Fandom Opinions
di Ria-chan

27/03/14, ore 20:10

Ciao Ria-chan!
Ahahah! XD! Donghae che legge le fan fiction! XD! Sarebbe divertente se lo facessero davvero... ti immagini? u.u Ci ammazzerebbero tutte! Ahahah! XD!
Donghae che difende strenuamente le fan fiction e poi tutto serio si batte una mano sul cuore, sbagliando lato del petto, è troppo divertente! XD!
E quant'è carino Hyukkie che gli prende il panico di fronte alla lettura del pezzo della fan fiction? Ahahah! XD! Ammettilo che è quello che vorresti fare tu! u.u
"HyukJae saltò di qualche centimetro in aria e DongHae, sensualmente, ne approfittò per carezzare i suoi pettorali fino a pizzicare i capezzoli al di sopra del tessuto della maglia leggera: “DongHae!” Gridò HyukJae allarmato. “Cosa cazzo stai facendo?”. “Oh”, DongHae lo guardò innocentemente e, con altrettanta innocenza, gli sorrise: “Stavo leggendo questa storia in cui l’autore sottolineava il fatto che hai i capezzoli molto sensibili. Volevo verificare se era vero.”". *soffoca dal ridere e crepa*
Che maniaco Donghae sulla storia dei suoi capezzoli... -ççç-
Siwon a torso nudo... -ççç-
"“Io shippo la HyukHae” Disse DongHae, un giorno, sollevando lo sguardo dallo schermo del suo computer quando HyukJae gli chiese perplesso il perché. “Perché tu non hai propriamente un culo da scopare.”" *soffoca*
Povero Eunhyuk, bullizzato da Kyuhyun e Shindong! XD!
Ahahah! XD! Cioè! Quando Donghae entra e schiaffeggia Kyuhyun, accusandolo, ti giuro, stavo per morire! XD! E quando spara la cosa sul figlio ho avuto il colpo di grazia! XD!
Meno male che c'è Umma Teukie che capisce tutto al volo e sa come consigliare e consolare il povero Hyukie! u.u
Il modo in cui Hyukkie cerca di convincersi della sua eterosessualità è esilarante! XD!
"“Ok, va bene cazzo. Le curve le ha. Uno su tre. E capezzoli sensibili. Uno e mezzo su tre.”" *muore*
La tecnica di Donghae per baciare Hyukkie ancora è stupenda! XD!
Traduci ancora fan fiction come queste, mi raccomando, è davvero spassosissima!
Fai i miei complimenti all'autrice!
Continua così! :)
Un saluto!

29/03/13, ore 03:36

L'ho letta ieri sera, o meglio la scorsa "Notte" (Dat i miei soliti orari) e sono scoppiata a ridere come una scema! Anzi no, datio l'orario tardo non potevo nemmeno ridere e sono finita per tapparmi la bocca più e più volte soffocando sul nascere la risata...Oppure ridendo silensiosamente in *Silence mode* come una mera cretina, quale sonoXD!!

Teukie Piantala di ridere!!!! - No scusami è solo che mi si sono disconnesse le memorie esterne del pc...E devi sapere che parte la voce, o meglio la risata isterica di Teukie-hyung ogni volta che connetto o disconnetto qualcosa!!! (4 volte consecutivamente...AHAHAHA) - Sono stata contagiata!!!

Ma vedete se non sembra davvero un pesce... !!!
OOOOKK!
Sorry XD non era quella la prima cosa da dire, vero?

Ma, veramente quano ho aperto la pagina ho pensato la stessa cosa! Solo che ho condensato l'intero concetto in una sola parola: FISHY!!!!!
Io lo trovo sempre così dannatamente meraviglioso nella sua naturale dolcezza!

Linguaggio colorito a parte, ammetto che mi ha decisamente fatto impazzire questa lettura!
Anzi, solitamente il linguaggio colorito fa perdere grip alle narrazioni, il più delle volte, ma in questa fiction è stato davvero azzeccato! Anche perchè, alla fine, è stato sì colorito ma mai veramente volgare.

Se ti indico ogni punto ch mi ha fatto morire, probabilmente sto qui sino a domani mattina - guarda l'orario - anzi, in realtà è già mattina XD!

Come puoi dire una cosa del genere? Stai ferendo i miei “sentimenti EunHae”!”
HyukJae fissò l’amico: la sua mente divenne bianca, paralizzata. “Sei serio, DongHae?” Sussurrò a voce bassa, come stesse parlando di un argomento altamente tabù: “tu davvero leggi storie EunHae… oh Dio non voglio saperlo!

