Kingdom Hearts III: The Keyblade War
di Prince Lev Swann

22/02/19, ore 19:14

Introduzione più dialogica che narrativa, pone senza troppe cerimonie i personaggi nel vivo dell'azione (la qual cosa m'ha in vero colpito), ma non studia gli animi, che si palesano semplicemente nei dialoghi senza un di più. Tuttavia questa non è che l'impressione nata dalla lettura del primo capitolo, e sono certo in seguito emergeranno dettagli di uno studio più profondo e significato. Chiuse le divagazioni, m'impegno nella lettura delle pagine seguenti.

17/05/13, ore 11:46

sorakeyblader999 devo ammettere che hai avuto fantasia nella spiegazionedei fatti che legavano roxas,ven e sora,sei stato molto creativo! come grande appassionato di kingdom hearts mi piacerebbe che un eventuale 3 fosse così come lo hai detto tu...molto bella compliemnti,la metto tra le mie storie preferite ;)

08/05/13, ore 22:17

Wah! Eccomi qua che finalmente arrivo anche a recensire la tua storia!
Immagino che questo più che un capitolo uno sia un prologo, ma è scritto abbastanza bene.

La trama è piuttosto interessante e, anche se è più che altro fatta di dialoghi (per ora) si capisce cosa sta succedendo. Che poi penso che sia stato inevitabile l’uso di tutti questi dialoghi, visto che è Yen Sid stesso a spiegare tante cose, con cui concordo pienamente u.u Come per il fatto che Sora è un vero e proprio Custode del Keyblade!
L’unico appunto che ho da darti quando scrivi così tanti dialoghi è di non farli troppo lunghi. Nel senso che potresti dividere un dialogo in due parti, descrivendo quello che fa chi sta parlando… che so cose come “aggrottò la fronte”, “disse pensieroso” e cose del genere.

Per quanto riguarda com’è scritta la storia, come ho detto prima, è scritta abbastanza bene. C’è da lavorare un po’ sulle descrizioni, ma questa è una cosa che imparerai a fare con il passare del tempo e con l’esperienza. Te lo dico perché ci sono passata anch’io per questa strada ^_^
Anche qua ho un piccolo appunto da darti. Cerca di evitare di ripetere troppe volte la stessa parola in frasi molto vicine. Per esempio ho visto che ripeti molto il nome di Sora. Usa qualche sinonimo come “il ragazzo”, “il Custode” e via dicendo. Anche questo è un errore che si fa spesso agli inizi, quindi non devi preoccuparti se lo fai!
Per il resto mi sembra tutto okay, infatti non mi sembra di aver visto errori di battitura o nei verbi. Forse hai scritto un “pò” al posto di “po’”, ma penso che sia stato un errore di battitura.

Ovviamente per ora ho letto solo il primo capitolo, quindi ti chiedo scusa in anticipo se tutti i consigli che ti ho dato li hai già messi in atto D=
Recensisco capitolo per capitolo perché mi trovo più comoda così =)

09/04/13, ore 01:47

Ho riletto il capitolo riscritto e devo dire che ci sono miglioramenti sostanziali: intanto è migliorata la scrittura, lo stile sembra più maturo di prima. Resta sempre la buona idea di trama che dicevo all'inizio integrata dalle buone spiegazioni riguardanti le capacità di Sora e Roxas. Resta sempre un lavoro positivo e che può crescer per dare il via ad una saga molto interessante.

(Recensione modificata il 11/04/2013 - 05:51 pm)

25/03/13, ore 17:22

Avevo detto che appena trovato il tempo avrei ripreso a leggere e commentare, quindi eccomi qui con la recensione nuova.
Come ho detto nella precedente recensione, la storia sembra interessante e incuriosisce. Questo capitolo è molto schematico e fatto per lo più di dialoghi che servono a informare il lettore sui perché e per come Sora possa usare il keyblade, Roxas potesse usarne due e via dicendo, quindi a livello di trama non ci sono particolari sviluppi che potrei commentare, ora come ora. Comunque rimane un buon inizio.
A livello grammaticale, ora che il codice è stato sistemato e gli accenti sono quasi tutti al loro posto (tranne alcuni che proprio mancano, ad esempio quelli su "lì" e "sì" affermativo), non ci sono grandi pecche, tranne l'uso dei numeri scritti a cifra, quando normalmente in un racconto, a eccezione dell'anno (ad esempio: 1492), vanno scritti con le lettere.
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 12:37 pm)