La speranza è l'ultima a morire
di taisa

11/06/15, ore 08:28

Storia molto dolce e carina ma anche triste ,sei riuscita a fai piangere .Comunque brava

15/07/13, ore 12:33

Sei riuscita a farmi piangere!!!
Scusa se recensisco a distanza di anni da quando l'hai pubblicata ma l'ho appena scoperta e ritengo che questa fic sia degna di nota e di essere spedita subito tra le preferite.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere scorrevole:) i personaggi sono realistici e molto spontanei!:)
Sto passando in rassegna tutte le tue storie e questa è una di quelle che ho amato di più.
Davvero fantastica, complimenti!:) continua così:)
Un bacio dalla commossa e ancora lacrimante SilviettaDbz

25/04/12, ore 13:26

bravissima, mi è piaciuta moltissimo, così tanto che mi sono perfino messa a piangere da quando Bulma ha detto a Trunks "bugiardo".  è semplicemente stupenda, anche perchè parla del mio personaggio preferito (Bulma) e di suo figlio e poi quando hanno fatto il video mi sono divertita un casino (sempre con le lacrime agli occhi però) perchè hai rispettato molto i loro caratteri e sembra che ti sia immedesimata molto in loro, pensando a cosa debbano dire in quel momento. E poi non ci sono molte persone che scrivono di Bulma del futuro e questa ff, sinceramente, mi ha lasciato con un groppo (si dice così?) alla gola e un'ultima cosa: hai una fervida fantasia (in senso positivo) perchè di sicuro a nessuno gli verrebbe in mente di far fare un video a Trunks e poi farlo vedere nel suo futuro a sua madre morente come suo ultimo desiderio. La metto subito nei miei preferiti. Ancora bravissima, è stupenda.
un bacione,
L_B__
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 01:35 pm)

27/07/08, ore 23:06

...Che dire io ho fatto fatica a trattenere le lacrime ( davvero te lo giuro, non ho pianto solo perchè c'era mia mamma nella stanza accanto^^)Questa storia della seconsa dimensione e della sofferenza di Bulma sinceramente non mi è mai andata giù del tutto goni volta mi metto a piangere ( e si lo so, esistono persone così stupide da commuoversi per cose che non sono vere^^ ma fanno piangere lo stesso)

29/10/07, ore 19:28

E' una dolcissima one shot. Hai reso i personaggi perfettamente IC nel loro pazzo video alla Bulma del futuro e hai descritto efficacemente emozioni e sentimenti. Complimenti davvero!!

_Bra_
27/10/07, ore 12:52

k triste!!!è commovente!!!se nn fosse ke ho mio padre dietro mi sarebbero cadute le lacrime!!!giuro!!!complimenti!

21/10/07, ore 14:49

Dopo questa ff ti ho aggiunta tra i miei scrittori preferiti! Avevo già letto altre tue ff ma questa è semplicemente unica e meravigliosa! Trunks ha avuto un'idea meravigliosa e tu l'hai saputa rendere alla perfezione ^_- Mi ha davvero emozionata: è molto triste però, alla fine, anzichè farmi scendere le lacrime mi ha regalato un senso di serenità e tenerezza, complimentissimi!

BULMA
18/10/07, ore 17:00

triste... però originale...

maxia@email.it
15/10/07, ore 16:30

Triste e bella. Vivere senza la persona che si ama accanto è terribile, e nel dolore composto di Bulma appare tutta la tragedia della sua vita. Ho adorato Trunks, un personaggio completo, maturo, che, ancora, è il punto di contatto tra due mondi e tra due genitori che ama con lo stesso grado di intensità. Perfetto. Bellissima la chiusa, non potevi scegliere conclusione più triste e dolce. Complimenti davvero.

