Volete che vi racconti una storia?
di Mami93

30/04/13, ore 14:14

Scusami se commento solo ora, ma sono stata a Parigi per il concorso di pianoforte e sono ritornata solo ieri sera tardi ^^' Ma parliamo del capitolo ora! Allora, mi piace davvero tanto :D Yolei è mitica, immaginavo già le sue frecciatine malizose e non mi dispiaciono xD La caduta di Hikari ha fatto preoccupare parecchio anche me, ma almeno ha portato buoni frutti ;) All'ospedale è stato uno spasso (solo una piccola cosa da correggere riguardo al medico, hai detto che lo trovava sempre più simpatico, ma penso volessi dire antipatico ) l'apprensione di Miyako è descritta bene, la gelosia persistente di Tai anche meglio XD Certo, un po' mi dispiace sentire che frequenta una di nome Maya, io adoro la Taiora, ma va benissimo lo stesso, non preoccuparti ^^'! Takeru poi è sempre più un amore *vv*  Quando le ha proposto di venire a casa sua mi sono illuminata ** Brava Hika che ha puntato i peidi u.u E poi vogliamo parlare di quando erano in casa sua ?? Intanto la casa doveva essere davvero molto carina ** E poi la sua proposta...spero proprio che Hikari accetti, anche se penso che sarà così u.u Matt, seppur entrato in gioco per non molto tempo, penso sia stato descritto tutto sommato bene (Solo un appunto, lui ha chiamato Takeru Tk, ma non avevi detto che Hikari era l'unica che lo chiamava così?). La situazione familiare di Tk è stata raccontata egregiamente, e se da un lato mi dispiace per il mio amore, dall'altro sono contenta, comunque, che hai voluto lasciare la situazione alla fine uguale a quella del cartone. Bene, concludo dicendo che ho apprezzato anche le ultime battutine con Tai e...Aspetto impaziente il prossimo capitolo ;)
Kiss kiss chitta97 <3

28/04/13, ore 18:58

Questo capitolo è meraviglioso (come i precedenti del resto). Ottima scelta quella di introdurre i fratelli di entrambi i protagonisti e di approfondire anche l'aspetto familiare. Le manifestazioni di gelosia di Tai verso la sorella minore, mi hanno fatto sorridere come una stupida durante la lettura. Le ho trovate davvero adorabili, spero che continuerà ad essere scettico riguardo a TK per un pò prima di accettarlo, anche perchè questo renderebbe la situazione diciamo un pò "esilarante". Ma ovviamente sei tu la scrittrice, sono sicura che ci stupirai con le tue originali idee come hai fatto fin'ora. Divertenti anche i racconti delle marachelle di TK. Mi piace il modo di interagire dei personaggi principali perchè è molto fluido e con estrema semplicità riescono a passare da confidenze personali a battutine e momenti più "spensierati". Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo, sò già che l'attesa sarà una spietata nemica, ma io persisto con tenacia. Alla prossima. P.s ottima scelta per la canzone, la conosco benissimo perchè è stata inserita in uno show televisivo che amo tantissimo.

28/04/13, ore 14:43

Inizio col dire che sono una fan sia di Takeru che di Yamato, quindi vederli insieme in questo capitolo mi ha regalato una gioia immensa. Immaginavo che la caduta di Hikari sarebbe stata un' ottima occasione per far tornare Takeru, e infatti così è stato u.u Questi due fanno passi da gigante insieme, almeno Hikari ha smesso di insultarlo a ogni frase ahaha xD Sempre più bricconcello questo e Takeru e sempre più mi piace, continua così :D
un bacione,
Fallin.

26/04/13, ore 18:46

Ciao, ho scopeto recentemente questa storia e ne sono completamente dipendente. Ho sempre notato un'intesa speciale fra Kari e TK e ho sperato fino all'utimo che fra loro potesse nascere qualcosa di più, anche perchè molte puntate dell'anime facevano intendere che erano destinati. Purtroppo dal finale si è capito invece che le loro strade si sono separate e mi è un pò dispiaciuto. Fatta questa breve premessa, ti faccio i miei complimenti per l'originalità della trama. Molto dolce il loro modo di rapportarsi, coinvolgente la tematica del racconto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Attendo con estrema ansia. A presto.

