sintesi del tuo pensiero: non potevi trovare una conclusione più bella.

J.