Never stop dreaming
di EmmaStarr

16/02/14, ore 09:27

Ciao EmmaStarr!
Visto che sei stata la 1° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 5 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
Ho letto "La Mia Stella" e poi questa... mi è sembrato quasi ci fosse un filo conduttore! XD! E pensare che le ho scelte a caso tra quelle tue che mi sono segnata di leggere (e sono ben più di cinque! Ahahah! XD!)!
Qui ho riso tantissimo:

“Indirettamente, è stato tuo fratello. Russa come un maiale sgozzato.” lo informò James.

Sirius, Sirius, Sirius...
Come sempre: complimenti! Davvero carina!
Continua così! :)
Un saluto!

20/05/13, ore 20:42

Bello, bello, bellooooo! Fantastico, davvero! Ho pianto un bel po', e devo aspettare un attimo, per calmarmi e non scrivere cavolate...anche se alla fine scriverò cavolate lo stesso, al confronto con questa storia così...perfetta.
Le stelle, già, le stelle... hai ragione, sono magiche. Capisco perchè Regulus, guardandole si sente meglio.
Jame e Regulus...in effetti, non ci avevo mai pensato. Realmente non mi ero mai soffermata troppo su Regulus, in generale, dato che nei libri è già morto...ma è un personaggio davvero interessante.
Inutile è la vita di chi non sa sognare...lo devo imparare a memoria, così, la prossima volta che mi sento triste ci penso...
Complimentoni, davvero! I personaggi, e le loro emozioni sono così...veri!
Di nuovo complimenti

14/04/13, ore 12:14

Ciao Emma :)
Chissà perché ero del tutto convinta di aver già recensito questa storia; non l'ho fatto, e ora rimedio. Questa storia mi è piaciuta subito, fin dal primo momento in cui me l'hai inviata perché la giudicassi (sono Soficoifiocchi ;) ). Come ti avevo già detto (o almeno credo, io amo la Old Generation, in particolare i Malandrini e Regulus. Ho trovato James descritto perfettamente; ha un carattere diverso da come lo immagino io solitamente, ma devo dire che, oltre a colpirmi, il tuo personaggio mi è piaciuto. Regulus, poi, è un personaggio che, a mio parere, ti viene particolarmente bene ;) Un po' troppo fragile e sognatore, per i miei gusti, ma non per questo meno apprezzabile.
Non posso che farti i miei complimenti, dunque.
Mi dispiace solo che tu non abbia potuto partecipare ad un contest "vero", con più di due partecipanti :(
Allego, qui sotto, il giudizio.

EmmaStarr:

3,5/5 punti per la grammatica:
Qui “un altra” hai dimenticato l’apostrofo.
Per i dialoghi ho seguito questo sito: www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_sc...
Qui - “Potter.” sibilò, - dovrebbe essere “Potter,” :) questo errore lo hai ripetuto più volte, quindi stai attenta - io stessa ho scoperto che stavo sbagliando solo poco tempo fa.

4,5/5 per lo stile:
Qui non mi è chiaro questo “Si sarebbe seduto sotto un cannocchiale “. Quel “sotto” non mi convince molto...
Qui “...scendere, questo significava essere un Black.” avrei messo un punto e virgola, anziché la virgola, ma l’ho contato pochissimo.

6/7 per la caratterizzazione dei personaggi:
Ho trovato James adorabile ed assolutamente perfetto, anche se un pochino diverso da come lo vedo rappresentare di solito. Mi è piaciuto molto, anche se è molto più... non sbruffone, ma... sicuro di sé, di come lo immagino ^^ Il suo notare immediatamente le similitudini tra Regulus e Sirius mi è piaciuto davvero tanto.
Anche Regulus l’ho trovato ben caratterizzato. Io, personalmente, non lo faccio così “debole”, - se così vogliamo definirlo - ma è una scelta personale ^^
Un appunto, però, lo devo proprio fare. Essendo un purosangue, dubito seriamente che Regulus sappia cos’è un astronauta.

10/10 per l’originalità:
Originale è originale, su questo non c’è dubbio. Non avevo mai letto di un James amante delle stelle, né di un Regulus così... beh, debole, anche se non credo sia il termine giusto. Fragile, sì, fragile è meglio. Non mi resta che farti i complimenti :)

9/10 per il gradimento personale:
Allora... la storia mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero... Regulus, il mio Regulus, :’( quando si accascia sul pavimento mi si è bloccato il cuore, praticamente. Il paragone tra lui e Sirius, poi... ah! Stupendo!
Solo... beh, sono abituata ad un James decisamente differente e ad un Regulus meno sognatore, ma questa versione non mi è dispiaciuta per nulla!

