There was nothing to fear and nothing to doubt
di Macaron

Complimenti, è davvero carinissima. Divertente e in un certo qual modo anche dolce.
Mi è piaciuta molto.

Deliziosa. L'ho adorata. Ti colpisce con frasi di una profondità incredibile mentre stai navigando in mari di meraviglioso fluff e forse non esiste sensazione migliore. Sherlock è perfettamente IC nel suo modo pazzo di esprimere preoccupazione per John, nel suo essergli costantemente accanto. Mi è davvero piaciuto, uno dei migliori di questa sezione. Brava, brava, bravissima!
Ho lollato e awwwwato parecchio e con gran gusto in numerosissimi passaggi - ti elenco i miei preferiti perchè sono davvero troppo belli:
“ John? Per una persona con problemi d’insonnia stai dormendo da davvero tante ore.”
Che stronzo XDDD C'est Sherlock!
"Sherlock sono atroci".
La conclusione della scena delle uova è esilarante. La gastronomia molecolare è, tipo, una delle più perfette emanazioni di Sherlock che io abbia mai letto :D
"Ricordami di farti fare il mio elogio funebre, sono sicuro che diresti parole meravigliose."
"L'ho già fatto il tuo elogio funebre. E non mi sono dilungato a raccontare che stronzo privo di sensibilità fossi. Lo sapevano già."
Ecco, questo scambio sono loro al meglio. E' semplicemente perfetto. Humour nero a palate. <3
E poi il mio passo preferito della storia, quello che mi ha fatto veramente commuovere, perchè è così semplice, ma così vero. Ti colpisce al cuore:

Forse è quello il motivo per cui non ha il coraggio di smettere di andare in ambulatorio, non  per i soldi, non  unicamente per i soldi. E’ che gli piace essere la persona che ti dice “ Non preoccuparti, è solo influenza”. E per tutto il resto, per tutte le altre persone che gli piacerebbe essere, quelle coraggiose che non urlano quando gli sparano, c’è la vita con Sherlock Holmes.

E' davvero, davvero bella. Mi sono sciolta. Sherlock che si prende cura di John - a modo suo, ovviamente - è una cosa bellissima. E quando John ha gli incubi, lì credo di essermi sciolta veramente. Mamma mia. Sherlock che l'ha sempre saputo al suo fianco, realizza quanto davvero sia importante come presenza, e quando gli chiede "Non morire mai"... Lì piangevo. Mio dio, troppo bella. ç_ç E' scritta benissimo cara! E adoro questa serie di slice of life... Mi piacciono davvero tanto ç_ç Leggo la terza appena posso!
Un bacio, Ross

Cucina molecolare.
Solo a Sherlock poteva venire in mente.
E l'idea è azzeccatissima, volgio dire... è proprio da lui, come è da lui pensare che per un malato febbricitante possano andare bene uova e bacon. Ma, d'altronde, un brodo caldo era talmente banale e noioso che non è stato nemmeno preso in considerazione. La descrizione del piatto, di quel povero uovo, è stata brillante: esprime alla perfezione tutto il preoccupato stupore del dottore davanti a quel cibo così alieno (e sono totalmente dalla parte di John, a me inquieta da morire quel tipo di cucina, sono anch'io per un sano brodino vegetale).
E poi è bellissimo come riesci a passare così, con grande naturalezza, da un momento divertente, ad uno che trabocca di dolcezza, come Sherlock che sussurra a John di non morire... ero tipo liquefatta sul pavimento. Ed il bello è che John lo sa, conosce questo lato umano e dolce di Sherlock.

Sherlock! Sherlock che fa le uova alcoliche ed ammazza-persone, e le fa pure a forma di stellina (più o meno), e tu non sai se vorresti ucciderlo o abbracciarlo perché ti squagli di tenerezza. Che si butta da un palazzo, da' serenamente la caccia a tutti i serial-killer del mondo, anzi gli galoppa dietro con entusiasmo, e poi è messo ko da una semplice influenza del suo dottore. Perché John e' John e l'ipotesi di perderlo non è lontanamente contemplabile e fa paura. Perché questi due assieme sono fantastici, e tu sei bravissima. Amo la quotidianità che descrivi, e' la parte migliore del loro rapporto: anche nei telefilm vederli a casa insieme mi piace un sacco. Ciao ed alla prossima. Efy

