Recensioni per
Regulus non era come suo fratello
di Rowan936

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/12/13, ore 21:45

Allora... Come si comincia una recensione dopo aver letto un racconto come il tuo? Seriamente, non ho parole. Mi sono imbattuta per caso nella tua storia perché stavo cercando qualche OS carina su Regulus e poi ho trovato la tua che è a dir poco strabilliante! L'intera storia mi ha colpito ed secondo me il fatto che tu abbia alternato gli avvenimenti dall'inizio in medias res e in seguito alcuni spezzettoni di flashbacks rende il tutto più toccante. Il lettore - almeno questo è quanto posso constatare io in qualità di reader - viene immerso totalmente nelle vicende e le emozioni che emergono a seconda degli eventi. Ho percepito le convenzioni di Regulus come se fossero state le mie e le ho sentite sgretolarsi come se le avessi sotto le dita, ho condiviso l'esitazione di Emma ed i dubbi di Regulus e questa tua frase mi ha colpito molto : " Il sangue era il prezzo per passare.
Il Signore Oscuro continuava ad essere convinto dell’assoluta importanza delle ferite fisiche, forse perché non aveva mai provato quelle dell’animo.".
Secondo me sei riuscita ad essere molto attinente ai fatti per quel poco che sappiamo di Reuglus, della sua storia, della sua morte e del suo rapporto con la famiglia, in particolar modo con il caro Sirius. Però io ho trovato molto pragmatici i tratti della personalità di Regulus, forse perchè anche io lo immagino più solitario e riflessivo rispetto al fratello che nella sua giuventù deve essere stato più espansivo, mi piace il modo in cui hai descritto la sottile linea tra affetto ed invidia che descrive il rapporto tra i due fratelli e ho adorato il modo in cui hai parlato delle convinzioni del protagonista .
Il personaggio di Emma mi piace molto e anche lei mi è sembrata reale, perchè piano piano si rende conto di ciò che il Signore Oscuro intende realizzare, della differenza tra convenzioni ed interessi e potere, è commovente il tratto narrativo in cui realizzi che tutto ciò per cui hanno sempre combattuto, che hanno contribuito a portare avanti, in cui hanno creduto era solo una misera idea dettata dalla sete di potere e controllo di un vecchio pazzo.
La mia parte preferita è quella in cui Regulus prende piena consapevolezza delle sue azioni e quella in cui Emma gli spiega le sue perplessità " come può essere giusto?". Non penso di essere riuscita ad esprimere totalmente o molto bene ciò che leggere la tua storia mi ha trasmesso però almeno in parte spero che il messaggio sia arrivato aha, vabbhè mi congedo.
Buon Natale!

Recensore Master
26/03/13, ore 23:07

Interessante questa storia, anche se all'inizio avevo dato per scontato che Regulus ed Emma stessero insieme, mentre invece erano solo ottimi amici.. Così alla fine Reg ha capito il suo errore e quanto erano mostri i Mangiamorte, solo perchè ha visto la loro violenza scatenarsi su Emma fino ad ucciderla. Da solo forse non si sarebbe mai reso conto delle cose orribili che facevano.
Va beh, comunque poi ha fatto quanto in suo potere per cercare di fermare Voldemort, pur sapendo che gli sarebbe costata la vita.
Brava ^^

Nuovo recensore
26/03/13, ore 21:11

Anche questa storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...
Secondo me l'hai scritta molto bene e anche l'idea non è male... anzi è magnifica... io non avevo mai pensato a cosa avesse spinto Regulus a cambiare...
Non ho dubbi: è bellissima.
Bacio <3
tua Felpato98

Recensore Junior
26/03/13, ore 20:23

Oddio, non ho parole.
Hai scritto qualcosa di meraviglioso, di stupendo. Semplicemente asjmxkejbdir *^*
Mi hai fatto venire i brividi, è tutto bellissimo.
Complimenti, davvero. :)

Alexia<3

Nuovo recensore
26/03/13, ore 20:16

è bellissima, complimenti.
ma prima mi presento io sono Kira, lo so che probabilmente non ti interessa molto....
comunque la one-shot è fantastica, davvero.
adoro Regulus quasi quanto il fratello e mi sono quasi commossa (non è vero, anzi è vero tutto ma senza il quasi).....
scusa per la recensione pessima ma sono di fretta e non sono brava a recensire, soprattutto il secondo motivo.
complimenti
Kira