4/4 per la seconda lista:
Hai utilizzato il pacchetto alla perfezione :)

3/3 per la terza lista:
Il prompt è ben utilizzato.

Totale: 40/44

Un abbraccio e ancora tanti complimenti,
S

28/03/13, ore 18:52

Ho appena deciso che adoro questa storia!!=D
Non so come hai fatto ma sei riuscita a scrivere una bellissima storia con i miei tre personaggi preferiti! =D sono letteralmente al settimo cielo e non ho intenzione di scendere ancora per un po'.
Non avevo mai letto di un Regulus così fragile ma a me piace proprio come l'hai descritto tu, brutto muso fuori ma liquefatto dentro... ti adoro!
So che non ha molto senso ma spero che capirai lo stesso
Ancora tanti tanti tanti complimenti
Acqua

25/03/13, ore 16:39

Ciao Emma! Non so più cosa scrivere per non ripetermi all'infinito. È già stato appurato che sei un'autrice fantastica e che ogni tua storia è stupenda ed emozionante. Quindi cosa dirti per non sembrare ripetitiva e banale?
Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Non amando particolarmente la Old Generation, non mi sono mai fermata a pensare a loro o a Regulus o ai rapporti che ci sono tra tutti quanti.
Quindi non avevo mai realizzato il fatto che Regulus, personaggio a me indifferente, potesse odiare in qualche modo James e viceversa. Mi sembra logico a pensarci ora, che Regulus senta che James lo abbia sostituito nella vita di Sirius; insomma, Sirius è scappato senza pensarci da James, abbandonando Regulus con la sua perfida famiglia.
Ma forse la colpa è solo del fatto che non abbiano saputo parlarsi, se solo avessero provato a capirsi un po' di più, magari tutto sarebbe andato meglio.
E pensando a questo rapposrto non proprio idilliaco tra Regulus e James, apprezzo di più questo momento di comprensione, sostegno e consolazione tra i due.
La parte sui sogni è bellissima, nessuno dovrebbe smettere di sognare.
E, nonostante non sia particolarmente legate alle stelle (anche perchè vivendo a Milano, non è che si riescano a vedere benissimo), ho trovato particolarmente bella anche quella parte. È uscito tutto il tuo amore per loro.

Concludendo, oggi sono molto loquace, è una bellissima one shot. Bravissima!!
E complimenti per il primo posto!!

A presto...un bacio

24/03/13, ore 21:47

Brava Emmaaaaaaaaaaa!!! Oggi sono felice, un po' triste, ok, lo sono, ma sono più felice!!! Ho letto solo una storia su Regulus, che non ricordo bene, e ti devo dire che la tua ff è molto, molto, bella!!!!
ra ti lascio, sto scrivendo il primo capitolo di una storia, è originale, non sono portata per le fan fiction come te!
Ciaooooooooo!
Jaily Potter =3
Oh, ma non è troppo carino come soprannome??? =)

23/03/13, ore 21:05

Alla mia unica e sola signora del male u.u Geniale è l'unico termine che mi viene in mente per esprimere ciò che penso al riguardo di questa one shot, so che ormai il termine a forza di ripeterlo lo ho inflazionato pesantemente ma cavolo è davvero l'unico che si adatta :) Non so davvero come ti sia uscita l'idea ma questo James consolatore del povero Regulus non so perché ma mi sembra perfetto, è James, spontaneo, si mette a disposizione per aiutare gli altri chiunque si trovi difronte è proprio così che me lo sono sempre immaginato :) Regulus invece non lo so non ho mai pensato a come potesse essere ai tempi di Hogwarts, ma di una cosa sono sempre rimasto convinto, lui quando Sirius è scappato di casa è stato molto male, anche se non andavano molto d'accordo era pur sempre suo fratello quindi per me la sua reazione qui è più che corretta u.u Ora mia signora mi preparo per uscire col suo permesso, sempre che non abbia bisogno di me per qualche piano malvagio muahahahahahahahaha Il tuo fedele scagnozzo Bonzo