20/04/13, ore 19:27

Devo dire che questo è forse il capitolo che ho preferito di più tra tutti quelli che hai pubblicato finora! Soprattutto per quanto riguarda il discorso di Hikari sulla folla e in cui un po' mi sono riconosciuta...intendiamoci, non sono mai stata, fortunatamente, vittima di bullismo e sono una ragazza con un bel numero di amiche però spesso e volentieri anch'io mi sento a disagio con i miei coetanei, con i ragazzi. Sto meglio con gli adulti proprio perché loro non ti giudicano il più delle volte. Inoltre il comportamento di Tk (il suo soprannome è comparso nei migliori dei modi :3) è stato davvero adorabile *-* Oh, ma anche la parte prima era molto bella. Quando Hikari ha raccontato della morte di quel vecchietto ho avuto un tuffo al cuore, devo ammettere che non me lo aspettavo...E lì, sì, magari avre anchei un po' ucciso Take ^^' Ma direi che dopo si è fatto perdonare egregiamente, sia con il ristorante (e quella Yumi sta molto antipatica anche a me u.u) dove è apparso un po' Izzy (mi ha fatto sorridere il fatto che tu l'abbia dipinto come piuttosto alto quando nella prima serie è il più nanerottolo, anche se comunque non è sbagiato, dopo sarà anche cresciuto XD), sia dopo quando ha citato il suo nonnino (mi dispiace per il tuo, anch'io non ho più il mio nonno, a dire la verità entrambi...) e Yamato. Mi ha fatto piacere sentire parlare dei loro fratelloni, e ridacchiare per come Hikari si immaginava Matt dato che se manterrai i caratteri originali è tutto il contario XD Ah, un ultima cosa, poi concludo questa interminabile recensione, non scusarti mai per la lunghezza del capitolo, a me fa solo piacere ;)
Kisses chitta97 <3

20/04/13, ore 18:21

Perchè dovresti traumatizzare la gente? xD Anzi, è un capitolo molto dolce, che ci fa entrare ancora di più nell'ottica dei personaggi. Magari a te sembra così, però non diventa noioso, anzi, la parte più interessante è scoprire il passato dei personaggi :)
Sono contenta che comunque tu abbia mantenuto un po' di leggerezza, sia all'inizio che alla fine, ormai le loro frecciatine sono una colonna portante della storia xD
Takeru è dolcissimo *lo spupazza*, anche se all'inizio è da prendere a schiaffi (forse sarebbe il caso che Hikari cominci ad alzare le mani u.u).
Quindi per poco è entrato in scena Izzy ed è stato citato Taichi *.* E anche Yamato. Non mi dispiacerebbe se Tk e Kari entrassero rispettivamente in contatto ognuno con i fratelloni dell'altro. Ma non ascoltarmi, ovviamente, sei libera di fare come preferisci xD
Capitolo forse molto più discorsivo rispetto agli altri, ma non per questo meno interessante. Continua così :D

15/04/13, ore 13:24

Ciao, rieccomi qua :D Allora, anche questo capitolo è molto carino! Il personaggio di Hikari mi piace sempre di più...sarà che per certi versi mi assomiglia parecchio =) ! E Takeru... lui è sempre il mio amore *-* Va bene, perdona lo sclero ^^' Comunque vedo che abbiamo idee molto simili, soprattutto riguardo le amiche fidanzate, anche se non tutte ovviamente...
E be, ovviamente il fatto che il rapporto tra Takeru e Hikari stia migliorando sempre più mi rende molto felice :)
E anch'io, come Fallin, vorrei sapere se compariranno anche gli altri personaggi...

