Pantaloni sporchi e passerotti
di _Trixie_

04/07/13, ore 11:17

Ciao! :)
Qualche giorno fa mi hai scritto di essere contenta per il fatto che non sia rimasta traumatizzata dalla mia irruzione del fandom di Grey's Anatomy, soprattutto per il fatto che ciò non sia avvenuto per "colpa tua"... Ma come può esserti venuta in mente una cosa del genere?
Scrivi divinamente e questa storia ne è un'ulteriore conferma.
Henry e Teddy sono molto carini insieme; la loro storia non era affatto convenzionale ed il modo in cui si sono innamorati l'uno dell'altra era molto tenero e romantico.
Come questo piccolo spaccato di vita che ci hai regalato.
L'incontro con i genitori di Teddy è stato molto ironico e divertente ed al tempo stesso terribilmente realistico.
Hai la grande capacità di far calare completamente il lettore nelle scene che scrivi, permetti di visualizzare davvero le situazioni che si susseguono; così mi sono ritrovata nel salotto insieme a loro a prendere il té e poi subito dopo nel campo di grano.
A proposito del campo di grano, la dichiarazione di Henry è stata dolcissima e molto verosimile. Al tempo stesso così originale e naturale che viene da chiedersi perché non ci sia stato un momento così nel telefilm.
Complimenti, brava davvero!
A presto! ;)

P.S. Mi sa che ti importunerò ancora un po' con le mie recensioni perché le tue storie meritano davvero tanto... Ed è un peccato che questa abbia ricevuto solo due recensioni fino a questo momento! Quindi chiedo venia per le scocciature future xD

P.P.S. Questo è l'ultimo, davvero!
Però non potevo non menzionare Cristina; la trovata dello scambio intervento/telefonata è stata a dir poco geniale!
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 11:18 am)

26/03/13, ore 19:53

Ho pianto. Proprio così, leggendo il finale di questa shot ho pianto perché amavo Teddy ed Henry insieme e sapere com'è andata poi... semplicemente fa male.
Non ho davvero parole per dirti quanto ti trovo brava. Amo come scrivi, amo come riesci a farmi "entrare" nelle vicende che descrivi, molto di più di quanto non facciano i film 3D. Davvero, sei di una bravura rara e penso che dovresti fare della scrittura il tuo lavoro, se mai pubblicherai un libro, fammelo sapere che mi affretterò a comprarlo! :)
Ancora complimenti!!!!
PS: questa shot vola tra i Preferiti subitissimo! :D

23/03/13, ore 20:06

Come fai, come fai a lasciarmi senza parole ogni volta che leggo qualcosa di tuo?
Questa shot è davvero meravigliosa e adorabile!
Hai messo in luce in maniera perfetta il primo incontro tra i genitori di una donna e il loro genero.
Henry si è comportato da vero gentleman, impeccabile, anche se i suoi nervi saldi hanno rischiato di saltare più di un volta per il comportamento sconsiderato di Veronica, che ha ben poche scusanti.
Le differenze tra Ed e Veronica mi hanno fatto sorridere, perchè, in qualche modo loro due mi ricordano i miei genitori ...
Bellissima la proposta di divorzio da parte di Henry e Cristina che in cambio di un intervento chiama Teddy.

«Voglio divorziare da te, Teddy, e poi sposarti di nuovo. Voglio vederti in ambito bianco sfilare lungo una navata lunghissima, mentre gli occhi di tutti gli invitati sono puntati su di te. Voglio portare la fede al dito, con il tuo nome inciso sopra. Voglio portarti in luna di miele, in un posto caldo, dove passerai intere giornate indossando solo un bikini, la fede e il mio amore. Ti sto chiedendo, Teddy Altman, di divorziare dall’uomo in fin di vita cui serve un’assicurazione, per sposare Henry Burton, l’uomo con i pantaloni sporchi di tè e una voglia disperata di vederti felice. Perché ti amo» concluse Henry, guardando verso l’alto l’espressione stupita e commossa di Teddy".
Questo passaggio in particola, ma in generale l'intera storia le hanno fatto guadagnare un posto d'onore nei preferiti.
Buona serata
Luisa