22/03/13, ore 21:34

Sì, sono venuta anche qui.
Lo so, prima o poi ti stuferai di tutte queste mie recensioni idiote... se non è già successo u.u
Ma ci tengo a recensire certi EmmaStarrCapolavori *--------------------------------*
Cioè, non vorrei dire.
Non so se te ne rendi conto, ma sei riuscita a far scalare Regulus dagli ultimissimi punti della mia classifica di adorazione personale a... wow, forse ai primi.
La famiglia Black mi ha sempre affascinata, con il suo essere così aristocratica, all'apparenza perfetta, eppure non avevo mai degnato Regulus di una particolare attenzione.
E non so nemmeno perchè.
Povero Regulus XD
Dio, è bellissimo per come l'hai caratterizzato!
Quel suo essere così simile a Sirius, paragone che nessuno avrebbe mai scelto, quel suo voler sparire dal mondo, da tutto e da tutti, quel suo essere così lui.
Veramente bello.
Ma partiamo fin dall'inizio.
Anche questa volta il tema mi è piaciuto subito.
I sogni... le stelle!
Mamma mia, quando ho letto che riguardava le stelle mi sono fiondata a leggere!
Volevo assolutamente vedere cosa avresti scritto riguardo a quei puntini luminosi che ti piacciono tanto :D
E non sono assolutamente rimasta delusa.
Mi è piaciuta da morire l'idea di far interagire due personaggi che sembrano così tanto diversi, eppure hanno in comune Sirius come fratello, l'ho trovata veramente geniale.
James sotto questo aspetto non l'avevo mai visto.
Okay, sarà meno sbruffone del solito, ma a me è sembrato completamente IC.
Insomma, anche lui è capace di dire cose intelligenti, ogni tanto. (Lily si sta appropiando della mia recensione, se vedi scuoricinamenti vari/ insulti a James Potter non li ho scritti io u.u)
Saranno state le sue passeggiate solitarie sotto il Mantello dell'Invisibilità, sarà stata la Mappa del Malandrino, sarà stato quel suo spezzare un'atmosfera delicata con qualche battuta... sì, questo è James Potter, o almeno secondo me.
Certo, mi hai fatto prendere un botto di malinconia quando ho letto che era il suo ultimo anno a Hogwarts, è stato deprimente çwç
Il messaggio che dai nella storia è bellissimo.
Continuare a sognare, credere nei propri sogni e cercare di realizzarli.
Mi è piaciuta molto la parte in cui guardano le stelle, e le identificano una per una, fino a quella di Sirio.
Anche se la mia parte preferita è stata sicuramente questa:

Regulus mosse la testa, e James temette che lo avesse sentito trattenere pesantemente il fiato. Sì, perché aveva capito: anche Sirius faceva così. Anche Sirius stringeva forte i pugni quando voleva evitare di piangere. Stringeva le mani fino a farsi male, pur di non permettere ad una singola lacrima di scendere, questo significava essere un Black. Non piangere, non mostrare emozioni, tenere tutto chiuso come quei pugni.

Avevo letteralmente gli occhi a cuoricino quando l'ho letta!
Insomma.
Sto cercando in tutti i modi di dirti che questa storia è davvero stupenda.
Bravissima Emma :D
Ora vado che se no divento noiosa y.y
Un abbraccio,
Felì :3

22/03/13, ore 18:00

Ah, okay.
Ora si spiega la faccenda delle stelle:)
Perciò, niente Ringo Starr. Ahahahaha, okay, passiamo ad altro.
Sai, anche a me piacciono molto le stelle. Non in maniera ossessiva, come mi piacciono altre cose, ma ricordo che una delle sensazioni più belle della mia vita l'ho provata... beh, sai, io sono una scout e ogni estate facciamo un campo in montagna, dove sopravviviamo senza tecnologia, cuciniamo noi accendendo i fuochi, costriuamo le tende e le cucine eccetera... e in tutto questo, ci sono due giorni in cui ci danno una mappa, e noi dobbiamo metterci in cammino per le montagne, raggiungere il posto che ci hanno indicato, e tornare indietro il giorno dopo. E spesso e volentieri, in queste escursioni che chiamiamo "raid", ci capita di dover dormire all'aperto, sotto le stelle.
Quindi, dicevo, quella che probabilmente è stata la sensazione più bella della mia vita, l'ho provata al mio primo raid, sdraiata su un telone al fresco in alta montagna, rannicchiata nel mio sacco a pelo a guardare le stelle. La mia capo, una ragazza particolare che credo non potrò mai dimenticare, mi aveva anche insegnato alcune cose sulle costellazioni, mentre le altre dormivano... beh, in conclusione, capisco la sensazione di James quando parla di essere padrone delle stelle, la libertà che si prova, è una cosa ineguagliabile. E che si provi in cima ad una torre, o in cima ad una montagna... beh, forse ci saranno differenze nel piccolo, ma appunto, siamo così piccoli che questo non fa differenze! E' una sensazione di impotenza, che ti infonde tutta la potenza possibile... che contraddizione!
Ma in fondo, tutto in noi, nell'universo, è una contraddizione, no?...
Oh, come adoro pensare a queste cose. E' poetico, e non solo... grazie per avermici fatto ritornare di nuovo con la mente ^^