Io son morta!!!!
Il fatto è che poi mi immagino davvero molto bene la scena! Così reale! Ed ' stato davvero il punto forte di questa narrazione. E' risultata sin da subito spigliata, originale e autentica. Rendendo i personaggi per quello che sono e le scene sono scivolate via l'una dopo l'altra con estrema scioltezza, risultando del tutto innovative e trementamente IC.
Devi fare i miei più sinceri complimenti a questa autrice!!!

Immaginarsi Hae che continua a leggere fiction EunHae al pc è stato davvero uno spasso! E la cosa bella è che accade! - Magari chissà, lui preferisce le Het, però è pur vero che le star asiatiche leggono le fiction yaoi!!!

Giuro che per tutto il tempo della narrazione mi è sovvenuto alla mente un episodio accaduto ad un live con la YunJae. Non ricordo ne dove ne quando e putroppo sto cercando questa scena da un bel pò, che putroppo ho perso nei miei vecchi preferiti del pc.
La scena in cui JaeJoong e Yuhno parlavano di loro come coppia e dicevano che leggevano spesso fiction yaoi. E che le trovavano alcune davvero molto belle...E la scena finiva con Jae che diceva che amava le scene porno XDXD

Stai dicendo che leggi FanFiction gay su di te e la persona che ti è seduta accanto, tuo migliore amico per giunta, ed hai anche il coraggio di dire che ti colpiscono? Ma sei completamente fuori di testa?” HAHAHA

E poi quando Hae sbuca da Hyuk per appurare personalmente la sensibilità dei capezzoli del suo migliore amico??! No seriamente, solo Hae può fare certe uscite tanto sconce con una simile naturalezza!
Per non parlare poi dell'immagine che la mia mente ha riprodotto nel concepire Teukie con la maschera antirughe!!! E lo spavento di Hyuk!!! - Io settiman fà mi sono messa la maschera di Bottega verde che ho regalato a mia madre...mazza se tira!!! Sembrava un lifting istantaneo!!!

E il complimento di Hyuk alle gambe di Hae??? Ahha!! Non ha solo quello di perfetto! Ripensando a Single Ladies le sue gambe...waoh! Meglio di moltisse donne! E devo ammettere che tutta la sua figura, nonostante fossi stata piegatata in due dalle risa, è davvero molto femminile. Come Teukie nel SS2 quando cantavano GEE!! (E pure Minnie!)
Io ogni tanto continuoa  rivedermi in Loop l'esibizione di From U di questa estate, quella in cui vestivano tutti con camicie colorate...Bhè, sin da subito mi è caduto l'occhio di quanta perfezione siano donate le gambe di Hae e di quanto quei Jeans sottolineassero le sue chiappette dorate!!! - Ed io solitamente non mi soffermo mai a scorgere simili cose!!!!

Esilarante poi l'intera scena con Kyuhyun e Shindong.
Unica e trementamente perfetta.
“come hai potuto lasciarmi quando portavo in grembo tuo figlio??”.
Mi sono quasi rotolata a terra!!!
Fra lo schiaffo, la frase ad effetto, la convinzione di Hae e lo stupore generale, ho riso come una demente per minuti interi!

Davvero complimenti all'autrice, ha tutta la mia stima.
E molteplici complimenti alla traduttrice che si è smazzata anima e corpo per regarci questa perla!

Un kiss,
Azzurra.

(Recensione modificata il 29/03/2013 - 04:18 am)

28/03/13, ore 21:52

Oddio splendida! X°
AHAHAH povero Hyuk AHAHAH con Hae che gli fa gli agguati leggendo quello che fanno nelle fanfic non deve esser stato semplice u.u
Mi sono immaginata le scene e . . . *sta ridendo di brutto*
No davvero bella u.u

kiss Isa ( ^ ^ )

26/03/13, ore 19:33

Cara Ria-chan, eccomi qui! (Occhio che inizierò a prendermi un po’ di confidenze ;P, ma non è mica colpa mia! Mi vizi così!!)

Ho iniziato a leggere questa fanfic stamattina, poi ho proseguito dall’Iphone durante l’ora di Diritto Privato (ops!) e alla fine eccomi qui!

