... Nemo
di Setsuka

24/11/07, ore 20:28

T__T...sto piangendo...trp bella e commovente questa ff...sei trp brava!cmq x me il pairing è sempre e comunque royxed!!*_* ho letto altre tue ff, e devo dire ke sei una delle migliori!

24/11/07, ore 20:25

11/10/07, ore 23:19

Bellissima!La canzone sta troppo bene con la storia, hanno un effetto combinato devastante in termini di commozione ç_ç Il modo in cui hai descritto la disperazione di Winry e in seguito quella di Mustrang è perfetto, e anche l'innocenza del piccolo Al mi sembra perfettamente IC. Non saprei che altro aggiungere, se non che ti ringrazio per questo bel momento di commozione. Complimenti!!

11/10/07, ore 22:54

Tesoro. *_*
Lo sapevo; tu non deludi mai. Quando ho iniziato a leggere la fanfiction, già sapevo che era certamente stupenda; ma Dio, mi ha fatto piangere. Dì la verità, tu mi vuoi morta, vero? X°D Seriamente, a parte il fatto che adoro i Nightwish, e questa canzone, "Nemo", è una delle mie preferite, in questa fic c'è praticamente tutto:
la tristezza, l'ansia, ma anche la gioia di vivere, dell'esprimere un desiderio, c'è l'amore, l'amicizia; tutto racchiuso in questa tua nuova perla. Unica, praticamente perfetta. Le parole della canzone sono emblematiche, ma a mio parere si sposano perfettamente alla storia. Andiamo per gradi, comunque ( come sempre XD ):
la dolcezza e l'ingenuità di Alphonse mi hanno colpita dritta al cuore; adoro come l'hai caratterizzato, soprattutto adoro la parte in cui è davanti alla tomba di Trisha e chiede alla mamma dov'è il suo nii-san. E' dannatamente triste, eppure nell'arco di tutta la fic, Al è preoccupato ma sempre e comunque speranzoso, perchè sente che prima o poi il suo fratellone tornerà. Questo "conflitto" mi piace molto, rende il personaggio di Al incredibilmente reale, e mi piace come l'hai gestito.
Poi, ho apprezzato molto il RoyEd one-side; dal momento che le one-side mi piacciono molto, non potevo non apprezzarlo. Roy è così... dolce. Lo adoro, e l'ho adorato in questa fic, mi sono sentita tanto vicina a lui, soprattutto nel finale, quando stringe forte l'orologio d'argento di Ed; quella scena è incredibilmente intrisa d'amore, a mio parere, e proprio lì si è sentito chiaramente tutto il tuo amore per questo pairing, nonostante vi sia solo un'accenno. E questo mi è piaciuto da morire, mi piace sentire l'attaccamento di un'autrice per una coppia o per un personaggio, lo trovo indice di profonda sensibilità.
Il fatto che ci sia un accenno di WinEd, sempre one-side... beh, premesso che non sopporto le WinEd, qui non mi è dispiaciuta. X3 In fondo, ciò che scrivi è sempre piacevole, qualsiasi cosa riguardi.
Il finale, poi... povero Eddino. ç_ç Si sente tutta la sua tristezza, è palpabile, su serio; specialmente quando dice di essere NESSUNO. * Sob T_T * Quello è stato il colpo di grazia, e lì mi sono commossa; perchè il nostro Edward non dovrebbe soffrire, e perchè questa one-shot è talmente bella che è quasi obbligatorio versare una lacrima. Di gioia per la bellezza di ciò che abbiamo appena letto. Di commozione, per la voglia di vivere di cui è intrisa, nonostante tutto. Di tristezza, perchè triste lo è, eccome. Ma io ADORO le cose tristi ( masochista? °_° ), e anche per questo la amo, e ovviamente vola tra i miei preferiti. ( E come potrebbe essere altrimenti? )
E inoltre, per chiudere in bellezza... Auguri, Ed! *_*
E a te, Jess, grazie di esistere e di averci deliziato con questo capolavoro. Ti voglio bene! ><