Andando più nello specifico, recensendo.
James mi è piaciuto molto. E' un bravo ragazzo, alla fine, scemo e tutto quello che vuoi, ma che se vuole sa essere molto profondo e intelligente. Non se ne trovano molte, di persone così...
E Regulus... devo dire che ultimamente lo sto riconsiderando un casino. L'altro giorno rileggevo il capitolo in cui scoprono che è R.A.B.... su Regulus ci si possono fare delle lunghissime riflessioni, ha una psicologia affascinante!
Mi piace, quando lo tiri in mezzo. E' un personaggio estremamente positivo, nella sua negatività (eddaiee, con 'ste contraddizioni!).
Tipo Piton. Solo che Piton non ce la farà mai a starmi simpatico, cova troppo odio per i miei gusti. Sarà coraggioso, e devoto a Lily quanto volete, avrà avuto un'enorme determinazione e responsabilità per fare ciò che ha fatto, sarà notevole eccetera... ma niente, Mocciosus è troppo pieno di rancore per piacermi.
Regulus invece è proprio come lo descrivi tu. Per me Regulus non ce la fa a stare troppo chiuso nel suo rancore. Le persone per cui nutre rancore, poi, alla fine sono quelle che ama... boh, è complesso! :D

In merito al gradimento personale della one-shot.
Beh, quando leggo qualcosa di tuo entro assolutamente in estasi. Il tuo stile è facile da capire, da leggere, è divertente, semplice, ma coinvolge anche, e riesci a trasmettere anche grandi cose. Come qui. Molto concetti che hai spiegato - o hai fatto spiegare a James - sono veramente profondi, seppur espressi in modo semplice. E io mi ripeto sempre che il genio è colui che sa condensare grandi concetti in piccole cose, perchè nelle piccole cose, nelle poche parole, puoi imprimere significati... e conservano la loro purezza, che altrimenti verrebbe persa nei fronzoli arzigogolati delle cose complesse.
Io di solito vedo tutto molto in grande... io non sono un genio. So fare ragionamenti complessi, capisco cose che la maggior parte dei miei coetanei non si sognano neanche... ma sono più simile ad Hermione Granger che ad un vero genio. Dotata, ma non geniale:)
Ah, sì l'ho detto velatamente, ma credo che tu l'abbia capito, che sto cercando di farti capire che sei un genio.
Grazie per queste perle, carissima.
Stasera vivrò più serenamente... sai ultimamente stavo perdendo la capacità di sognare e far coesistere il sogno con la realtà.
Ma James - o, meglio, tu - mi avete aiutato, in piccola parte, a trasformare il mio Specchio delle Brame in un normale specchio che deve riflettere semplicemente la ragazzina sognante che sono e che devo essere :)

Ah, il giudizio è positivo, comunque, se non si era capito:) Bandierina verde a go go, verdissima! ^^
Ora ti lascio, o esce un papiro egizio.
La tua Omonima <3

22/03/13, ore 17:30

Ciao Emma! Che dire, un nome, una garanzia!
Uao, ecco che altro dire. E poi che ti metto tra le autrici preferite perchè mi piace troppo come scrivi!
Ma passiamo alla storia: bella, bella, bella! Bellissime le perle di saggezza, ahahah! james è ben caratterizzato, secondo me. Regulus è strano... è come se quella notte avessero messo da parte le ostilità.
Mi hai incantata... Regulus, James, stelle... Boh, stupenda.
Vabbè, scusami questa recensione che parte per la tangente ad ogni frase, ma mi è venuta così!
alla prossima!
un bacio:)