Under the stars
di Alchbel

13/04/13, ore 21:17

Io ci metto un po', ma alla fine arrivo e faccio tutto :3
Amo questa fanfiction, la amo profondamente perchè è perfetta, ma perfetta, perfetta, perfetta.
Non so sa dove iniziare, perchè ci sarebbe talmente tanto da commentare, complimenti da farti e parole da spendere per questo piccolo gioiellino, che riesco a trovare un punto di partenza.
Inizio col dirti che io amo il genere, lo sai, e che il modo in cui ne hai parlato, come hai affrontato tutta la vincenda, come hai caratterizzato i personaggi, le situazioni, le parole, le descrizioni, non ha fatto altro che rendere il tutto più reale e plausibile. Più vivido. Ecco, vivido. Perchè hai descritto il tutto talmente bene che le immagini ti si parano davanti agli occhi come una fotografia dell'intera storia e sembra davvero di essere lì, con Nick (che amore che è <3) e con Jeff, a preoccuparsi per la battaglia e sospirare sotto le stelle. Amo il fatto che loro si trovano sempre, in qualunque universo, amo il fatto che si proteggano a vicenda, che mettano in discussione loro stessi per vedersi, amo il fatto che Jeff sia così bello e candido, così elfico (e ci sta xD) eppure csì forte caratterialmente, così conbattivo e fermo nelle proprie convinzioni. La dolcezza di Nick, poi è davvero disarmante <3
Ti adoro e questa storia è meravigliosa e merita un sacco <3
Un bacio grande e tanti complimenti,

Robs.

(Ovviamente, nella mia testa, Thal(or) è qualcosa di molto simile a Thad u___u)

26/03/13, ore 17:47

Okay, tutto è iniziato da uno sclero improvviso dovuto alla tua dislessia - che poi tuo fratello ha corretto - ma davvero non pensavo che per me avresti scritto una cosa così, pazza sì, ma allo stesso tempo meravigliosa. Solo dopo averla letta ho capito a cosa servissero i "brevi rewatch" del Signore degli Anelli. A farti rivestire un attimo i panni della scrittrice di fantasy. Già mi aspettavo grandi cose da te, sapevo che sarebbe venuta fuori una roba stupenda e non solo perché i prompt erano quelli che erano, ma perché eri tu a scriverla!
Mi ha emozionato un sacco, lo sai, anche se forse io non le do molto a vedere certe emozioni LOL, ma quando ero al bar a leggere la "prima parte" - chiamiamola così - mi sono sentita davvero catapultata nel loro mondo. Ho amato ogni singolo passaggio e Nick!gnomo-guerriero era davvero meraviglioso (anche se me lo sono immaginato con la tutina di Robin Hood all'inizio #nonchiedermiperché). Jeff!elfo poi... Che te lo dico a fare? E' talmente tanto Legolas che... E io ho un debole per Legolas tra l'altro - ma niente capelli lunghi pls ahaha.
Mi sono sentita esplodere per i feelings. L'amore proibito, la guerra, hai usato il contesto in maniera magistrale. Era tutto molto "Romeo e Giulietta" versione fantasy e io ancora mi sento tutta emozionata a rileggerla e a pensare "questo capolavoro è uscito fuori dai miei prompt".
Per non parlare poi della casa sotto il lago. L'ho amata, l'ho amata un sacco.
La cosa che ho amato di più, a parte Jeff in sé, ma il suo amore per la natura, il modo in cui la sente. Mi sentivo affascinata esattamente come Nick. Insomma, la caratterizzazione di Jeff era perfetta. Semplice, lui, nonostante la "magia" del personaggio.
E nulla, la amo tutta e terrò quelle fotocopie conservate a vita.
Grazie, Chiara! Grazie mille! ♥

Vals

24/03/13, ore 19:22

Originale e bellissima sul serio. Da un senso di calma, lo stagno il cielo stellato, il rifugio anche se Jeff ha fatto prendere quasi due infarti a Nick per "sentire la natura" Il discorso finale di Jeff è bellissimo cioè " Le rocce nascondono le stelle proprio come nascondono la guerra. Ma non significa che queste cose scompaiano automaticamente, solo perché rinchiuso qui dentro non le vedrei" *.* Jeff ha cambiato Nick esonerabilmente, in battaglia l'ha cambiato in peggio perchè non riucirebbe a combattere contro Jeff o vedere il suo cadavere e perchè ha la consapevolezza che gli elfi non sono "il nemico" come invece pensava ma l'ha cambiato migliorandolo proprio perchè gli ha fatto vedere quanto ciò che stanno facendo sia inutile e distruttivo. Il riferimento di "altre creature che disprezziamo" era per noi vero? Ci sarebbe stato bene la scritta "riferimenti a cose o persone sono puramente casuali" xD Davvero originale :)