Un rimedio che cura tutti i mali
di _ImADreamer_

26/03/13, ore 18:30

awwwwwwwww :3 che dolce ** sarebbe bellissimo se la continuassi (è solo un parere, non sto cercando di forzarti :D) ! quanta dolceeeeezzaaa *-* che bello! quant'è gentile alex e quant'è triste youngbae (?) xD complimentissimi...
bye!

26/03/13, ore 15:26

Stamattina anche se ero di fretta mi sono imposta di leggere questa tua One shot.
Cosa posso dirti di più? Tanto già te l'ho detto che scrivi benissimo.... aspetta, ora che ci vado a riflettere io ho la testa di una lattuga quindi è meglio stare a ricordarlo sempre ùwù
#nonhasensoloso
Allora, partiamo dal presupposto che non sempre una One Shot può essere la base di una long e non sempre una long puoi tagliarla e ricavare tante shot.
QUINDI, capiamo bene -no, la citazione della mia prof di matematica mi è entrata in testa D:- che hai delle grandiose capacità.
Sei riuscita a creare una shot che può essere un grande e bel inizio di long.
Partiamo dall'inizio, con la scena della pioggia, molto usata quasi dal diventare monotono, ma in questo caso la pioggia mi è piaciuta, sopratutto con l'effetto finale dell'apriti cielo!
Il mondo piangeva con YoungBae che ha trovato il suo raggio di sole che buttava l'immondizia.
Quando si dice che gli incontri migliori sono quelli a caso, questo è proprio l'evidenza che anche quando scendi per la spazzatura, devi essere cosciente che puoi incontrare una persona e farla felice.
Amo il tuo modo di scrivere, te lo dirò in tutte le lingue del mondo, primis il coreano -quando sarò un mago in quella lingua-
Tu hai proprio un talento, non puoi negarlo, hai una mente aperta con un mondo fantastico e delle mani d'oro che scrivono i tuoi componimenti.
Non mi stancherò mai di dirtelo, sei brava, sei superultramega brava.

26/03/13, ore 07:23

Tesoro mio buongiorno *O* Mi sono svegliata e mi son detta: Ale ha scritto una One-Shot xD
Sono appena tornata e mi sono fiondata ed eccomi qui, letta tutta d'un fiato ed è semplicemente meravigliosa :)
Una cosa che non accade tutti i giorni, poiché, notando un estraneo ( che sia felice o che sia triste ) è raro parlare con lui, consolarlo e, addirittura, baciarlo per poter alleviare il dolore. Questo, perché viviamo in una società di matti xD Ma, qui, hai riacceso una speranza; la speranza che non tutto viene per nuocere, la speranza che dopo la tempesta c'è il sereno.
Inoltre ogni parola detta da Alex è una perla rara da custodire; non esagero ma, oltre ad essere dolce, questa storia ha molti insegnamenti che ho colto e che terrò nel cuore.
Detto questo, non mi soffermo sulla parte stilistica perché sai già cosa penso xD
P.s. Mi si è stretto il cuore nell'immaginare Bae così triste, sotto la pioggia, afflitto dal dolore :( Ma viva Alex che è riuscito a farlo sorridere *^*
Bravissima tesoro, sei un genietto xD
Buona giornata, un bacione grande grande <3

