Journey in Venice ~ Storia di quel che successe nel Canal Grande alle cinque del mattino
di Mary West

Dunque, comincerò dicendoti questo: ieri ho rivisto per l’ennesima volta Iron Man e mentre mi reinnamoravo di Tony, di Pepper, di Tony e Pepper, continuavo a pensare di dovermi connettere su EFP e leggere qualcosa partorito dalla tua meravigliosa fantasia.
E sono approdata qui. Il fatto che la storia fosse lunghissima ha aggiunto fascino al tutto: non si può mai stancarsi di quei due e, sopratutto, del tuo modo di descriverli. Quindi, più lunga è meglio è. Ho sorriso dalla prima all’ultima parola (avrei riso sfrontatamente e in modo poco elegante, se non fossi stata in biblioteca). Ma, sul serio, mi sono divertita un mondo leggendo.
Ormai ti seguo da un bel po' di tempo e, ogni volta che leggo qualcosa che hai pubblicato, ho sempre l'impressione che ci sia una totale continuità fra i personaggi del film e i tuoi personaggi. Santo Cielo, è come se fossi proprio tu la creatrice di Tony e Pepper, con ogni parola che dicono e ogni gesto che compiono... Sono così naturali che è si potrebbe continuare a leggere di loro all'infinito (questo per dire che è un bene che dovremo "tenerti tra i piedi" ancora per molto!).

Chicca

Te l'avranno senz'altro già detto tutti, questa mia recensione non è nulla di nuovo, ma ci terrei a lasciarti anche il mio apprezzamento e il mio ringraziamento per questa lettura davvero piacevole! La scrittura semplice e fluida ma arguta nei dialoghi incornicia perfettamente la storia, e poi vabbè, diciamocelo, un po' di fluff non può che renderci felici! XDDD Complimenti soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi e per la naturalezza dei dialoghi, e grazie di aver nutrito il nostro cuore di fangirls XDDD Spero che scriverai ancora su loro due!

Ogni promessa è debito, perciò si comincia da qui.
Questa è la prima storia che ho letto, ormai mesi e mesi fa, sul tuo profilo. Come già ti ho detto in altra sede, era il periodo pre-IM3, avevo una gran voglia di Pepperony e mi aggiravo per il fandom alla ricerca di un bravo cuoco che li sapesse cucinare come si deve. Avevo quasi perso le speranze, ero rassegnata a rimanere a digiuno, quando mi sono imbattuta in questa fanfiction. Ne sono stata letteralmente conquistata e in più mi è venuta immediatamente voglia di rivedere il secondo film della serie (che molti trovano bruttissimo, ma che io adoro quanto gli altri).
Prima di tutto ho adorato l'ambientazione. Questo punto ti sembrerà una ripetizione di quello che tu mi hai detto nell'ultima recensione che mi hai lasciato, ma è la verità, nient'altro che la verità, lo giuro. Adoro le ambientazioni ben studiate, soprattutto se sono anche ben riuscite (non sempre la seconda cosa è diretta conseguenza della prima, purtroppo). Nel caso specifico, racconti un missing moment del quale viene fatto un mini-accenno nel secondo film, un mini accenno mooooooolto allusivo (ho ben impressa l'espressione di Pepper quando dice "mi ricordo"), che lascia intendere che sia successo qualcosa di particolare e che mi aveva sempre incuriosita tantissimo. Inutile dire che la tua versione dei fatti mi ha soddisfatta tantissimo, oltre che farmi andare in brodo di giuggiole per la felicità. *pioggia di cuori*
Secondo di tutto, ho adorato le caratterizzazioni di Pepper e Tony, entrambe assolutamente IC, il modo in cui hai tratteggiato il loro rapporto, anche questo assolutamente IC, e... i dialoghi!Mamma, che belli i dialoghi, dico sul serio! Sono scoppiettanti, brillanti, divertenti, arguti, proprio come quelli del film. Ti faccio tantissimi complimenti su questo aspetto, perché non è per niente facile.
Terzo di tutto, ho un debole per gli uomini gelosi, quando in una storia c'è un uomo geloso della sua donna/futura fidanzata/ragazza che gli piace io sono la fangherl più felice del mondo. E qui, non solo Tony è gelosetto, ma addirittura prende a pugni l'ex di Pepper! Non potevi rendermi più felice di così, te lo garantisco. Questo è il fanservice che mi manda al tappeto e tu me lo hai servito su un piatto di argento. Grazie! *cuori*
Quarto di tutto (ma non meno importante, anzi, si può dire che me lo sono lasciato per ultimo perché è la vera chicca del racconto), la scena nel canale, con tutta la UST che la precede. Oh, mamma, mi viene caldo solo a pensarci. Ero lì che pensavo "Now kiss" e invece no! Mannaggia al veneziano impiccione! XD
Insomma, la conclusione di questo papiro è "ma quanto ti amo?" e "quanto sono buoni i tuoi Pepperony? Mi fanno venire ancora più fame, e questo è un bene e un male allo stesso tempo" *pioggia di cuori*
Scrivi benissimo, i tuoi personaggi sono adorabili, le tue storie sono sempre curate nei minimi dettagli. Si vede che ci metti tanto impegno e non c'è niente di meglio che leggere qualcosa che l'autore ha scritto divertendosi e con passione.
Complimentissimi!