La “questione traduzione” è la stessa dell’altra volta, ma ho letto nelle note finali che hai u pochino aggiustato qua e là per rendere meglio la resa in italiano e forse è proprio questo aspetto che me le fa piacere così tanto. Ho letto altre volte (seppur poche) traduzioni e mai nessuna mi filava bene come le tue. Si vede proprio che ci metti un sacco di impegno e se non sapessi che è un lavoro di traduzione penserei che sia una fanfic scritta da un’italiana.
Questo per farti tutti i miei complimenti: la resa è fluida, liscia, assolutamente armonica.
Nelle note finali citi anche la ripetizione dei nomi propri. Se devo dirti la mia, a me non dispiace. Anzi, a volte preferisco che si ripetano i nomi propri piuttosto che leggere cose come: il biondo, il moro, il minore, il maggiore. E’ solo una questione di gusti, lo so, quindi a me non è risultato affatto pesante leggere queste “ripetizioni”. Insomma, non ha sporcato affatto il lavoro, stanne più che tranquilla.

Come le altre volte, un occhio di riguardo va alla tua fantastica impaginazione! I dialoghi grassetti??? Wow. Punto. Appena ho aperto questa oneshot me ne sono innamorata e sono rimasta per parecchi secondi ad osservarla, scorrendo in basso per poterla ammirare per bene, senza leggerla. E mi sono piaciuti moltissimo anche i cambi scena “floreali”. Davvero graziosi!

Ho apprezzato moltissimo la struttura a flash. Credo che sia un espediente narrativo molto efficace per mostrare l’andare avanti della vicenda eliminando il superfluo (o comunque le cose non strettamente necessarie) e mantenendo solo quello che serve ai fini del racconto.
Mi piace molto che i flash siano disomogenei, alcuni molto lunghi e articolati, altri brevi, solo un diretto scambio di battute, come questo: “Io shippo HyukHae” // “Perché tu non hai propriamente un culo da scopare.” (Oltre al fatto che questo pezzo mi ha fatto sorridere divertita ^^).

In generale la vicenda mi è piaciuta molto. O meglio, ho apprezzato come l’autrice ha reso l’argomento (assai grottesco a mio avviso) degli idol che leggono fanfiction. Che sappiano dell’esistenza di esse credo che sia appurato, ma non sempre l’idea di rendere esplicito questo aspetto con una fanfic mi garba. Invece, questa traduzione l’ho trovata molto simpatica, introspettiva e sensibile, al punto giusto.
Sono perfettamente d’accordo con Leeteuk: Donghae sta cercando di comunicare qualcosa a Eunhyuk, qualcosa che è difficile dire direttamente, che è imbarazzante e che potrebbe causare un rifiuto e quindi dolore. Eunhyuk l’ha capito, ma è dura, dal suo punto di vista, accettare la cosa. E’ come se dovesse metabolizzare il tutto e nonostante cerchi aiuto (interpellando Shindong e Kyuhyun per esempio) alla fine è una cosa che deve capire da solo.
Mi sono intenerita di fronte alla convinzione “ferrea” di Eunhyuk che a lui DongHae non piaceva in quel modo. Giusto? // Giusto. // (Bugiardo ~) e quel bugiardo è come se fosse la voce della sua coscienza, che in realtà ha già capito tutto.

Mentre leggevo mi sono segnata alcuni pezzi o frasi che mi sono piaciuti particolarmente, quindi te li riporto (come faccio sempre xD).

HyukJae quasi ruzzolò giù dal divano: un po’ si sentiva seriamente incazzato perché… cazzo! DongHae lo aveva distratto, facendogli perdere parte del suo prezioso “Top Model’s show” solo per chiedergli una cazzata simile? Come se poi non avesse già risposto proprio a quella stessa domanda milioni di volte!, qui mi è piaciuto molto come il narratore in terza persona prenda il punto di vista di Hyukjae tanto da parlare come si esprimerebbe lui: cazzata, prezioso, milioni di volte.

E tanto per sottolineare le sue parole, DongHae si colpì il petto. Dalla parte sbagliata, ovviamente. Qui sono scoppiata a ridere x°D La scena che dovrebbe essere ricca di pathos viene brutalmente smorzata dal gesto sbagliato di Donghae. L’ho trovato così assurdamente realistico che mi è piaciuto proprio tanto.