26/03/13, ore 01:25

Ho un pò di cose da dire su questa storia.
Mi è molto piaciuta. E' stata ben scritta e ben strutturata. Il taglio dei capitoli mi è piaciuto e da quell'attimo di stacco che ti da modo di chiedere e poi cosa succede, quindi rende coinvolgente la lettura.
A proposito della lettura è scorrevole e piacevole.
Volevo farti qualche appunto riguardo la storia.
L'ho trovata un pò come dire...'fantastica' anche se non è il termine esatto.
Ti parlo a livello personale e su come personalmente vedo certe situazioni (con questo premetto, non voglio fare critiche, ma ti espongo dei semplici pensieri che mi sono passati per la mente mentre leggevo).
La prima parte e anche la seconda sono perfette.
Quando si arriva al loro incontro però, mi sono sorti appunto, alcuni pensieri.
Per esempio, se io vedessi qualcuno che mi fissa, ne rimarrei stupita, se mi chiedesse come sto, le risponderei...ma quando arriva ad abbracciare un estraneo, ma visto prima, che non sai come può reagire, sembra un pò verosimile la cosa; personalmente (parlo da cuore di ghiacciolo qual sono XD) non mi verrebbe mai in mente di abbracciare qualcuno che non conosco, cantandogli una canzone e finendo per baciarlo alla fine. Potrei provare pena per lui, chiedergli se vuole qualcosa da bere se gli va di parlare, ma difficilmente andrei oltre quello. Penso che il cercare di incoraggiarlo come fa Alex, dicendogli che fa bene piangere ma che sorridere va decisamente meglio, può andare. In fondo chiuque se vede qualcuno che soffre difficilmente non cerca di confortarlo a sua volta.
Ovviamente tu hai spiegato il tutto con l'ingenuità di Alex, con il fatto che sia una ragazza molto sentimentale e quindi che si emoziona facilmente e che appunto può 'sentire' e cerca di fare qualcosa per gli altri, quindi il fatto che lo abbracci viene spiegato bene e di conseguenza non stona diciamo con la 'normalità'.
Personalmente penso che persone tanto buone ed ingenue siano mooolto rare, uniche probabilmente, ma non è detto che non esistano, quindi non posso dire che una situazione del genere non potrà mai avverarsi, per questo non intendo fare alcuna critica negativa su questo punto, ma solo esporti i miei pensieri, in una forma del tutto tranquilla.
Per il resto...se mai dovesse esserci un continuo lo leggerò molto volentieri e il fatto che tu abbia lasciato così in sospeso mi piace e mi fa attendere, mi fa chiedere, ma allora si incontreranno mai di nuovo? Lui riuscirà ad aprire nuovamente il suo cuore ed essere felice e lei saprà amarlo senza farlo soffrire?
Questo genere di finalmente ad effetto, mi piace!!
Ti ripeto è tutto ben scritto (solo una domanda, si può dire anche sfuocato?? Io conoscevo solo il termine sfocato XD), e la lettura è scorrevole, quindi si legge con piacere e la storia nel complesso è molto carina.
Ho particolarmente apprezzato l'unione pioggia lacrime. Mi ha dato proprio l'impressione di vedere un film, anche la descrizione di lui bagnato, del profumo è tutto bellissimo!!
Complimenti davvero!!! <3
Fighting!!!!

26/03/13, ore 00:51

Grazie, grazie, grazie!!! Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di tuo, ero in astinenza come si può ben capire U.U
Questa one shot è di una dolcezza unica, e stranamente proprio stasera sono in vena di dolcezza quindi è stata la perfetta!!!
L'idea di farne una luuuuunga fanfiction non sarebbe per niente male ( spera segretamente che ti venga l'ispirazione per farla U.U )
Come sempre rendi alla perfezione tutto quello che ti frulla per la testa e mi fai immaginare tutto ( Io amo il tuo modo di scrivere!!:O )
Lasciamo perdere questa recensione penosa, sono stanca e sto impazzendo...oggi sto fusa, gomenne!!!!!>___<
Bravissima come sempre Sister, un bacione ♥♥♥

26/03/13, ore 00:06

Non ti sto a dire ciò che determinate parole mi hanno trasmesso, perché lo sai, ma sarà per questo motivo, o per il semplice fatto che scrivi divinamente, che ho provato sensazioni uniche, strane e profonde nel leggere questa One-Shot.
Sento ancora il cuore martellare nel petto e mi sento ridicola per questo. *cade*

Sei davvero tanto brava Cactus, tutto ciò che scrivi, QUALSIASI SIA IL RATING *CADE*, arriva direttamente al cuore, e questa storia, così pura e delicata, non affatto da meno. Anzi, ne è l'ennesima prova.

Grazie per queste emozioni, Cactussina. ♥♥♥

26/03/13, ore 00:01

Cucci mi si è sciolto il cuoricino!!! *O*
ma è bellissima e dolciosissima!!! quanto mi piacerebbe ricevere lo stesso abbraccio e bacio... sarebbe proprio bello!!! ma anche solo leggerlo mi ha fatto stare meglio!!! bravissima come sempre mia piccola e dolce cucciolina!!! ♥♥♥