Ormai ne sono completamente certa u.u tu riesci a realizzare quei sogni che nemmeno so di desiderare! <3 <3 <3 Tu non sai quante volte mi son messa a pensare "cosa diavolo avranno fatto quei due a Venezia?" D: e chi ce l'ha la risposta?! Tu ovviamente!!!! E risposta migliore a questa domanda come questa stupenda one-shot non c'è! Ne sono + che certa!
Intanto mi scuso per il ritardo, ma da un paio di giorni mi sn scordata di controllare le nuove ficcy sulla pagina di Iron Man e stamattina mi chiedo:"chissà se c'è qualcosina di nuovo da leggere..." e SBABAM! Non c'è modo migliore di passare il sabato mattina dopo aver fatto le pulizie xP (ora che sto pigiando sulla tastiera non mi sento nemmeno i polpastrelli per quel cavolo di detersivo per bagni -.-) maaaaa.... Ora comincio ad elogiarti per questa splendida chicca *.* Io non posso far altro che inchinarmi al tuo cospetto per ciò che scrivi! Non mi deludi mai!
Iniziamo con il Tony Stark senza reattore e senza il suo alter ego Iron Man :) Non mi capita spesso di pensare a lui in quell'arco di tempo... forse perchè lo ritengo un vero stronzo di prima categoria *influenzata dai primi minuti del film... tutti sanno dove va a finire la giornalista -.-"* Ma! Qui mi piace assai! Non è poi così tanto stronzo xD Pepper poveretta si è trovata l'irlanda sotto i piedi quando avrebbe dovuto vedere un bel pezzo d'America xD peccato che quest'ultima si trova da tutt'altra parte ahahah Sei stata un genio ad introdurre i compromessi, vietando severamente le feste amorali :'D stavo piangendo dal ridere ad immaginarmeli trattare le condizioni pur di compiere quella gita di piacere xD
Direi che la prima scintilla è scoccata non appena hanno messo piede sul suolo veneziano ^^ paesaggio stupendo, tramonto da sciogliere il cuore... poi lei che sta per cadere ** inevitabile il contatto vero e proprio tra i due! eheheheh <3 *sì, devo farmi curare u.u*
Ora mi piazzo nella Hall del Cipriani e mi gusto ancora la scena :D E qui sono rimasta esterrefatta quando ho letto Palladio suite u.u mi sono detta: " ma vedi che genio di ragazza che ha messo come nome della suite quel metallo che salverà Tony nella grotta :D" poi... dopo una veloce ricerca sono rimasta per 30 secondi a fissare basita lo schermo del pc D: Quella stanza esiste davvero!!!! Palladio! Non c'è associazione più azzeccata di questa! ahahah
I signori Rogers eh? ahahah l'astio di Tony nei confronti di Capitan attempato/ghiacciolo/verginello (scegli tu, a me vanno benissimo tutti quanti xD) risale anche a prima del loro incontro xD Già l'idea di vederli finti sposati mi ha fatto saltellare sul posto come una squilibrata, in più ho realizzato che avrebbero dormito nello stesso letto *qui avrei fatto salti mortali se solo ne fossi in grado!* Poi xò... Tony sul divano D''''': ma noooo! Non si può poverino! Un po' di compassione! xD meno male che Peps non è così cattiva da fargli venire un mal di schiena tremendo... xD le conseguenze avrebbero colpito anche lei dopotutto xD non oso immaginare Tony a lamentarsi tutti i giorni xD Ti giuro che ho sperato che accadesse qualcosa sotto quelle lenzuola u.u Ma avrebbe tolto tutto il gusto che ho provato a leggere ciò che è successo dopo al Danieli ** La storia di Pepper si potrebbe combaciare perfettamente e quel Trevor (nonostante sia un vero pezzo di M****) ha permesso ai nostri due beniamini di avvicinarsi un po' di più :D In tutti i sensi! In vino veritas! eheheh più spontaneità! Cavolo, quando ho letto che Pepper era seduta sul cornicione mi son presi due attimi di panico, poi xò tutto bene è.è
BAGNI NEL GRAN CANALE!!! splash! oddio che M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!!! *.*