13/10/07, ore 16:02

E' veramente deliziosa questa storia, tenera, divertente, malinconica. Hai scelto un tema molto significativo, a volte sfruttato, ma sempre in chiave drammatica. Tu sei riuscita a dargli quel tono triste, che era inevitabile, e allo stesso tempo a strapparmi più di un sorriso. Due ritratti di "due" famiglie Brief entrambi sereni, perché anche la famiglia delle due più "sfortunata" ha trovato la sua pace. Ho apprezzato molto il fatto che Mirai Bulma non abbia rimpianti, ma solo un desiderio. E il titolo è molto più che azzeccato, la parola scritta sulla macchina del tempo in questa storia si arricchisce di un significato ancora più bello che nell'originale. Brava^^
Baci, lilac.

12/10/07, ore 21:26

Povera bulma. ç____ç sto quasi per piangere snif. Veramente bella come storia. Triste. Ma bella.

12/10/07, ore 21:13

Questa storia è veramente geniale. Così triste e dolce, così perfetta nei personaggi. Merita un posto d'onore tra i miei preferiti. L'ultima parte, divisa nelle due linee temporali, è veramente stupenda. Non è possibile smettere di leggere, ogni parola ti obbliga a continuare. Complimenti!

12/10/07, ore 21:12

Oh mio Dio... io... no aspetta che mi asciugo gli occhi... Dio questa ff è... è qualcosa di... leggendo nelle recensioni ho deciso di ascoltarla con la musica più malinconica che conoscevo e... oh mio Dio, non so se ti rendi conto di quanto sia bella questa ff. Triste, malinconica, rievoca i momenti felici in questi tristi, e... poi il finale mi ha fatto piangere nel vero senso della parola. Mia sorella si è preoccupata quando mi ha visto con le lacrime agli occhi davanti al computer!! Va be' che ormai è abtuata a vedermi ridere, svenire, impazzire, in****armi, e molte altre cose davanti a quest'affare, ma mai piangere, e davvero la tua è la prima ff capace di farmi piangere , bisogna dargli un premio, un riconoscimento, un qualcosa!! Oltre a questa ff, le uniche cose che sono state capaci di farmi piangere non per un motivo reale, sono state la morte di Silente in Harry Potter 6 (e figuriamoci adesso che leggo il 7) e la puntata in cui si sacrifica Vegeta. Quindi renditi conto, tu sei alla pari di J.K.Rowling e di Akira Toriyama!!!!!! Me si inchina davanti a te... be', che devo dire più? Ah sì, ti annuncio che mi hai ispirato una one shot, e se voui quando la pubblicherò la potresti anche leggere ^///^ sempre a farmi pubblicità, cosa mi fa pensare che la gente leggerà la mia roba non lo so... comunque, davvero, non un "BRAVIXXXXXIMA" o "super brava bravixima!!" ma semplicemente: brava.
P.S. Quando ho finito di leggere ed ho riguardato il titolo, quest'ultimo mi ha lasciato senza fiato (di solito non guardo mai i titoli prima di leggere una storia, ma l'introduzione =.=')

#°Kairi°#
12/10/07, ore 21:08

Oddio,è bellissima,non ho parole per definirla.Scritta divinamente,è semplicemente meravigliosa.Anke l'idea è molto originale,e mi piace pensare ke la morte di Bulma sia andata proprio così,in un modo tanto dolce.Spero farai altre fic ke mi colpiscano davvero come ha fatto qst!Ankora compòimenti!Un kissone ^^

12/10/07, ore 20:49

Triste è triste, ma rappresenta un processo continuo nella vita di tutti. In questo caso però sei stata davvero in gamba, hai reso la morte di Bulma meno dolorosa o almeno meno drammatica. Lei che parla tanto, che è sempre a bocca aperta va via in pace, con un solo sorriso. Inoltre è una donna che non risulta gelosa nei confronti dell'"altra" che dalla vita ha avuto di più e più a lungo. Mi è piaciuta molto insomma. Stupenda quando viene a conoscenza di Bra e solo una lacrima le scorre il viso. Bellissima, complimenti!