Buio
di lilac

20/10/08, ore 18:57

Spulciando l'archivio ogni tanto si trovano delle vere e proprie perle. Devo farti i miei complimenti, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Non solo per come è scritta (scorrevole, fluida) ma anche per come hai saputo dosare i vari elementi, la suspance. Bravissima

17/07/08, ore 20:57

Sempre molto piacevole leggere ciò che scrivi. Buon linguaggio, forma scorrevole, intreccio studiato, ritmo incalzante, mai troppo scontate le scelte. Più ti leggo più scopro che sei una sorpresa! Complimenti!

16/10/07, ore 13:39

Ho letto la tua storia, l'ho trovata molto interessante e ... cinematografica! Cioè è scritta così bene da rendere visibili su uno schermo le immagini, inoltre l'episodio è tranquillamente trasportabile sullo schermo perchè molto "americano": la città di New York, la tavola calda, la metropolitana, il Times, l'FBI. Mi sembrava proprio di vedere i personaggi sullo schermo, con le loro mosse, i loro discorsi, le loro facce accennate nella giusta misura. Il tema che dovevi trattare era il tradimento. Ora, io credo che tu sia stata molto ma molto originale, perchè non solo hai trattato bene l'argomento, facendo più volte rimpiangere alla protagonista la sua debolezza, ma hai trasportato il tema in un racconto poliziesco, lo hai farcito di suspance ed hai creato alla base una solida storia. Non ti sei sprecata sulla classica storia d'amore e tradimento, ma sei andata oltre, creando intorno una cornice molto originale.

15/10/07, ore 21:06

Ah però!!!!Brava, brava, brava...con una storia così intrigante, avvincente e formalmente perfetta non potevi che arrivare prima(senza mettere in dubbio le capacità degli altri autori, ovviamente). Che dire: questa storia, molto da serial americano, tratta con un'originalità rara quello che è uno dei temi più vecchi del mondo, il tradimento, dribblando con sapienza l'onnipresente pericolo della banalità. Ora potrei concludere rivelando a coloro che leggeranno le recensioni chi è il colpevole(bwawawa...risata diabolica), ma mi limiterò a dichiarare pubblicamente il mio amore per il tuo stile di scrittura. Con sincerità e senza lecchinaggio, complimenti!

14/10/07, ore 18:09

Lilac, questa storia è davvero stupenda. Finalmente, complice l'ozio della domenica pomeriggio, ho trovato il tempo di leggerla, e nonostante mi aspettassi di leggere qualcosa di ben fatto, visto il risultato del concorso, mi ha comunque stupito. E' una storia che davvero ti tiene incollata allo schermo dall'inizio alla fine, hai saputo creare perfettamente l'atmosfera angosciante e la trama è intessuta in maniera perfetta. Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, e fino alla fine non avrei saputo dire chi c'era sotto quel passamontagna! Mi ha molto colpito, inoltre, il modo sapiente in cui hai giocato col fattore tempo, con tutti quei flashback inseriti ad arte e senza comunque spezzare il ritmo della storia. I miei più vivi complimenti, questo tuo racconto finisce direttamente tra i miei preferiti!