Questa è assolutamente la parte migliore:
Non l’aveva mai guardata come in quel momento, non l’aveva mai vista prima di allora.
“Tony” sussurrò lei e deglutì, ma lui scosse appena il capo, poggiò due dita sulle sue labbra e chinò il proprio viso sul suo collo, sfiorandone la pelle tesa e bagnata con le labbra, percependo lievemente il sapore caldo e prezioso lambirgli la bocca, mentre risaliva dietro l’orecchio e su una guancia. Pepper si sentì tremare sempre di più, ma non si allontanò, anzi strinse le braccia attorno al suo collo e ricambiò il suo sguardo quando quello di Tony, serio e intenso come non mai, scivolò nel proprio.
“Tony” ripeté, ma Tony la fermò di nuovo si sporse con il volto, sfiorandole le labbra con le proprie, pronto a dischiuderle; erano tanto vicini che sentiva già il suo profumo scivolargli in gola e nel petto...

Me piglio un infarto con queste cose!!! E che succede?!?!? Naturalmente un rompino veneziano deve interrompere la magia! in compenso ho riso come una matta alla frase: "Flirtano nel Canale di notte. Senza neanche concludere niente... che gioventù buttata via." :'D
L'indifferenza di lei il mattino seguente era molto plausibile u.u ma cavolo... come fa a resistere ad uno così?! Complimenti al suo self-control u.u
Poi... mia cara ** come posso vivere tranquilla adesso che mi hai detto che in questa serie ci sarà quella storiella?!? Faccio scintilleee!
Non vedo l'ora di leggere altre bellissime cosette ** Ti faccio un sacco di Complimenti, macchè! Un sacco non basterebbe!!! Ci serve un container per le navi! xD e anche Buona Pasqua!
ps scusa se mi sn dilungata così ^^"
Ciaooooooooo

Te l'ho già detto che tu sei un genio? Un maledetto genio!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Insomma non è possibile scrivere certe meraviglie e ogni volta mi stupisci! Non è giusto! xD
Sono rimasta piacevolemtne sorpresa che la storia sia ambientataprima del film... Ormai si leggono storie che parlano dei personaggi dopo e rivedere Obadhaia  come amico di Tony ♥ mi sembra strano... Ma comunque mi sono divertita moltissimo a leggere. Finlamente Pepper si è presa una più che meritata vacanza! Meno male! Temevo che prima o poi sarebbe esplosa per i suoi poveri nervi. Tony ♥ ha sempre bisogno della sua dose di egocentrismo ^^
Sono rimasta sorpresa anche nel sapere che Pepper fosse stata una ballerina e anche che la sua famiglia l'ha cacciata di casa... Trevor poi è di un'antipatia tale che il pugno di Tony è tata una liberazione! Ah, meno male! E poi il soprannome che Pepper ha dato? Fra tutto proprio Rogers? xD E la scua dell'essere sposati? E' stata semplidemente l'idea più geniale che a Tony  potesse venire in mente! L'ho adorata questa balla, totalmente e ho anche tanto desiderato che fosse vero. Certo che le vacanze passate con Tony  non sono mai noiose e poi il suo modo di convinere le persone a prendersi una pausa devo dire che è molto coinvinvete... Praticamente ha rapito Pepper costringendola a dimenticarsi del lavoro per una buona volta. Allora ha veramente delle idee geniali quando serve xD
Oddio il Principato di Monaco prevedo che bandirà Stark xD In Iron Man 2  è già tanto se si è salvato xD
Sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere un'altra storia fantatica, una delle tue che mi fanno letteralmente impazzire ^^
Bacioni e alla prossima! M