11/10/07, ore 22:08

Mi è piaciuta tanto tanto, sai? E'...affascinante, sì. E adoro Nemo dei Nightwish, davvero evocativa. Un bacio

11/10/07, ore 20:13

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua ff... davvero ^^ Il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi è fantastico, mi hai fatto venire la pelle d'oca... Comunque devo dissentire da quello che hai detto... io non ho mai visto amore per ed in roy, piuttosto molto molto affetto bene, quello che si può provare per un fratello minore, nell'anime come nel manga, dove anzi sembra che ci sia un legame particolarmente stretto con Winry... però alla fine ognuno ha le sue opinioni... comunque bella ff, brava!

11/10/07, ore 18:07

A me è piaciuta! Pairing o non pairing, credo che l'importante era il tributo a Ed, e quindi i sentimenti che provano per lui i vari personaggi. In effetti ho notato che Winry ha molto spazio... bè, in fondo ha un ruolo importante per Ed. Il Roy del film non mi piace, è troppo triste XD, ma tu sei riuscita a descriverlo bene, me lo hai fatto apprezzare. è proprio una ff riuscita bene, è a tratti malinconico (soprattutto quando è Ed al centro dell'azione, solo, dall'altra parte del portale), a tratti dolce. Sei stata molto brava, davvero. Mi piace anche a livello grafico ^^ Non sapevo che Ed avesse ben due compleanni... ma l'autrice ancora non ha detto niente di ufficiale, vero? Cmq hai fatto un buon lavoro, anche se in poco tempo, magari ricontrolla per benino tutto, quando hai tempo, così togli anche qualche errore di distrazione. Ancora complimenti!

11/10/07, ore 16:18

qualsiasi cosa io scriva in questa recensione non basterebbe per spiegarti la mia ammirazione verso di te... sei semplicemente fantastica,e questa fiction (come anche tutte le altre) lo dimostra. TI ADORO!!!! 1KISSOTTO ^_-

11/10/07, ore 15:14

E' bella, una bella idea. L'assenza di Ed, analizzata dai diversi punti di vista. Pair, qui dentro, ce ne sono a iosa, a ben vedere. E' una buona fic, senza dubbio. La fine mi ha fatta commuovere, perchè è triste, inutile negarselo. Azzeccata, la scelta della canzone. L'unico consiglio che posso offrirti è di rileggerla, ci sono un paio di errori, tipo gli/le, e forse un Al, al posto di Ed, un paio di sì, senza accento... ma nulla di che.

