Voglia di Avengers.
di rachaelock

02/04/13, ore 22:29

Prima Fic? Sul serio, me la sono perso? Buon compleanno, anzi no, Ben Venuto nella Squadra! (Si non ha senso, voglia sua signoria perdonare questo mio momento di svarionata pazzia)
Beh, tornando seri e con un briciolo di sanità mentale, devo dire che a dispetto di quanto affermato in precedenza mi aspettavo cataclismi. Invece, aprendo questa pagina, devo dire che ne sono uscito soddisfato. Insomma, di Bruce non se ne sente mai parlare, in tutto il Film gli hanno fatto fare la parte dell'idiota, quando invece merita.
Ad ogni modo, bello questo modo di presentarlo, effettivamente Bruce ha un po' disperato bisogno di affetto essendo che metà mondo lo considera un mostro e l'altra metà un qualcosa da studiare. C'è anche qualcuno che lo considera un eroe ma sai, quel 2% misero non da soddisfazione...
Poi se lui pensa di aver bisogno di vite innocenti per togliersi dalla noia, sai che bellezza. Ad ogni modo, passo e chiudo per stasera, carina la scrittura ma rivedi un pò nel dare l'emozioni. Se migliori quel particolare, vedi come andrai a melle.
Ne attendo altre, su lui e su altri Vendicatori
Bacioni Volpotto!

27/03/13, ore 16:39

Benvenuta su EFP :D
Gran bell'esordio, complimenti! Di solito chi scrive su questo fandom parla di Thor e Loki, di Tony e Steve, raramente di Bruce, e ho apprezzato il tuo "azzardo", trattandosi della prima storia che hai pubblicato.
"Vogli ai Avengers": il titolo calza benissimo con il contenuto della tua breve fanfiction, mi è piaciuto quando hai ripetuto queste parole al termine della lista dei ricordi di Bruce. Il suo essere "diverso", un mostro agli occhi di chi non lo conosce (e anche di chi ha assistito alle sue gesta dalla parte dei "buoni": la diversità fa sempre para), è stato affrontato in modo approfondito seppur con poche frasi; è facile immaginare Bruce che dentro di sé scalpita per avere una nuova avventura, per fuggire dalla monotona quotidianità anche a costo di sentirsi felice per morti e terrore. È Hulk, dopotutto, e insegnare all'università non gli si addice più. Ha bisogno di altro, di avventura, di Avengers.
Complimenti di nuovo, mi sono piaciuti molto il tuo stile e la caratterizzazione di Bruce. Spero di leggerti ancora!

Med

27/03/13, ore 16:15

Cara, tu non sai la gioia di vedere una storia scritta bene da qualcuno che si è appena iscritto. Ora, io un pochino ti conosco, quindi non mi aspettavo niente di disastroso (come è facile trovare in giro), ma sai... non si sa mai. XDD
Dal punto di vista stilistico avrei qualche appuntino da farti, ma principalmente riguardano la punteggiatura e la struttura di un paio di frasi, cose da nulla, insomma.
A questo proposito ti consiglio di trovare una Betareader (ovvero una persona a cui invii i tuoi lavori prima di pubblicarli, affiché controlli eventuali refusi e risistemi virgole e punteggiatura che è partita per la tangente, come succede sempre a me). Tra parentesi, se vuoi io sono disponibile. *si offre sulla pubblica piazza*

Dal punto di vista della storia devo dire che mi è piaciuta. "The avengers" non è tecnicamente il mio fandom, ma Banner è il mio personaggio preferito proprio a causa della sua bipolarità. Credo che tu sia riuscita a coglierlo alla perfezione, ma non mi sento in grado di dare un giudizio vero e proprio.
Posso solo dirti che la storia mi è piaciuta parecchio e che vorrei davvero vederti alle prese con il fandom di Sherlock.
A proposito, questo tipo di testo si chiama Flashfic se è minore di 500 parole, altrimenti Oneshot se le supera. Drabble o doubleDrabble se è di 100 o 200 parole. Vedrai che riuscirai ad orientarti al più presto con la terminologia.
Un bacio grande,
emme