Lo so, lo so: è tardi e dovrei filare dritta a letto, ma non posso assolutamente andare a nanna senza aver prima celebrato questa meraviglia e l’evento straordinaria che essa si porta dietro.
*rullo di tamburi*
*fuochi d’artificio*
*ola del pubblico*
LA SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
(giusto pecchè per questa sera i deliri venefici erano stati pochi, sì sssssì).
E fu così che la lista delle storie preferite scoppiò come una valigia troppo piena (che metafora icastica).
Ma bando alle ciance, passiamo all’analisi di questo capolavoro. Capolavoro, sì, lo ribadisco e lo sottolineo e lo scrivo pure grassetto e sottolineato: capolavoro. Non trovo aggettivi che descrivano con più efficacia di questo sostantivo questa perla, la miglior Pepperony che tu abbia elaborato fino ad ora e una delle più belle storie che tu ci abbia regalato in assoluto. L’IC dei personaggi è spaventoso, quasi imbarazzante: ho immaginato ogni singola scena, ho ascoltato con le mie orecchie ogni battuta, visto nella mia mente ogni espressione, e non c’era nulla che fosse anche solo vagamente fuori posto. È quasi imbarazzante, credimi. Persino le avvertenze sono esaltanti e il titolo stesso è strabiliante.
Lo scambio di battute iniziale è sensazionale e l’idea di dirottare clandestinamente il viaggio è Starkosissima a livello massimali, e anche le condizioni imposte da Pepper sono favolose e favolosamente Pottsiane.
È straordinario il feeling che trapela dalle parole e dagli sguardi dei protagonisti, la complicità che racconta i tanti anni trascorsi l’uno accanto all’altro, l’ironia che è un loro marchio di fabbrica e che tu riesce sempre ad utilizzare in maniera pertinente.
Ora, permettimi di soffermarmi sulla descrizione della città. Ma che dico descrizione, dipinto, quadro, fotografia. Non solo m’è sembrato di avercela davanti agli occhi, ma di vederla attraverso lo sguardo di Pepper e di provare lo stesso, ammirato stupore che ha provato lei davanti a quella vista mozzafiato. Hai creato un paesaggio onirico, un mondo di fiaba, rendendo giustizia ad una delle città più belle e suggestive non soltanto del nostro paese, ma di tutto il mondo. Raccontare così una città mai vista dal vivo non è normale, ragazzi. Questo è talento.
Sai già che ho rischiato la morte per asfissia davanti al cognome fittizio. Tu sei un FOTTUTO GENIO e se continui con trovate di questo tipo rischierò seriamente di collassate molto prima dell’ultima shot della serie.
Naturalmente scherzo. Non posso non leggerle e recensirle tutte, quindi tranquilla, non morirò (per la gioia dell’universo).
Trevor è l’alter ego femminile della Thompson e Tony che gli sferra un cazzotto è la cosa più soddisfacente che abbia avuto la fortuna di vedere in vita mia.

“Stavo solamente dicendo la verità... non trova che la sincerità mi doni? Come tutto, d’altro canto.”

Le battute di Tony sono troppe e troppo esilaranti per riportarle tutte, quindi ne ho scelta simbolicamente una che trovo irresistibile. Ecchila qua.
E vogliamo parlare dell’immensa dolcezza di Stark nel finale? Mi sono sciolta come un ghiacciolo sotto il solleone d’Agosto. Mi ha commossa vederlo invogliare Pepper a recuperare i rapporti con la sua famiglia, per la bellezza delle parole che ha utilizzato e perchè la situazione non può non avergli ricordato il suo doloroso passato ed è ammirevole e splendido che l’abbia comunque invogliata a fare un passo verso i suoi.
Ho volontariamente omesso una parte. Non una parte qualsiasi, quella parte, quella parte che OMMIODDIO.
Annegherò il nonnetto con le mie mani. Lo strangolerò senza pietà e getterò il suo corpo in pasto ai piranha, lo giuro. Se lamenta che i giovani non concludono….Ma se tu gli rompi i maroni è normale che non lo facciano, santoddddio.
Hai saputo condensare tensione sessuale e romanticismo in maniera sublime. La visione di quei due avvinghiati nel Canal Grande mi tormenterà a vita, sappilo *sparge cuori e violette*
Non ho nulla da aggiungere (pure pecchè penso di averti scartavetrato i cojoni già a sufficienza). Sei un genio e non ce la potrò mai fare con te e con loro.

I GOT YOU.
I GOT YOU FIRST.

Sono io che ringrazio te, per questa, per le altre, per tutto :bm:
*si dilegua*

Ma sei tu!! *_*
Non hai idea, praticamente l'ho aperta, letta tutta d'un fiato inneggiando in ogni singolo squisito momento di questa storia all'autore e poi scopro che sei tu.
E vabbè, c'era da aspettarselo, d'altro canto simili delizie non le scrive chiunque ;)
Penso sia inutile dirti un'altra volta quanto tu riesca a scrivere così perfettamente IC di Tony e Pepper, ormai è fatto assodato. Quei due ormai sono tuoi, devi dividere i diritti con Stan Lee XD
Ci siamo chiesti tutti così fosse mai successo a Venezia, quale fosse l'episodio che nel secondo film Tony ha richiamato alla memoria di entrambi ed era deducibile dall'espressione di Pepper che fosse un dolce ricordo, con qualche punta di piccante com'è nel loro stile.Ed era questo quel ricordo, adesso ci hai svelato l'arcano. Grazie :D
I loro battibecchi, quanto li adoro, i cedimenti di Pepper e le idee folli di Tony che alla fine si rivelano azzeccate, gli autoincensamenti di lui e l'esasperazione di lei e il loro amarsi incondizionatamente ed esserne allegramente inconsapevoli.
Devo farti un elogio particolare per Venezia perché pur non essendoci mai stata l'hai descritta perfettamente, perché fidati è davvero così. Magica! E con questa storia mi ci hai fatto tornare.
Per questa bellissima storia non posso che dirti grazie, perché leggerla è stato un piacere. E naturalmente farti tanti complimenti, ma quelli erano impliciti.
Un bacio e ancora braverrima per questa fic.

