Help Me
di alexii_D

09/02/14, ore 20:41

Veramente,è una storia stupenda.La prima parte è veramente cattiva ma dopo sembra come una favola,cioè arriva il principe Malik e salva Amira,brava.*fagliapplausi*
NataXx <3

27/06/13, ore 11:36

ciao bellissima ...
Allora, prima di proseguire con la recensione, vorrei dirti che è davvero coraggioso da parte tua affrontare un tema delicato e - purtroppo - ancora così attuale. Trovo sia difficile scrivere una OS o storia con tematiche così delicate e serie. Bisogna avere una sensibilità tale da non sottovalutare il tema di cui tratta, soprattutto se la persona in questione è completamente estranea a questo mondo, come penso lo sia tu,hai davvero un carattere determintato ragazza e nella vita avrai grandi soddisfazioni...

Per il resto questa OS mi è piaciuta davvero, hai descritto anche le scene più violente senza renderle troppo brutali, senza enfatizzarle più del necessario. Hai rappresentato perfettamente le situazioni vissute da una ragazzina che leggendo libri, ha conosciuto e sognato un mondo completamente differente dal suo. E il fatto che Zayn l’abbia salvata è stato davvero commovente.
sono molto d'accordo con la prima recensione che hai ricevuto brava complimenti...
un abbraccio elena

18/05/13, ore 16:44

Buon pomeriggio.
Allora, prima di proseguire con la recensione, vorrei dirti che è davvero coraggioso da parte tua affrontare un tema delicato e - purtroppo - ancora così attuale. Trovo sia difficile scrivere una OS o storia con tematiche così delicate e serie. Bisogna avere una sensibilità tale da non sottovalutare il tema di cui tratta, soprattutto se la persona in questione è completamente estranea a questo mondo, come penso lo sia tu. Certo, leggiamo di cose del genere tutti i giorni, ma non potremo mai sapere cosa si prova davvero, in paesi estremisti islamici. Vorrei sottolineare il termine estremisti, perché non in tutti i paesi islamici le donne vengono trattate in questo modo e succedono queste cose.
Io sono musulmana, vivo una vita normalissima, senza essere trattata come un essere inferiore da nessuno. Mio padre è anch’egli un uomo normale, non ha costretto mia madre ad indossare il velo, e lo stesso ha fatto con me. Non è violento, e ci permette di vivere come meglio crediamo, senza darci alcuna imposizione ferrea come non studiare, non leggere, non truccarci.

"Almeno per la mia cultura, non mi era permesso essere istruita." Questa è la frase più sbagliata che abbia letto qui. Non so che con "mia cultura" intendi la religione, ma fatto sta che è assolutamente errato. Come ti ho già detto, sono musulmana, sono istruita e vivo una vita normalissima. E lo stesso molte altre donne della mia stessa religione, che siano in Afganistan, Marocco, Tunisia, Egitto, Kazakhstan o altri paesi islamici.

Le donne islamiche in generalevenivano trattate come oggetti ”. Questa frase è quella che meno mi è piaciuta. Come ho già scritto in precedenza, non tutte le donne islamiche vengono trattate in questo modo, anzi, la maggior parte di esse vive una vita normale.
La colpa non è del Corano, non è della religione islamica. Il vero problema sono gli uomini. Il modo in cui hanno travisato parole del Corano, decifrandolo come più gli è convenuto.
Quei libri scritti da quelle donne torturate, descrivono uomini ignoranti senza il minimo tatto, non una religione sbagliata..

“Sicuramente se fossi stata dall’altra parte del mondo dove le donne sono amate ci avrei fatto un pensierino
Penso tu abbia generalizzato troppo in alcuni punti della OS, a proposito della vita delle donne islamiche. Ci tengo a precisare che sono soprattutto i paesi estremisti ad attuare questa sorta di politica violenta contro le donne.

Non queste piccole riflessioni non voglio assolutamente fare una critica negativa a questa OS, voglio solamente evitare che la religione musulmana - o in generale l’islam - siano visti come una piaga sociale, un male inguaribile del nostro pianeta. Chi legge senza sapere verrà poi condizionato dalle tue parole, interpretando la religione islamica come qualcosa di orribile.
Ci ho messo quasi un’ora a scriverti questa recensione, proprio per farti capire cosa c’è di sbagliato.