Eccomiiii *___*
Allora, l'idea di Sherlock che si prende circa-quasi-insommaconcediamoglielo cura di John è dolciosissimo!
Intanto è una cosa di cui ho sempre voluto leggere u.u E poi ci sono certe parti e certe frasi assolutamente belle.
"Dovrebbe chiedergli se può fare qualcosa per lui? Andiamo nessuno potrebbe aspettarsi qualcosa di simile, soprattutto qualcuno che lo conosce così bene. John ha un’espressione così avvilita che per qualche momento Sherlock si chiede se non possa fare un’eccezione, non possa provare a far finta che i sentimenti siano un po’ anche il suo campo." E' Sherlock, dai!! *__*
Tra parentesi, il dottore che esce dalla camera e dice semplicemente "Febbre" mi ha uccisa di risate. XD Me la sono immaginato lì in piedi con una copertina addosso, gli occhi lucidi di febbre e la voglia pari a 0 di stare in piedi che dice: febbre. Ero piegata! Però è bellissimo il fatto che si è alzato perché Sherlock lo ha chiamato. Non ha forze, non ha energia, vuole starsene solo a letto, ma Sherlock chiama, quindi deve alzarsi. Bellissimo.
"La camera di Sherlock" che prima o poi John dovrà iniziare a chiamare "camera nostra" ASDFGSDF *____* finalmente si sono spostati dal divano e sono passati alla camera da letto!!!
"In quei momenti John si chiede se sia possibile ascoltare Sherlock Holmes parlare e non innamorarsi di lui." Questa frase è semplicemente meravigliosa. Veramente meravigliosa!
Poi è fantastica tutta la parte dove guardano Doctor Who (La puntata della libreria è meravigliosa: Sherlock, non capisci niente. D: Ma su River, ti do' ragione u__u)
E poi quando Sherlock ha tutto quella riflessione sul fatto che non pensava che John potesse ammalarsi, mi sono quasi commosso. E anche che gli si aggrappa, e John piano piano inizia a non avere più incubi e calmarsi. E Sherlock ha davanti gli occhi quanto sia indispensabile per John, e capisce quanto John sia indispensabile per lui.
Boh, l'ho trovata veramente bella! Come tutte quelle precedenti! "Non morire mai" ma amore mio ç____ç quanto sono indispensabili l'un l'altro.
“ Grazie. Mi hai salvato la vita”

“ Era solo un’influenza, John. E non sono nemmeno andato a comprarti le medicine, ho mandato Mrs. Hudson”

“ Non parlavo di questa volta.”

E pure questa... epica. Bellissima. E secondo me, si sono salvati a vicenda! Aspetto la prossima (insomma, capiscimi, spero non finiscano mai. XD)
Comunque sia Sherlock cuoco molecolare?? AHAHAH ottima AU! XD

Scrivi sempre delle sotrie deliziose. Io penso che il tuo Sherlock sia molto IC, perché è vero, lui non potrebbe mai essere dolcioso e coccoloso e credo che gli sia abbastanza difficile occuparsi di qualcuno o qualcosa. Beh, tranne John. Quindi, quel poco che fa, in quel modo goffo e tenero (a modo suo), secondo me ci sta benissimo. Senza contare che molte sue rispose sono perfette per lui e quelle frasi "affettuose" verso John ci stanno a pallino e fanno arricciare di tenerezza. Bellina davvero. Alla prossima!
Sara

Allora, non so da dove ti sia sbucata quest'idea di John malato, ma di sicuro è riuscita bene.
John è ad alto tasso di coccolosità (anche io quando sto male e mi chiedono cosa ho rispondo con un "febbre" laconico, povero dottore!) e Sherlock non è che si "prenda cura" di lui, non esageriamo, diciamo che cucina... uova ubriache (bellissima idea, a proposito e anche il pezzo della bresaola con l'urina pronta fra dieci giorni... la bresaola, non l'urina xD).
Perfetto il pezzo della puntata del Dottore! Io amo-odio pure Silence in the Library e ho gradito molto la citazione di Ten fatta da John!
Inutile dire che hai saputo descrivere benissimo il momento di "intimità a Baker Street"...
Spero che scriverai presto qualcos'altro,
Chiara

*si porta una mano al petto e stramazza al suolo vomitando cuori*

Ma.. ma... MA!! E' semplicemente... DELIZIOSA! Amo, VENERO, il tuo stile. Sei la regina del fluff, tesoro, credimi! Ogni volta è una tortura per me, ed ha la potenza di più di cento maxi vaschette di gelato tre gusti.
Sai costruire dei dialoghi spaziali (Doctor Who a parte XD <3) e l'atmosfera che crei è semplice e familiare, come se fossimo lì, anche noi al 221B di Baker St.
Ti adoro per questo e per i sentimenti che mi ispiri. A John gli salterei addosso da quanto è coccolo, e Sherlock... beh, è decisamente straordinario. Le uova ubriache.. SEI UN GENIO.
A rileggerti,

miss potter, alias tua sfegatata follower