Ih, accidenti. Quasi dimenticavo di citare un elemento fondamentale della storia: abbiamo potuto dare una sbirciata nel passato di Pepper sul quale di fatto non sappiamo nulla come anche della sua famiglia, se non un debole accenno nel film "The Avengers". Beh, l'ho trovata assolutamente perfetta questa versione, perfettamente da lei.
E Rogers, no cioè, Rogers!!!!! ahpdleèoeri48utpijeijpkdokdokepw <---- questo è lo sclero per questa trovata, Steve si sarà rivoltato nell'iceberg o quantomeno gli avranno fischiato le orecchie (ma possono fischiare le orecchie quando si è congelati? ) quando Tony si è così carinamente riferito a lui.
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 10:06 pm)

Premetto una semplicissima cosa: TU.HAI.RISCHIATO.LA.VITA!!
Se vuoi ti posso spiegare anche il perché...
Coomuunqueee... è inutile che ti dica che è semplicemente perfetta a partire dall'idea in sé.
Il fatto di averla collocata prima di tutti gli avvenimenti in Afghanistan, reattore ARC e compagnia bella la rende più realistica e da i primi accenni di come si sarebbe evoluto il rapporto tra Tony e Pepper qualche tempo dopo <3
I personaggi sono perfettamente IC, i dialoghi/battibecchi molto realistici, ma ora spiegami come ti è venuto in mente l'idea dei documenti falsi: il fatto di ficcare Rogers (odiato dal -nostro non ancora- Iron Man ancor prima che venisse scongelato XD) anche qui è semplicemente stupendo ^-^
Inoltre ci voleva proprio un qualcosa che spezzasse la comicità (che altrimenti avrebbe reso il tutto molto banale) e penso che il flashback sulla vita di Pepper ci voleva proprio... infondo non ci siamo mai soffermati sulla vita della nostra -santa- assistente, che non genera in Tony un sentimento di compassione bensì di protezione che lo rende terribilmente geloso (ma allo stesso tempo dolcissimo *_____*) di Pepper non appena la vede in crisi dopo aver visto quel Trevor (che secondo la tua descrizione dovrebbe essere un gran bel fanciulli che non potrà mai -e dico MAI- competere con Tony, che devo dire è rimasto in bianco per ben 5 notti solo per stare con lei U.U).
La ciliegina sulla torta è sicuramente l'ultimo scambio di battute dei Nostri sull'aereo: a primo impatto l'ho scambiato per un flashback U.U

Sono contenta che stai scrivendo solo per noi, fanne accanite della coppia Pepperony, una serie *_______* e sono ancor più contenta che inserirai anche uno spin-off della tua precedente storia ^_^

Alla prossima vacanza =)

Mannaggia a te... sono mesi che rimugino su Venezia e Cipriani e su cosa ci sono andati a fare e mi sta girando per la testa una storia, soprattutto da quando sono stata al Carnevale quest'anno e sono passata davanti al Cipriani :P
Senza contare che siamo riuscite a pubblicare a due giorni di distanza due storie con un argomento simile, ambientate pure nello stesso periodo O_O
Detto ciò e passando al tuo racconto che dirti? E' assolutamente spettacolare, tutto perfetto: lo stile, pepperony (prima che lo fossero, anche se alla fine lo sono sempre stati, solo che non lo sapevano ancora!), la trama. Davvero una perfetta one shot e sono d'accordissimo con te di non dividerla in capitoli, non avrebbero senso. L'unica cosa che forse è un pò "carica" è la descrizione di Venezia (troppi aggettivi ridondanti a mio parere) ma ti dico questo solo per cercare il pelo nell'uovo, ribadisco come sia una delle mie storie preferite!
Certo a farsi un tuffo nel Canal Grande c'è da prendersi il colera, fossi stata in loro una doccetta me la sarei fatta ben prima del risveglio :P
Ancora complimenti e ci rileggiamo alla prossima!
Ciao
Even