Un’altra scena che mi è sembrata molto realistica (forse perché è una cosa che faccio spesso anche io?) è questa qui: HyukJae dovette colpire più volte il materasso con la testa per eliminare le immagini mentali che quelle parole gli avevano creato. E poi è tremendamente tenera questa scena. La mente, il cuore, insomma, il corpo di Hyukjae gli sta inviando segnali chiarissimi ed inequivocabili ma ai quali Hyukjae non è ancora pronto e quindi tenta in tutti i modi di scacciarli, senza successo però. Alla fine, infatti, non può più metterli a tacere.
Il finale l’ho trovato troppo dolce. A questa battuta qui, mi sono sciolta: “Ho intenzione di baciarti, adesso.” Disse ridicolmente serio, mentre poteva scorgere gli occhi di DongHae brillare con anticipazione al suo gesto: “anche se non sono un gran baciatore.” Scrollò le spalle.“Tanto per avvertiti.”.
Ancora una volta, ho apprezzato moltissimo il realismo presente anche nei dialoghi. I dialoghi, tra l’altro, credo che siano un’altra “brutta bestia” della scrittura. Quanto è facile scrivere dialoghi assolutamente irrealistici? Troppo facile. Ma tu non ci cadi, sia che si tratta di fanfic scritte da te, sia che si tratti di traduzioni. Tutti i miei complimenti, davvero.
Come, ad esempio, quest’altro scambio di battute che mi è piaciuto moltissimo: “Onestamente, come dovrebbe essere questo, un complimento?” // “Ci... ho provato?”.

Un’altra frase che mi è piaciuta molto è questa qui: sempre più conscio che la sua mente stava piano piano diventando bianca. Quel bianca l’ho trovato così poetico da lasciarmi senza fiato. Ma come ha fatto a venirle in mente all’autrice di far diventare la mente bianca? Sono davvero senza parole...!

Poi, va beh... a questa battuta qui Ma tu hai già messo vestiti da donna durante Single Ladies! mi sono ricordata di Eunhyuk, Shindong e Leeteuk vestiti a puntino per la peformance di Single Ladies all’SMTOWN a Parigi e mi si è allargato sul viso un sorriso a 360°, davvero! Però ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere anche Donghae in quelle vesti (dopotutto è il mio bias *__*), ma spero che sarà per la prossima volta!

C’è solo una cosa che non mi ha quadrato: DongHae si alzò in piedi // Poi si alzò dal divano con il computer ancora in grembo -> ma non si era già alzato? Mmmh... Oppure mi è sfuggito un passaggio? E poi... si alza con il pc in grembo ma poi lo lascia sul divano e se ne va, giusto? Dato che poi Eunhyuk si mette a leggere...

Ah! Un’ultimissima cosa e poi ho fatto sul serio, giuro! Con il fatto che usi corsivi e grassetti a volte ti sfuggono gli spazi, soprattutto dopo le virgoline dei dialoghi. Dannato HTML, lo so! Comunque non è affatto fastidioso per la lettura, però mi piaceva lo stesso fartelo notare.

Bene, ora credo davvero di aver detto tutto...! Spero che ti facciano piacere le mie recensioni prolisse ^^”, io non riesco davvero a farne a meno...! Ogni volta che leggo una fanfic che mi appassiona non riesco a non scrivere tutto quello che provo...!

Alla prossima, allora! Come sempre ti ringrazio per aver condiviso con noi anche questa traduzione! ^__^

26/03/13, ore 01:17

Fiiiiishy!
Prima di tutto, grazie per la traduzione *^* me l'hai pure dedicata! Che Hae puccio che sei **
Poi non è vero che conosco l'inglese meglio di te e.e e cmq non mi godo le fanfic se le leggo in inglese T^T..per fortuna che ci sei tu che quando ti viene voglia traduci (e anche bene! *^* mooooltobene! <3) e mi rendi una Hyukkie contenta xD
Mh riguardo alla traduzione non ho nulla da dire XD Resa bene, anche nei momenti di "COME CAZZO LO RENDO IN ITALIANO?!" hai saputo gestire la cosa!
Giusto qualche errore di battitura, ma figurati cose da nulla xD
***
So...
Ci credi!? Sto recensendo finalmente una tua storia! Che Hyukkie ingrato, lo so t.t perdonami D:
Bast, passiamo alla storia!
Che dire? Era troppo troppo troppo (troppo troppo troppo) carina!
In alcune parti ho rischiato di morire per le troppe risate, soprattutto alla scena di Hae che da uno schiaffo a Kyu e accusa Hyuk xD Pazzo!
E voglio vedere Donghae (e anche Minnie) in versione di quel video, subitoooo >o<
Vogliamo parlare di Hae che tutto bellino va in camera da Hyuk e gli strizza i capezzoli?! Come se nulla fosse!.. Le ficci nuociono gravemente alla salute xD
"EunHyuk e DongHae seduti sotto un albero, si tengono per mano…" <- Bastardo di un Maknae XD Quello è già in crisi con il suo piccolo neurone poi gli canti ste canzoncine! xD Poi qualche pensiero perverso gli è venuto pure a lui eheh xD
[Quanto è confusionaria la mia recensione? #pensierirandom]
Senti, io non so come tu faccia a scrivere una recensione lunga quanto una mia intera fanfiction ma io davvero non ho più altro da aggiungere (forse perché di solito leggo in anteprima e quindi i miei deliri li hai stesso in diretta XD) quindi, chiudo u.u
Mi raccomando scrivi! O Hyukkie s'incazza e.e
Detto questo, adios! <3
La tua Hyukkie (/inutile)

