Ed era tutto scritto nei fondi del tè
di Oducchan

09/09/15, ore 09:17

E' una delle mattine in cui attendendo di uscire decido di digitare un numero a caso nella ricerca delle pagine sul fandom di APH e, fortunatamente, sono capitata esattamente sulla home che conteneva la tua storia - di cui mi sono innamorata. Eccezion fatta che sia FrUk - il che è una cosa ben accetta -, trovo che l'idea di utilizzare la lettura dei fondi di tazzina sia assolutamente da Arthur - lui che di sciocchezzuole da circo, show di illusionisti e incantesimi sconclusionati se ne intende - così come credo che l'abilità innata di Francis a rovesciare a suo favore tutte le situazioni, inclusa la "teomanzia" - non so nemmeno come chiamarla -, sia decisamente IC, ed io adoro le OS in character: insomma, la situazione è FrUk a tutto spiano, il comportamente da mestruato-imbarazzato-tsunderello amorevole di Inghilterra è irrinunciabile, così come il romanticismo di Francia - che in questa storia credo sia accentuato magnificamente e spicchi come in altre storie non avevo mai visto. Sullo stile non ho nulla da ribattere: trovo che sia scorrevole e mai banale, capace di attirare il lettore senza mai stancarlo, facilmente comprensibile ma non per questo di basso livello. Così come la storia, anche il linguaggio non ha deluso.
Perciò complimenti.
Alla prossima,

_Rouge

24/03/13, ore 23:46

Oh c'est trés trés jolie *-*
L'idea dei fondi del thè l'ho trovata semplicemente adorabile! Credo e ne sono anche sicura, di non aver mai letto una one-shot con questa trama e dire che avendo a che fare con Arthur e Francis è piuttosto inconsueto. Mi piace come è stata sviluppata, specialmente perchè entrambi i personaggi non mi sembravano per nulla OOC, ma anzi, perfettamente calati nel loro perenne scontrarsi e beccarsi in ogni ambito della vita. Ho apprezzato particolarmente gli insulti di Angleterre XD Dieu, quell'uomo mi fa morire dal ridere con tutte quelle sgtramberie che tira fuori quando c'è da insultare Francia! Augurargli un futuro prossimo tanto funesto è molto da lui, io ci avrei aggiunto qualche altra catastrofe epocale - magari un asteroide che precipita sulla Tour o chissà che altro -, ma a volte è meglio resta sul sobrio ù_ù
Per quanto riguarda la parte tecnica, c'è qualche errorino dovuto a distrazione e cattiva formulazione del periodo, ma è un qualcosa di talmente impercettibile che scompare a confronto con la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Ti consiglio di cambiare: " di non stare minimamente a guardarlo" piuttosto che "minimamente guardandolo"; "Ti cadrà" invece che " Ticadrà"; "Tenterà" al posto di "Tenerà" e inserire un punto quando parli del "suo miglior sorriso d'assalto" perchè altrimenti è una frase sospesa. Fatta eccezione per queste piccole pecche, direi che è davvero magnifica!
Complimenti davvero, va sicuramente nelle preferite.
Baci Belarus
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 11:21 am)