The Last Smile
di Scattered Dream

03/06/13, ore 15:43

Ciao **
Ti ringraziamo entrambi per aver partecipato a questo contest ^^ Qui riportiamo i punteggi e la loro media. La classifica verrà postata a breve (si spera)

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Gradimento personale: 10/10
Totale: 36/40

Awn, ma lo sai che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero tanto? çUç Ma vado con ordine, faccio con calma :3
Grammatica: Praticamente perfetta, non ho notato nessun errore particolarmente grave… Insomma, le E maiuscole con l'apostrofo invece dell'accento ormai fanno parte della quotidianità del fanwriter ^^"
Originalità: Qui ho voluto abbassare un po' il punteggio… infatti immaginavo che tanti avrebbero scritto sul periodo nazista/fascista, diciamo che è inevitabile pensarci, è stato uno dei periodi più disumani della storia. Ma il fatto che tu abbia voluto ambientare la storia in Italia ti fa onore :)
Rispetto dell'Epoca: Praticamente perfetto ♥ Bravissima :)
Caratterizzazione: Ecco, qui potrei farti una statua solo per la caratterizzazione. Quella di Marco specialmente mi è piaciuta davvero tanto: un ragazzo solare e allegro in ogni situazione, ma pur sempre un essere umano con le sue paure… Per non parlare di Gianluca ♥ Spesso nelle altre fanfiction è visto come un tipo un po' irritabile e freddo, ma la tua caratterizzazione mi è piaciuta davvero: è… tranquillo, onesto, e al contempo amaro. Insomma, complimentoni ♥
Gradimento personale: Insomma, non ho nulla da dire, questa fanfiction mi ha commosso davvero :) E… sbaglio o c'è una frase di una canzone di De André?  Insomma, va bene che non c'entra poi molto con il contesto dei campi di concentramento, ma un po' ci stava, e l'ho apprezzato. Penso inoltre che sia… una fanfiction giusta, non so come spiegarlo. Il periodo del nazismo è un periodo serio e difficile, e in tanti forse troppi scrivono oscenità quali la ragazzina ebrea che s'innamora della SS… questa invece è un grido di verità, amaro e consapevole. O almeno è quello che ho pensato io :) Ora ti lascio al parere di Zael. Per essere la tua prima fanfiction, devo dire che sei stata davvero brava ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 8/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 3/5
Giudizio personale: 7/10
Totale: 30/40

Ho trovato pochissimi e trascurabili errori, sembrano quasi dosati col contagocce XD.
Non posso apprezzare la pair yaoi, perché io sono un fermo sostenitore anti-yaoi, quindi, capirai che certe cose non le riesco ad accettare. Nonostante ciò, la fic è molto bella, e il finale drammatico m’è piaciuto moltissimo (eccezion fatta per gli yaoi).
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 33

Grazie ancora per aver partecipato

24/03/13, ore 11:02

Ciao Soul Fire! Io sono Alicchan, piacere!
Inanzitutto complimenti per la storia! Non mi sembra di aver visto errori di nessun genere.
L'idea è originale e molto bella, hai anche scelto due personaggi perfetti per interpretare
la storia.
Se dovessi descrivere la fiction con un aggettivo direi che è commuovente, mi ha fatto
provare emozioni tristi e malinconiche, ma il finale è un semi-happy end, che mi ha
fatto sperare in un futuro migliore per i due ragazzini.
Sono riuscita ad entrare nei personaggi e sentire il loro dolore e la loro paura, non è
facile scrivere talmente bene da far provare tutto ciò, ma tu ci sei riuscito!
Ancora complimenti! La metto nelle ricordate!
Ora vado!
Alicchan