25/03/13, ore 23:42

Ciaoooo ^.^
Prima di tutto grazie mille per la fantastica traduzione....l'originale non l'avevo goduta appieno (Ingese portami via)!! ^_*
Ho riso per tutta la storia...dall'inizio alla fine...
Il povero Hae sembra leggermente allucinato...ma sempre adorabile!! E le studia proprio tutte per il suo Hyukkie!! XD
Eunhyuk invece come al solito non capisce un tubo finchè non glielo spiegano con i disegnini...ma alla fine non può resistere al suo pesciolino!! ehehe
Però capsco la sua perplessità e sconcerto...all'inizio...mica facile gestire i cambiamenti di Hae!! ^^'
Alla frase "Stai ferendo i miei “sentimenti EunHae”!" ti giuro mi sono strozzata con il thè peggio di Hyuk con il succo!! ehehe X°°D
Cmq divertentissima....comlimenti alla scrittrice e alla traduttrice che ci rende partecipe di queste chicche! ^__*
Per concludere....le FanFiction...fanno molto male alla salute...leggerle sempre con molta cautela e moderazione! (Tranne ..ovviamente...se non si ha Hyukkie a portata di zampe!! eheheeh XD) baciottiiiii <3

25/03/13, ore 20:53

Questa volta non mi lascerò accumulare storie, quindi sono qui, subito a commentare!
Allora!
Donghae, tenero, strano e..  beh, naturale come sempre.
Ma cosa cavolo gli passa per la testa? Oddio, chissà che cosa imbarazzante leggere cosacce su te e il tuo migliore amico..
Insomma, posso capire Hyukjae, chissà che faccia! ahhaahhah sono morta dal ridere, più o meno
Però, biricchino lui che si eccita v.v ahah quindi non sei così innocente, no?
E poi Donghae che se ne esce così a toccare i suoi capezzoli? Poi lo vedi come fa male leggere fanfiction?
La domanda di Hyukkie poi ahah grandiosa! xD
Siwon poi è sempre dolce e si preoccupa per il nostro cucciolo Hae, ma sta diventando davvero ossessionato e drogato.,.. quasi quanto noi! ahha
=W= e le domande inopportune, tra l'altro, non finiscono mai! D:
Ma un'occhiata al fondoschiena di Donghae l'avrei data anche io! pff u.u non ti preoccupare proprio!
Per non parlare del Maknae poi =W= sempre il solito e Shindong poi adorabile **
Hehe Ma poi! AHHAH sono morta alla scena in cui DOnghae esce! ahhahaha mi aspettavo tutto, tutto te lo giuro! Ma non questo!
AHAH come hai potuto lasciarmi mentre portavo in grembo tuo figlio? AHAH andiamo!
Povera Hyocomesichiama poi! immagino la faccia perplessa al suo comportamento...
Ma menomale che c'è la umma Leeteuk e santo Shisus a far capire qualcosa a Hyukkie =W= persino i muri avevano capito che piace a Donghae!
Donghae che usa scuse per entrare nel suo letto e baciarlo? Ma gettati a pesce e bastaaaaaa e.e eh!
Sungmin poi... un gran bastardo finto dolce v.v lui ne sa una più del diavolo!
E adoro come alla fine Hyukjae si arrende all'evidenza dei fatti *^*
Brava chi l'ha scritta e brava alla tua ottima traduzione soprattutto per il fatto che tu abbia voluto condividerla! *^*
Ora fila a scrivere! e.e
Josie/NonnaMaknaeKyu