Pater noster
di Ugaz

19/06/14, ore 07:37

Non pensavo di trovare delle fiction su "Vikings" invece sì! Ho visto la puntata in questione e l'hai descritta benissimo, aggiungendo i pensieri dei tre personaggi che, sicuramente, hanno avuto in quel frangente. Spero di leggere altre tue storie su questo serial!

26/11/13, ore 22:10

Contentissima di aver trovato la sezione Vikings! Io amo la cultura nordica in generale quindi non posso non adorare questa serie, mi fa piacere sapere che esistono altri italiani che la guardano. La tua shot mi è piaciuta; i pensieri che hai descritto sono sicuramente quelli che sarebbero passati per la testa ai personaggi. Poi io adoro  Athelstan; ancora non ho visto tutta la stagione causa poco tempo libero, quindi non so come evolverà il personaggio, ma secondo me ha grandi potenzialità. Apprezzo che tu non ne abbia approfittato per shipparlo con Ragnar o Lagertha (anche se ne hai lasciato intravvedere l'intenzione) ma che ti sia limitato a quello che si può vedere/supporre dalla scena. In genere preferisco le storie "canon-related", ma si tratta di gusti personali :) in ogni caso, mi è piaciuta, spero che ne scriverai altre; anzi, che ne vengano scritte in generale :) magari un giorno mi ci metto anche io :)
ciao

03/11/13, ore 22:31

Gloria a Vikings!!
Inutile dire che mi sono fiondata su efp non appena ho finito di vedere la serie, ma non nutrivo troppe speranze di trovare davvero qualcosa, e invece wow! Sono al settimo cielo.
Secondo me hai fatto davvero un ottimo lavoro, i personagi sono esattamente come me li sarei aspettati, tremendamente IC, davvero. Mi sono piaciuti molto Laghertha e Ragnar, soprattutto i pensieri di quest'ultimo (Ragnar, sono con te, anch'io penso che Athelstan dovrebbe togliersi le fette di salame dagli occhi). A parte gli scherzi, hai reso bene anche il tormento emotivo interiore del nostro povero prete.
Spero che questo fandom potenzialmente bellissimo non resti solo e abbandonato!
In ogni caso, tutti i miei complimenti, hai scritto un'ottima shot a mio parere :)
Ciao ciao :)

29/06/13, ore 16:57

Ciao :D
Stavo girovagando un po' sul sito quando ho trovato questa meravigliosa OS su questa meravigliosa serie TV che è Vikings e della quale spero vivamente che le emittenti televisive italiane decidano di mandare in onda anche in questo paese!
Sinceramente mi aspettavo di trovare più storie su questa serie TV, ma dobbiamo aspettare, pazientemente, la messa in onda italiana! Spero davvero che realizzino di avere tra le mani una serie che merita moltissimo!
Altra cosa della quale non mi stupisco è che fino ad ora siano state scritte solamente 2 OS su quest'argomento, poichè ambientare una storia nell'epoca Vichinga non è per niente semplice e ammiro moltissimo tutti coloro che tentano quest'ardua impresa :)
Che cosa dire di questa OS? E' una storia che si fa da sè!
Adoro Athelstan e il suo modo di tentare di arrestare le sue debolezze umane rifugiandosi in Dio e per questo lo ammiro davvero tanto!
Hai descritto in maniera molto precisa e in modo molto accurato e dettagliato quali sono i loro sentimenti e i loro pensieri.
Non è facile descrivere le emozioni e ricreare la stessa atmosfera dell'epiodio, ma essendo stata scritta molto bene ed avendo utilizzato le parole adatte, sei riuscita a ricreare lo stesso ambiente e la stessa situazione... COMPLIMENTI!!
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

29/04/13, ore 11:24

Wow, una fanfic su Vikings?! E chi ci sperava... Spero arrivi prima o poi in Italia perchè merita!
Allora, venendo alla storia... Esteriormente si svolge esattamente come nel telefilm, ma il punto di vista dei tre diversi personaggi aggiunge quello che mancava alla serie nonostante l'ottima recitazione: ciò che, appunto, passa loro per la testa. Proprio ben fatta, dall'ostinazione del prete che tenta di rifugiarsi nel suo Dio, a Ragnar che non riesce a capacitarsi della sua proposta respinta. E Laghertha che in tutto questo se la ridacchia; giustamente, lei ha un vichingo supersassy, le frega fino ad un certo punto del prete... Ragnar, impara!
Beh, spero che ne scriverai altre, ciao! :D

09/04/13, ore 19:00

Una fanfiction su Vikings! Non speravo di trovarne, amo questa serie ma non la segue quasi nessuno.
Venendo alla tua storia: non aggiunge nulla alla scena che si vede nell'episodio ma riesce comunque bene a ricostruirne l'atmosfera e ad afferrare i pensieri dei tre personaggi coinvolti come trasparivano dai volti degli attori. Inoltre è scritta molto bene cosa per me fondamentale, quindi pollice su!

27/03/13, ore 10:49

Non seguo il telefilm, me l'ha solo citato un'amica, quindi su IC e cose del genere non posso pronunciarmi, ma la storia in sé mi piace molto, sia a livello di trama che di forma. Molto molto bella, curata e coinvolgente.