Una mattinata del tutto (a)normale
di Poppodaja

27/04/13, ore 11:59

Come promesso eccomi qua! :) Questa storia è molto bella e scorrevole e mi ha strappato più di un sorriso :)
Sono contenta per questa "piccola" sorpresina che hai fatto ai Dursley... Chissà che adesso inizino a vedere la magia in un modo un tantino diverso! ;)
Vorrei tanto vederli alla Stazione di King Cross ad accompagnare il loro nipotino circondati da maghi.... ahahahah le loro facce sarebbero mitiche! :)
Comunque complimenti ancora. Un'idea davvero originale e divertente. :)

24/03/13, ore 00:00

Salve!
Questa storia è molto gradevole, sono contento di averla trovata. Direi che hai reso i Dursley in modo molto vivido, ma senza usare una frase più del necessario.
Mi è piaciuto il contrasto fra i due coniugi al risveglio (ne riemergeva pulita e pettinata nella sua vestaglia di raso / riemergendone così come era entrato), così come tutta la telefonata "a tre" con lui che deve fare da tramite fra madre e figlio. Molto ironica.
Anche l'idea per la circostanza narrata, per quanto non nuova, mi sembra abbastanza poco usata, e quindi originale. Giudizio positivo, continui così!

Però, è un mio vizio fare anche la parte dell'antipatico, perciò ti segnalo alcune cose da sistemare.
Intanto, a livello grafico, se vuoi racchiudere i dialoghi fra i caporali, è meglio se usi i segni veri e propri. Questo dovrebbe anche risparmiarti dei problemi con la codifica dell'HTML. Quando scrivi, puoi ottenerli digitando Alt+1 («) e Alt+Shift+1 (»).
Poi, in più di qualche frase hai dimenticato il punto di chiusura, e qui e la ci sarebbero delle virgole da aggiungere:
"sbadigliando e la signora gli serviva il pasto." sbadigliando, e la signora...;
"Non è per lui dice ...lui, dice; e altre allo stesso modo;
i "sì" affermativi vanno con l'accento;
infine, c'è qualche scelta lessicale da rivedere, per esempio " fece da mediatore il signore", in quel caso la parola giusta è intermediario, dato che i due non stanno litigando.
Uhm, chiedo venia, questa parte è più lunga di quella con i complimenti.
Quindi rinnovo quanto detto sopra: ho trovato buone idee e uno stile sobrio e scorrevole. Continua così!
dierrevi

23/03/13, ore 23:08

Ahahahah! Oddio! Ho trovato questa tuo breve epilogo alternativo per puro caso, incuriosita dalle poche righe di introduzione che hai messo sono entrata e mi sno messa a leggere. Stilisticamente non è nulla di che, però la pensata che hai avuto mi ha fatto davvero morire dalle risate! Credo che il carattere dei personaggi (in modo particolare quello di Petunia) sia davvero azzeccatissimo: si sa, di solito più le persone invecchiano più si rincoglioniscono, quindi credo che sia normale che lei riesca ad immaginarsi di tutto e di più semplicemente con due parole riportate dal marito che ha dettto l figlio al telefono. Comunque mi sarebbe piaciuto tanto essere dentro alla tua testa per assistere alla scena che sicuramente ti sei immaginato moentalmente con tutti i dettagli solo per ridere ancora di più, fino a lacrimare! XD ahahahah! davvero molto carina, complimenti! :)