Sectumsempra
di betabi

05/01/17, ore 23:37

Sclerooo! Mi piace tanto questa one-shot, perché nonostante sia breve é molto significativa. Credo che racconti bene la storia di Piton e riporti bene i pensieri e le sensazioni che ha provato quando ha scoperto che Lily e James si erano messi insieme.
Un bacio e ancora complimenti!
Lovegood_30

12/06/13, ore 13:24

La storia è ben fatta, le emozioni di Piton sono ben descritte,  da dire avrei solo che leggendo il ricordo di Piton, quello nel pensatoio lui usa il Sectumsempra anche se ancora non funziona alla perfezione e fa solo un graffio a James.
O almeno questo è quello che mi è sembrato leggendolo tipo dieci volte.
Per il resto scrivi bene, complimenti.

22/03/13, ore 16:37

Ti giuro che leggendo l'introduzione ero rimasta un po' sbalordita, perchè mi sembrava inquietante l'idea che Piton spiasse James e Lily in atteggiamenti... intimi xD
Per fortuna però leggendo la situazione si è chiarita :') comunque sia mi piace. Intriga abbastanza venire a conoscenza dei pensieri del piccolo Severus... soprattutto se riguarda una certa rossa.
E' bello il modo in cui hai immaginato la creazione del Sectusempra; non mi ero mai chiesta perchè avesse dovuto inventare un simile sortilegio. Pensavo fosse chiaro che dipendesse dalla sua carriera di Mangiamorte, ma anche la tua visione non è per niente male.
Mi piace anche come hai descritto Severus, mi sembra reale e ben caratterizzato.
Quindi complimenti, e alla prossima :)

22/03/13, ore 16:31

Mi è piaciuta! Hai descritto bene le emozioni di Piton nel vedere i cambiamenti di Lily verso quello che fino a poco tempo prima consideravano entrambi un ragazzo spocchioso,antipatico e superbo, è molto verosimile che nel momento che tu descrivi  e nasce il letale incantesimo Sectumsempra!  Nasce priprio dall'astio e dal risentimento, dalla voglia di fare male a James!