nemesi06
11/10/07, ore 13:50

ciao,ieri sera nn ho fatto in tempo a leggere,quindi faccio tutto qui dall'università. Hai reso perfettamente i sentimenti di Ed quando si è risvegliato dopo la trasmutazione fatta da Al,è uno dei momenti dell'anime che mi hanno fatto più commuovere,questa sua determinazione nel voler salvare il fratello sacrificando se stesso,mi ha colpito molto,anche il suo punirsi per nn essere riuscito a mantenere tutte le promese fatte,rende il personaggio molto umano e impossibile da non amare. La parte in cui descrivi il dolore di winry ,mi è piaciuta molto,soprattutto molto azzeccata l'idea di rendere i suoi sentimenti anche con le condizioni del tempo,che non rispekkiano il buio ,la solitudine,il dolore,e tutti quei sentimenti che le lacerano il cuore. Anche Al,cosi piccolo ,innocente,che non ricorda nulla,fa molta tenerezza e mi piace molto come hai gestito il rapporto tra lui e winry. Veniamo a Mustang e Riza,bellissimo il passaggio in cui riza piange e lo fa xkè nn è giorno di pioggia,questa parte mi ha commossa,riportandomi alla mente la puntata del funerale,meravigliosa,complimenti. Per quanto riguarda il risveglio di Ed,tantissime volte ho provato ad immaginare come fosse stato quando si è trovato nel nostro mondo,da solo,senza nemmeno gli automail,senza sapere cosa succedeva intorno a lui,senza capire quello che dicevano perchè ovviamente non conosceva la lingua,tantissime volte ho provato a immaginare la paura,il senso di impotenza che può aver provato. Una realtà orribile per un ragazzo di 16 anni,che per quanto forte,rimane sempre un ragazzo,quindi deve aver veramente pensato di essere all'inferno. La parte finale in cui Ed dice di non essere nessuno,mi ha fatto venire le lacrime agli occhi(ma in laboratorio nn si può piangere)perchè hai espresso tutto quello che anche secondo me ED ha sentito quando si è ritrovato qui,lui ke ad Amestris era importante,qui non è nessuno,non ha identità,non ha un passato,non ha un futuro,è solo, e quindi è vero che diventa inutile dire il proprio nome in un mondo in cui in realtà non esisti. Per quanto riguarda la dedica,è un pensiero dolcissimo,di cui non devi vergognarti,perchè non sei l'unica persona che porta Ed nel cuore perchè ,sarà anche un personaggio non reale,ma è riuscito ha far provare sentimenti e emozioni più che reali,quindi non c'è nulla di male a dedicargli un pensiero. Ora prima di finire perchè probabilità mi aspetta (aiuto),ti avviso che ti arriverà a casa la rikiesta di rimborso per i soldi spesi per i fazzoletti di carta usati durante la lettura delle tue storie,perchè non è possibile che riesci sempre a farmi commuovere! Un abbraccio tesoro,brilla brilla!

11/10/07, ore 11:41

E questa è l'ennesima prova che sei il mio idolo indiscusso! Davvero stupenda, hai reso bene ogni personaggio... anche winry mi ha quasi fatto pena (si, l'ha detto!). Io nn ho veramente parole davanti alla tua bravura! Che bello, ora so' le dateeeee! Me le segnoooo!! Poi è normale, nessuno ti prende per pazza, amare Ed... che anche se nn esiste è un personaggio che ti entra nel cuore ed è impossibile nn amare e dimenticare! Va dritta nei preferiti!! La canzone è terribilmente perfetta, e ogni singola riga azzeccatissima. Mi hai lasciato senza parole, ancora una volta, e piena di emozioni... Un bacione Envuccia!!

11/10/07, ore 09:41

SENSEiiiiii!!! é assolutamente bellissima...davvero! Come al solito un ottimo lavoro e delle idee fantastiche. Ormai ci simao convinte anche noi che in fma c'è il oneside royed...è evidente...peccato che sia un one-side...vabbè ma esistono la ficcy no? La canzone è stupenda e terribilmente azzeccata, devo ammettere che come fan di Roy, la parte quando il tenente piange e pensa di farlo al posto di Roy mi ha fatto venire i brividi. Nonostante tutto il nostro colonnello deve rimanere sempre lo stesso. Anche la parte di Al è stata resa splendidamente, ho letto dei lavori molto simili, ma in tutti Al era troppo maturo, in fondo è solo un bambino di 10 anni ed ha anche perso la memoria. Terribile è quando Ed vede Roy e pensa di essere tornato a casa ma alla fine non è così...pensatela come volete ma per me è davvero una sorta di inferno personale di Edward... vabbè ho anche già parlato troppo! Ci ha fatto piacerissimo trovare questa ficcy...lei è sempre perfetta sensei! BAci ALe&Ale

10/10/07, ore 23:39

T^T oddio Jess!!è bellissima, un grande regalo di compleanno per Edward, mi appunto le date così festeggierò in entrambi i giorni!^^ Sei bravissima tesora, te l'ho sempre detto e sempre te lo dirò!la ff è commovente, a dir poco, scritta in maniera splendida, ben curata, scorrevole..si vede che Edward è il tuo personaggio preferito. ^^ ti capisco! Finisce subito tra le preferite!non vedo l'ora di leggere le altre,quando aggiornerai! Un bacione!