Mi piace davvero, e spero che questa mia recensione ti faccia riflettere ancora di più su un tema come questo.

Ancora complimenti, a presto! xxx Becks
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 04:51 pm)

21/04/13, ore 00:22

La prima parte di storia è molto pesante, nel senso che è davvero un argomento delicato e toccante.
Poi però nella seconda parte tutto per fortuna finisce per il meglio.
Come storia, nonostante la violenza però è davvero molto bella, è un argomento che viene trattato poco e che secondo me dovrebbe essere affrontato di più, per renderci conto di quella che è la realtà. Che purtroppo non è sempre tutto rose e fiori.
Hai avuto una bella idea a scrivere di questo e ti rinnovo ancora una volta i complimenti.
Un bacio tesoro.
Alessia

Se ti va di ricambiare, ho una os che su Harry che si chiama "Irresistible" insomma se ti va di passare ne sarei felice, grazie mille se lo farai :)

12/04/13, ore 15:45

Scusa ma quando l'ho letta mi sono scordata di recensirla perchè per il poco tempo l'ho dovuta leggere in due volte. Scusami ancora.
Passando alla storia è a dir poco fantastica. Complimenti :) Mi piacciono le tue idee e anche come scrivi. Bravissima ancora <3
Isa xx

04/04/13, ore 22:19

hey ciao eccomi qui c:
avevo già letto una storia simile, di un'altra scrittrice, solo che lì era nel mondo musulmano, e mi era piaciuta molto come genere, molto realistica.
e così mi è piaciuta anche questa c:
la situazione delle donne arabe(musulmane anch'esse) è veramente terribile, non sto scherzando, da come la narri tu, perchè queste cose succedono ancora al giorno d'oggi.
solo una cosa: io non me ne intendo, ma controlla di non aver esagerato, altrimenti una ragazza araba, leggendo, potrebbe offendersi, percè è già capitato.
mi è piaciuta di più la prima parte perchè il ritmo era più lento, ma in generale è carina e ho apprezzato quando Zayn la salva alla fine.
vorrei farti notare solo un piccolo errore:

“Non ti devi dispiacere per me” azzardai
“Come no? Sette ragazzi ti anno violentato cazzo” urlò allontanandosi da me e dirigendosi verso il salotto
“NO!!” urlai, ma ormai fu troppo tardi.

(HANNO con l'H c: )

anche il banner è carino, e mi ha intristito veramente molto quando muore la mamma di Amira çwç

baci e alla prossima c:
-joanne

31/03/13, ore 21:46

CIAO BELLEZZA ! :D awwwwwwwwwwwwwww questa ff rossa è una meraviglia davvero e sei molto brava a scrivere.
un bacio xx

27/03/13, ore 22:02

Bè, cosa dire.. è stupenda :) Complimenti davvero di cuore, è tra le più belle che ho letto qui su efp!
Hai toccato una tematica non utilizzata spesso e devo dire che la storia è riuscita non bene, di più :D
Complimenti di nuovo :*

25/03/13, ore 16:05

È più che stupenda! Scrivi benissimo mi hai fatto venire i brividi!! -Lety ♥

25/03/13, ore 15:59

Allora... È carina però diciamo che non la immaginavo cosi.... Non so se la lungezza va bene perchè non ho mai ne scritto ne letto una OS ma penso, almeno per me ,che vada bene per il resto fortuna che non è morta ahahahahahah.