14/04/13, ore 18:25

Mamma mia, questo Takeru prima è un ciccino adorabile, poi ti viene voglia di prenderlo a schiaffi xD
Finalmente con questo capitolo si comincia ad entrare nel clou della storia u.u Anche se non riesco a comprendere del tutto le intenzioni di Takeru, se ci sta uscendo perchè le piace o solo per divertirsi e conoscersi. Che in realtà poi sarebbe la stessa cosa. Ebbè effettivamente. Sì, ho detto una cazzata. Cancella quest'ultimo passaggio.
Comunque, come al solito non mancano le scene spassose :D
"-quando dici che non mi mollerai un secondo, intendi anche al bagno a fare pipì?-"
Come uccidere l'atmosfera romantica, lo stai facendo nel modo giusto. xD
Scherzi a parte, la storia mi piace, continuerò a seguirla :) ho solo una domanda: a parte Yolei, appariranno altri personaggi?

14/04/13, ore 17:41

Ti dirò, il contrasto tra Takeru che fa il belloccio e Hikari la nevrastenica, è meraviglioso.
Ma il fatto sai qual è, è che siccome è narrato dal punto di vista di Hikari, uno non se lo aspetta, e ogni tanto compare roba tipo "Bastardo!", "Uffa che palle!" xD Mi fa sganasciare, veramente xD
E poi la conversazione al ristorante è epica, con Takeru che fa il bipolare, prima tutto il baldanzoso, poi il misterioso. Hika prorpio non se ne accorge che pende dalle sue labbra, è tenerissima :3
Devo cercare di capire quale commedia ti ha ispirato, quindi proseguo u.u

14/04/13, ore 17:34

Oddio, i commenti di HIkari dopo le frasi mi fanno sbellicare :.D Mi tremano ancora le spalle per il ridere, mentre scrivo (infatti sto sbagliando mezzo mondo LOL).
Non so se sia Takeru troppo disinvolto o Hikari fin troppo svampita, ti giuro, non si capisce, perchè da una parte ha ragione lei, dall'altra ti chiedi "Ma ci fa o ci è?" xD
Beh, da un po' di tempo avevo lasciato perdere la Takari, ma tu mi hai fatto tornare voglia, corro a leggere il prossimo capitolo ;)

29/03/13, ore 18:14

Parto col dirti che questo capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuto davvero tanto! Ripeto che i pensieri di Hikari secondo me sono messi a genio. Si intonano perfettamente nell'insieme, donando un lato più realistico e ironico al tutto. Sono stupita (in positivo, s'intende) dei lavori che hai dato ai miei due beniamini...Di solito per Takeru si ripiega o sullo scrittore (che sarà poi il suo vero lavoro) o sul campione di basket, per Hikari invece ci sono la maestra o la fotografa...E quindi ho trovato interessante il critico culinario e la lavoratrice ad una casa di riposo :) Bene, quindi per concludere devo dire che questa storia continua a piacermi molto e sono sempre più curiosa del continuo e dello sviluppo di questa situazione...Anche perché già noto dei piccoli segni di attraizone nei miei due beniamini **
Bene, ora ti lascio (e tu dirai, finalmente!)

23/03/13, ore 19:15

Ciau :3 Non so se ti ricordi di me, sono l'autrice della one-shot  'Promesse' che hai così gentilmente recensito :) Ma ritornando a noi, la tua è una fantastica idea! Su Hikari e Takeru ci sono diverse ff (ne so qualcosa vista la mia fissa per loro due xD), perciò scrivendo di loro si rischia di cadere nel banale o comunque nel già visto, te invece hai scritto una cosa originale, che ho trovato stupenda. Un loro incontro non l'avevo mai immaginato così, ma la cosa non mi dispiace per niente, anzi; così sembrano molto più simili ai ragazzi di ora, come se gli avessi catapultati nel bar vicino casa, mischiandoli alla gente di ora. Il dialogo poi era bellissimo, con i pensieri di Hikari inseriti magnificamente e coerentemente con ciò che tutti avrebbero pensato in quella situazione (o almeno quello che IO avrei esattamente pensato), tutto a formare una certa sfumatura ironica e anche divertente. Insomma, i più vivi complimenti e...allora non farmi aspettare troppo per il seguito xD