Per dimenticare
di JailyPotter_Ramosa3111

05/07/13, ore 09:16

Nemicuccia cara, volevi una recensione? Ottimo, ecco una recensione. Premetto che esprimere un giudizio neutro mi sembrava esagerato: in fondo è scritta bene ed è scorrevole e per di più vedo che l'avvertimento per l'OOC è stato aggiunto, quindi.. Nonostante il giudizio sia positivo questo non è sicuramente il mio genere di storia. Non riesco a figurarmi per niente Mocciosus scrivere cose del genere o parlare dei suoi sentimenti in quel modo così "sfacciato". Non è da lui e capito che questa sia una tua versione ma è troppo discostante da quella di zia Row e per questo non mi va giù. Per quanto riguarda il finale, il comportamento allegro e trascinante di James mi piace. Riesce a farla tornare alla realtà anche dopo una lettera che, immagino, dovesse rinvangare il passato. L'idea di far intendere che la vita sarebbe continuata invariata per Lily in compagnia dei Malandrini e che quindi una tale lettera da parte di Mocciosus sia stata comunque inutile è un altro aspetto che mi piace. E' così che è andata, dopo tutto. La frase finale probabilmente, al tuo posto, l'avrei evitata. Stona con tutto il resto che era scritto bene ma se te l'autrice e te decidi cosa scrivere. Posso farti i complimenti, come ho già detto e ripetuto, per la forma ma l'idea della lettera, per come è impostata, non mi è piaciuta.

Baci,
Hoshi

22/05/13, ore 12:59

salve! ho trovato molto simpatica questa storia! la canzone mi piace, tanto che anche io l'ho usata per una fan fiction, sebbene in modo diverso :)
trovo che si presti bene alla situazione che hai descritto. lily e james sono indubbiamente una bella coppia, ma quando leggo (o scrivo) queste storie con severus, mi dispiace tanto per il buon vecchio piton... insomma, complimenti per la storia, divertente, ma anche triste.
saluti, lady dreamer.

07/04/13, ore 22:19

una delle storie più carine che ho letto :D e non lo dico perchè sono tua cugina ;)
Bella Bella Bella....
Anche se sono sempre convinta che la coppia più bella (e meno reslistica) di Harry Potter sia quella di Hermione e Draco <3
Ma Severus e Lily non mi dispiacciono ;)
A finale quello che volevo dirti è che la storia è splendida e che non puoi essere 2 persone (moglie e cognata) contemporaneamente :P
ti voglio tanto bene <3

05/04/13, ore 19:27

bello bo mi sembrava in certi punti la canzone degli zero assoluto bo forse solo a me.
ma credo di non aver letto una lettera così bella.
per fortuna ha scelto james pensa un figlio con il naso di piton

02/04/13, ore 14:57

Cara Jaily!
Finalmento ho potuto leggere la storia su Severus.
Allora... Come tu sai, odio Piton, anche se nell'ultimo libro, mi ha fatto capire tanto cose su di lui! Infatti quando mi idssi "Sto scrivendo una storia su Lily e Piton" ero un po' pensierosa, perché pensavo non sarebbe piaciuta a tutti! Invece mi devo ricredere! E' una bellissima storia! Complimenti!
A breve ci sarà anche la mia su Fred :)
Baci,
Lunastorta.

31/03/13, ore 17:20

Ehi ciao! Ho visto questa storia e leggendola... beh, non è poi così male. Le basi ci sono, però devo farti notare alcune cose. Partiamo dal principio che il comportamento di Piton mi sembra OOC, quindi magari dovresti metterlo tra gli avvertimenti. Quelle cose di fare la spesa, avere un cane... non mi sembrano frasi che Severus metterebbe in una lettera, sopratutto a Lily. E non mi sembra nemmeno possibile che sbandieri i suoi sentimenti così, quando li ha celati per anni ed anni. Logicamente, tu puoi scrivere come vuoi e su ciò che vuoi, ma siccome vedo la figura di Piton discostare dalla versione che ci ha dato la Rowling, metterei i giusti avvertimenti. Per il resto non vedo errori, a parte qualche dialogo che scorre leggermente male, ma questi sono gusti e tu non puoi di certo cambiare la tua storia per i miei :) . L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta è stato il finale. E' stato troppo sbrigativo! " la sappiamo tutti, quindi non la scrivo." Insomma, era una bella storia, torna male rivolgersi in un linguaggio così confidenziale con il lettore, come per dire "Basta, non avevo più voglia di raccontare". Per il resto, i contenuti ci sono, basta solo vedere come impostarli. Spero che tu non te la sia presa, le critiche servono per migliorare in fondo :) . Saluti, Berkeley.

