Rune d'amore
di Lavandarose

10/04/13, ore 09:35

RECENSIONE PREMIO " Ad Ogni Casa un Vincitore".

Quando ho letto il titolo di questa One, la curiosità ha preso il sopravvento. Dovevo leggere "delle Rune" ^_^
Stilisticamente buona, molto scorrevole, i dialoghi sono piacevoli e non forzati, il lessico semplice ma perfettamente funzionale al genere della storia. Si passa da un'introduzione comica tra Ron ed Harry, disperati per il compito di Rune antiche e senza "spaccature" nella prosa, ma con grande naturalezza a una situazione "più seria": Harry e Pancy nell'aula di Divinazione.
Prima di tutto complimenti perché conosci davvero le Rune, non hai messo nomi e significati a caso e questo non solo impreziosisce la vicenda, ma aumenta la mia stima in te e nei tuoi scritti. Secondo, mi è piaciuto tantissimo come hai affrontato il tema "della complicità". Harry e Pancy non si sopportano, ma il fatto di infrangere entrambi le regole li unisce fino a confidarsi ed essere sinceri. Avviene solo perché entrambi erano nel posto sbagliato è vero, ma anche perché Harry dimostra a Pancy di non essere quel totale "imbecille fortunato" che sostengono le serpi: gli legge le Rune.
Ed è molto interessante che tu introduca il concetto di destino non predestinato. Alla fine tutto cambia con noi.
Complimenti Lav
Gin

27/03/13, ore 11:32

Oh ma che carina questa shot Lav! *-*
Mi è piaciuta dalla prima parola all'ultima!
I discorsi tra Harry e Ron li ho  trovati super IC
Li hai caratterizzati benissimo.
Mi è piaciuto quando hai detto che Ron ripeteva di studiare le prossime volte, mentre teneva Harry sulle spalle!
xD
Mi sono immaginata la scena!
Troppo carina!
E' stata una sorpresa leggere questo dialogo tra Harry e Pansy perchè è stato carino e tenero!
Brava come sempre lavvina mia!
un bacione la tua yla! :3 <3
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 11:32 am)

26/03/13, ore 12:55

Ormai mi ripeto, ma queste one shot mi piacciono davvero. Mi piace l'idea di dover partire da una parola per costruirci intorno tutta una storia, e in questo tu sei maestra. Mi piace in sentimento "condensato", perché non può che essere così visto la brevità del racconto. E tu non manchi mai di mettercelo, è il tuo segno distintivo. Direi che anche quest'ultima si può considerare una chicca! :-)
P.S.: non sono un tipo di molte parole e so di ripetermi in questi commenti. Il punto è che mi piace il modo in cui riesci a comunicare i sentimenti (che si tratti d'amore o d'amicizia) e mi concetro sempre sullo stesso punto finendo per parlare solo di questo, ma se non ci fosse una storia ben pensata e scritta ad arte non ci sarebbe queso effetto a cui ho imparato ad affezionarmi e su cui conto ogni volta che ti leggo!
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 01:48 am)

25/03/13, ore 12:23

Ciao cara Lav,
Eccomi qui! Harry e Pansy, ho letto alcune storie su di loro come coppia e ammetto che non mi piacciono, per me Harry sarà sempre e solo con Ginny <3 Ma qui non si parla di loro come coppia, ma diciamo come, amici all'improvviso?
No, forse più confidenti, custodi un piccolo e innocente segreto, che li rende per un momento, partecipi uno della vita dell'altro. Ed è una bella cosa, perché sono personaggi così diversi che è bello leggere di un loro breve incontro.
Ovviamente è scritta benissimo e non posso che fare a meno di fare i complimenti alla mia beta <3
Spero in un tuo successo nel contesta :) te lo meriti!
Baci, Meg

25/03/13, ore 12:05

Ciao! C'è un errore qui: "inizio a balbettare." hai dimenticato la o del passato remoto. Non capisco bene come mai Harry si sia ritrovato un giorno a fare un compito di Antiche Rune pur non facendo la materia, ma suppongo che sia una cosa interdisciplinare, quindi non dirò nulla! Nel frattempo, ha incontrato Pansy, il che mi è sembrata leggermente OOC: perché? Beh, perché per principio lei odia Potter, e non credo che nella realtà si sarebbe fermata più di dieci secondi a parlare col Ragazzo Che è Sopravvissuto! Gli avrebbe detto solo "affari miei!" e se ne sarebbe andata! Questo naturalmente lo penso io, perché comunque nel complesso la storia è ben scritta! Alla prossima, dunque :)

25/03/13, ore 11:04

Ciao Lav, da quanto tempo!
Questa OS è davvero stupenda!
All'inizio leggendo "Harry/Pansy" ero tipo WTF? XD
Ma proseguendo mi è piaciuta molto!
Hai sempre idee originali e scrivo davvero bene!
A presto,
Susy :3

25/03/13, ore 10:08

Molto carina, me la vedo Pansy consultare le rune per scoprire cosa sarà del suo futuro, e del suo amore tormentato per Malfoy! Cos'ì come mi vedo Harry e Ron cercare di trafugare qualche libro per risolvere i loro guai. La conversazione tra i due è molto verosimile e interessante, davvero brava!

25/03/13, ore 09:52

Complimenti Lavanda!!! Mooolto bello. Ottimo l'inizio in medias res, intelligente l'idea di non rendere troppo lungo il flash back, bella la descrizione dell'intrusione nell'aula e della scoperta di Pansy. Insomma, un gioiellino.. che andrebbe sviluppato dando un seguito, ok? :-)