24/03/13, ore 16:13

Eccomi, come promesso. Come ultima storia sul tuo profilo ho trovato questa, non ho neanche letto l'introduzione a dire il vero, infatti sono rimasta un po' basita quando ho letto anche solo le prime righe. Beh, argomento allegro, eh? E' inusuale, questo di sicuro, tutte le ff parlano di tante belle, romantiche e strappalacrime storie d'amore, invece questa è diversa. In effetti, è molto forte come tematica, io, ad essere sincera, non credo che avrò mai il coraggio di azzardarmi a scrivere su cose del genere. Comunque, complimenti anche solo per questo.
Dunque, come al solito, sul contenuto non mi esprimo più di tanto, quella è una cosa soggettiva e tu mi hai chiesto consigli per migliorare. Ti posso solo dire che come trama non è particolarmente complessa, essendo una OS, il paladino della giustizia che arriva a salvare la protagonista non è così originale come il contesto, però davvero non mi dispiace.
Passiamo alla parte puramente tecnica. Allora, non scrivi male, per prima cosa. Scusa, non vorrei essere così poco sbilanciata, ma non riesco a fare recensioni tipo "ommioddio sei bravissimissima". Comprendimi.
Dicevo, passiamo alla parte un po' più oggettiva. Dunque, per la punteggiatura non mi pare di dover segnalare errori particolarmente rilevanti, poi anche quella è abbastanza a gusto personale. Grammaticalmente, ho visto un "anno" voce del verbo avere senza "h"; ti prego, correggilo, anche se è solo una svista. Poi, una cosa che non può essere una svista, visto che la ripeti per tutto il testo è "sentì"; è un errore piuttosto diffuso, quindi non ti crucciare più di tanto, ma è comunque un errore grave: "sentì" è per la terza persona singolare, mentre "sentii" è la forma corretta per la prima persona. Anche questa una cosa che devi assolutamente correggere.
Un'altra cosa che devo segnalare per forza sono le ripetizioni. Ne ho notate diverse, quindi stacci attenta. Rileggi meglio i capitoli che scrivi, le ripetizioni sono brutte sia a livello fonico che a livello di contenuto. Poi, le cifre si usano soltanto per le date, mentre in tutto il resto dei casi i numeri si scrivono a lettere. Ultima cosa, poi tranquilla, ti lascio stare: quando concludi un discorso diretto, non usare sempre e solo "chiese" e "disse", la lettura risulta ripetitiva, esistono i sinonimi apposta (domandare, affermare... e un'altra marea).
Basta, direi che possa bastare. Scusami, mi dispiace per averti fatto così tanti appunti, sono andata a cercare proprio il pelo nell'uovo, ma sono fatta così.
Ho recensito la OS perché è la prima che mi è capitata a tiro, ma credo che leggerò anche la tua long :) Mi dispiace tanto per te.
Spero di sentirti anche nelle mie storie
A presto
Sara

ps. fammi sapere se i miei consigli ti sono stati utili
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 04:15 pm)

24/03/13, ore 13:01

ciao sono la stessa persona di myloveboobear, ti ho mandato un messaggio ieri.... è solo che con quell'account non posso leggere le storie rosse e così eccomi qui...
a parte questo volevo dirti che mi piace molto perchè affronta tematiche molto importanti ed è scritta anche molto bene...
se vuoi rispondermi scrivimi sull'altro profilo!!
un bacio, chiara

24/03/13, ore 10:39

Mio dio questa storia e bellisssima complimenti mi piace veramente mi mette tristezza pensare che tutte quelle violenze di cui tu hai parlato nel capitolo molte donne le subiscono quotidianamente PS zayn e famoso in questa storia o e un ragazzo normale e nella storia ci sono anche gli altri 1D????? xxx

23/03/13, ore 16:49

Hei bella ❤
Allora questa One Shot è favolosa.
Te lo giuro, è scritta benissimo, ma sinceramente la adoro per l'idea, il contenuto è veramente magnifico, perché è una tematica che quasi nessuno (tranne @extraordinaharry e io) e quindi sono tipo entusiasta di leggere queste One Shot con queste tematiche OuO
Che altro devo dirti? Ah si, ho messo questa One Shot nelle ricordate perché l' ADORO.
Ora me ne vado a mangiare, visto che ho fame, ma dopo mi sa che rileggerò questa One Shot **
Tanti baci, spero recensirai la mia One Shot.
Kiss
M. ❤

23/03/13, ore 15:23

Ciao C: Scrivi da D.I.O, avrò riletto questa storia tipo....5 volte?! Hahahaha bene, ora mi ritiro xxxxxxxxxx (Feel like Danielle Peazer lol) Ok, brasta. adiossss <3