28/03/13, ore 13:25

Non riesco a trovare proprio le parole adatte per definire questa fanfiction, ma hai saputo interpretare perfettamente i sentimenti di Severus, secondo la mia opinione. Il fatto che Lily non abbia comunque voluto rispondere lo considero giusto perché un tale insulto non si dimentica.
Baci&Abbracci,

Giorgia S

28/03/13, ore 12:59

Cara, carissima Jaily Potter (oh, amo questo soprannome, è adorabile! :3)
Ma come hai fatto?
No, ora calmiamoci, perché altrimenti più che una recensione verrà fuori un ammasso insulso di parole dette a caso.
Come se le mie recensioni non fossero tutte così.
Comunque! Ora devi spiegarmi come diavolo hai fatto a rendere così bene un personaggio che io odio con tutta l'anima.
Infatti quando ho visto che parlava Sev- MOCCIOSUS stavo per sbattere la testa contro un muro, però...
Però mi sono dovuta ricredere.
Intanto, non avevo mai visto una song-fic fatta così. Di solito la gente mette le strofe a sinistra e il testo del racconto a destra, tu invece li hai amalgamati così bene!
Mi è piaciuto come stile, è un'idea molto originale :3
Poi, il senso. Nonostante io odi Piton (andiamo, non è certo un martire per amore o che so io! Ha scelto lui di unirsi ai Mangiamorte, non è che gliel'ha ordinato il dottore!) questa lettera riassume in pieno quello che deve aver provato.
L'introspezione di Piton è davvero eccellente, io non avrei saputo dirlo meglio!
Si legge tutta la sua sofferenza e tutto il suo rimpianto, mi è piaciuta molto.
Anche la parte successiva, con Lily e James, mi ha fatto sorridere.
Sono dolcissimi, un tesoro.
E la conclusione sa tanto di fiaba, mi è piaciuta molto. Come la voce narrante dei Pokèmon "Ma questa è un'altra storia..."
Tutti non la sopportano, ma a me piace ù.ù
Ok di questo ti importerà meno di zero, lo so.
Però ci tenevo a dirti che come storia mi è piaciuta da morire! Hai uno stile molto buono per la tua età, complimenti!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

27/03/13, ore 13:55

Sì, è davvero assurdo ke ti venga l'ispirazione così!! Però è molto carina la fan fiction!!!

27/03/13, ore 11:57

É bellissima, mi ha fatto commuovere
Sicuramente la aggiungerò alle seguite
Bacio
Felpato98

27/03/13, ore 00:26

bene bene bene...
All'inizio mi ero preoccupata che fosse solo un'altra stupida songfic,
ma ho notato che hai raccontato con semplicità una scena intera, e questo è un punto a tuo favore.
Se la storia si fosse conclusa con la lettera mi avrebbe delusa molto,
mi è piaciuta la presenza di un minimo di introspezione nei personaggi.
Ho apprezzato lo sforzo di rendere la canzone in un modo più discorsivo,
tuttavia, sul piano tecnico, ti direi che avrei posto più attenzione alla redazione della lettera stessa,
avrei tolto tutti quei fastidiosi grassetti e sarei stata attenta nel lasciare gli spazi,
perché così sembra quasi che tu abbia preso la canzone e fatto dei copia incolla spezzettati.
Tutto quanto sarebbe potuto risultare più fluido, a mio parere.
Inoltre non vedo l'utilità dell'epilogo, lo sappiamo tutti cosa succede dopo, trovo che sarebbe stato meglio se ti fossi fermata al punto.