Sweet Dreams
di miss206

22/06/13, ore 17:10

...ed eccomi qui a recensire, proprio io che quanto a pigrizia batterei i più, dato che non leggo spessissimo e ancor meno recensisco le fanfiction altrui.
Ma sono qui e devo ammettere di esserne contenta, perché ho trovato questa storia davvero per caso, saltando di fic in fic, attraverso gli inserimenti di altri autori/lettori.
Che dire...?
Innanzitutto, ammetto che sono abbastanza selettiva con le coppie yaoi estrapolate dal fandom di Naruto, ma quella che hai scelto per questa fanfic è decisamente di mio gusto!
Ho apprezzato la scelta di utilizzare la prima persona per dar luogo alla narrazione e devo anche ammettere con non troppa fatica che il registro linguistico è buono, così come la sintassi in genere; qualche errorino/imprecisione/ripetizione c'è - e magari in qualche punto, una virgola in più non avrebbe guastato -, ma è davvero poca cosa, a mio avviso, su un totale steso in un italiano decisamente più corretto rispetto a quello presente in una grande fetta di fic, su EFP (e a me, l'uso improprio della nostra bella lingua fa decisamente storcere il naso, credimi! -.-")
Veniamo poi alla storia in sè: mi piace moltissimo la caratterizzazione di Iruka, personaggio che viene fuori senza difficoltà ed evolve attraverso la narrazione senza manifestarsi né in eccesso, né in difetto, in quel giusto che non lo fa apparire OOC e al contempo lo rende comunque più tuo, perché il pg è di Kishimoto, ma la storia nel quale è immerso in questa sede appartiene a te!
E ho amato anche Kakashi, che finalmente ha mostrato la sua splendida bocca increspata in un bel ghigno malizioso (ripenso all'episodio in cui Naruto cerca di togliere la maschera a Naruto e rido come una scema pensando alle ipotesi che il biondino fa circa le labbra del sensei!! ah ah ah X°°D).
La storia in sé è carina, fresca e devo dire che non mi dispiacerebbe un seguito che possa ancora parlare dei due sensei, narrando l'evoluzione del loro rapporto e magari - con opportuno rating rosso - anche una bella descrizione del loro primo corpo a corpo ufficiale *w* (ok, sì, sono una pervertita e quindi?? Lo sono tutti, a questo mondo! ahahahah X°D - e salvo battute idiote, pensaci, ok?)